Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo no

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Tore91tp

    Tore91tp Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    okok grazie
     
  3. adalben

    adalben Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè ho un problema con il mio G2: il downgrade a Kitkat è fallito miseramente e ora mi ritrovo con cell inutilizzabile con i sintomi del caso 1.
    Ho provato il metodo 6, carica tutti i file ma quando faccio il reboot del telefono esce il logo LG, poi lo schermo torna nero (ma si vede che il display è acceso) e non succede nulla; da PC continua vedermi un sacco di partizioni e un dispositivo QHUSB_BULK.
    Volevo allora provare col metodo 5 ma i link ai file da scaricare non sono più validi :-(
    Qualcuno riesce gentilmente ad aiutarmi? Grazie infinite
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Link per il modello da 16GB sistemato, grazie per la segnalazione e buona fortuna =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. adalben

    adalben Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a risolvere, telefono resuscitato e downgradato a KitKat 4.4.2, grazie mille!!!
     
  6. DonnieJ

    DonnieJ Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,
    vi scrivo per un problema simile a quelli del post ma con 2 differenze:
    ho un "LG L Fino (LG-D290x)" ed è TOTALMENTE morto.

    L'unica cosa che riesce a fare è essere riconosciuto dal pc come QHSUSB_Bulk, ma non da cenno di vita.

    Sto tentando il METODO 6 con SRK Tool 2.0 ma quando devo digitare il numero del disco con più partizioni (Disco 0), le opzioni possibili in SRK sono dall 1 al 7 .

    Chiedo gentilmente aiuto per risolvere la situazione e magari il problema. (allego screen)
    Grazie. Francesco
    upload_2018-1-7_12-57-9.png
     

    Files Allegati:

  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stai seguendo una procedura esclusivamente per LG G2 D802, non potrà MAI funzionare su altri dispositivi, per questo motivo stai riscontrando problemi con la procedura stessa.
    Nessuno dei file presenti nella guida possono aiutarti, anzi, in caso riescano a fare qualcosa potrebbero solo ed esclusivamente peggiorare ancora di più la situazione.
    Nella tua situazione puoi provare a seguire Questa guida che è pensata per il tuo dispositivo.
     
    A DonnieJ piace questo elemento.
  8. Xergon

    Xergon Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    eccomi qui dopo essere passato dalla sezione delle presentazioni.

    Settimana scorsa mi si è brikkato il tel mentre sostituivo la batteria. dopo averla cambiata il telefono non ne ha più voluto sapere di accendersi, neppure con la vecchia batteria, così son ricorso al metodo della cortocircuitazione.

    Dopo essere finalmente riuscito ad accenderlo, stavo per eseguire il metodo 5 della guida, ma mi è sorto un dubbio: non avendo chiavetta otg, non c'è nessun modo per riuscire a salvare i dati del telefono?

    Grazie
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo il G2 non ha lo slot per la microsd quindi l'unico modo è collegare una chiavetta.
     
  10. Xergon

    Xergon Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    settimana scorsa ero arrivato a far rivelare le varie partizioni dal telefono, ma poi ho staccato tutto perchè volevo provare il metodo per recuperare tutto (e quindi ho comprato la chiavetta otg).

    oggi il pc non rileva più niente :(
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In gestione dispositivi di Windows non vedi proprio nulla che possa essere il G2? Ti consiglio di cambiare cavo, porta USB o se necessario PC.
    Inoltre verifica che il G2 sia acceso (il display deve esserci retroilluminato), se non si accende più allora devi ricaricare la batteria.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Andrea Zambon

    Andrea Zambon Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    Purtroppo un aggiornamento non andato a buon fine ha fatto briccare l'LG G2 della mia ragazza.
    I sintomi sembrano essere quelli del bootloop, solo che il telefono rimane immobile su logo LG. Sia download che recovery mode non sono disponibili, e il telefono non viene rilevato dal computer.
    Di sicuro, il telefono non era rootato ne montava TWRP.

    Ho qualche speranza di recuperare i dati?
    Grazie.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se è un aggiornamento a non essere andato a buon fine la download mode dovrebbe essere disponibile, puoi accederci anche se sei in loop, basta collegare il telefono al PC, tenere premuti vol+ e Power finché non si spegne e appena si spegne mollare Power e tenere premuto solo vol+.
    Se comunque dovesse avviarsi in loop no, non c'è modo di recuperare dati, poiché l'unico modo per sistemare sarebbe aprirlo, effettuare il corto per mandare il telefono in qhsusb 9008 e ripristinare il firmware con il vecchio flashtool, il ché comporta necessariamente la perdita dei dati.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Andrea Zambon

    Andrea Zambon Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, allora, la situazione a oggi è questa:
    -telefono completamente scarico (lasciato accesso in boot tutta la notte)
    -premo vol+ e collego il cavetto al PC
    -Compare solo il logo LG e il computer non rileva nulla.

    E' la peggiore delle situazioni possibili?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo sì, puoi sistemarlo solo con il metodo 7...
     
  16. Andrea Zambon

    Andrea Zambon Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sfiga massima insomma... immagino che non esista alcuna procedura per il recupero dati, in questo caso.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ti garantisco nulla ma una volta ripristinata la download mode puoi provare ad usare "normal flash" e seguire il metodo 5 per il recupero dei dati, è necessaria anche un chiavetta usb otg (o eventualmente un cavetto)
     
  18. Andrea Zambon

    Andrea Zambon Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, novità:

    sono riuscito a mandarlo in recovery mode, dove mi chiede di resettare il telefono ai dati di fabbrica... purtroppo anche se faccio si, il telefonorimane fisso su logo LG. Ilfatto che riesco ad accedere a questa modalità ti da qualche idea?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo non cambia nulla, la "recovery" stock LG è completamente inutile in questo caso.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. 2sep

    2sep Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti. Ho aggiornato il mio lg g2 tramite lg FLASHTOOL 2014 tentando il downgrade a KK da LL stock(5.02). Sbagliando ho effettuato il normal Flash e non il CSE flash. Risultato: bootloop iniziale su logo LG (nessun messagio solo logo con continui riavvii), no download mode, no hard reset. Si spegne il telefono solo con combinazione di tasto vol- + accensione( come hard reset). Il telefono su windows non viene proprio rilevato, su Linux si con driver LGE Android ecc. Tentato METODO 1 su linux. Le partizioni telefono non vengono rilevate e alcomando "ls /dev/sd*" vede solo le sda (partizioni PC). Consigliate qualcosa? O lo uso come soprammobile? :) Vi Ringrazio anticipatamente per l'aiuto