Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lagfix per Galaxy S brand TIM

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da superboy, 28 Dic 2010.

1. superboy

superboy Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera a tutti.

Premetto che sono nuovissimo sul mondo android e provengo da un più che collaudato HD2.

Anche io come tutti soffro dei noiosissimi lag di questo stupendo telefono ma a forza di leggere e str-lreggere post e forum ho le ide incasinate più che mai.

Vorrei effettuare semplicemente il lagfix al mio galaxy e vorrei qualche piccola informazione in più.

Innanzi tutto, devo per forza sbrandizzare il mio SGS o posso continuarlo a tenere la la froyo ufficiale?

Devo per forza effettuare il root o posso solo fare il lagfix?

Ho altre domande da fare, ma aspetto prima che qualcuno mi risponda.

Grazie anticipatamente

2. superboy

superboy Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
  3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non sono un moderatore ma solitamente un up lo si fa dopo un giorno o due che non si hanno risposte, comunque:
    Per fare il lagfix puoi usare oclf o la guida che ho scritto per migliorare le prestazioni di froyo. Non puoi farlo senza permessi di root ma puoi tenerti il brand. La garanzia va a quel paese logicamente.

TapaTalk @ GT I9000

4. superboy

superboy Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta e scusa x l'UP fatto troppo presto :p

Dato che la garanzia se ne va a quel paese nel caso poi volessi ritornare indietro posso rimuovere il root e il lagfix nel caso dovessi inviare il mio cell in assistenza?

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    sì, lo puoi fare, come anche tornare alla JP5 ( Froyo 2.2 originale) semmai dovessi montare altre rom x il gusto di provarle..

6. superboy

superboy Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie kalabro,

io però non ho letto di nessuno che ha rimontato la rom originale brand tim... in giro si trova?

Io non voglio mettere la no brand proprio per la paura della garanzia, ossia, non riuscire a tornare più indietro nel caso in cui qualche cosa vada storto

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Aspetta domani che ti do i link e le spiegazioni su come fare.

8. superboy

superboy Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    se mi risolvi questo problema, giuro che ti faccio una statua :birra:

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, toglietemi un curiosità, ma i cell brand, hanno qualche etichetta sul cell?nel senso se uno lo sbrandizza e poi rimette una JP5 originale, portandolo in assistenza samsung, capiscono che è un brand?

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ho trovato la rom però non si può flashare con odin. Se mi lasci un pò di tempo dovrei riuscire a crearla partendo da qesta in modo da poterla installare via recovery (senza pc). Ti terrò aggiornato :cool:

11. superboy

superboy Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Davvero??? :sbav: SEI UN GRANDE... GRAZIE!!!!

Ma adesso mi confermi che, se comincio a fare il root + il OCLF nel caso in cui volessi rimuoverli, dopo lo posso fare tranquillamente senza lasciare alcuna traccia anche nel caso tu non riuscissi (ma credo nelle tue capacità e nella tua competenza e quindi credo che ci riuscirai) a creare una rom brand da caricare tramite odin?

Mi puoi postare il link ad una guida?

Grazie ancora

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Oclf e z4root li puoi attivare e disattivare tranquillamente dalle app, dopo le cancelli e ad "occhio nudo" non si vede più niente. Certo che se all'assistenza vogliono possono accorgersene.

TapaTalk @ GT I9000

13. superboy

superboy Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    puoi recuperarmi una guida sul root + oclf?

Ma cosa ne pensi del voodoo? E' Migliore del oclf? Ho letto che risolve i problemi dei colori "sbagliati", lo fa anche l'oclf?

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si ho sentito che risolve il problema dei colori ma da quasi una settimana di utilizzo non ho visto differenze, anche perchè sinceramente non ho mai avuto problemi di colori.
    OCLF non lo fa, la guida non l'ho mai fatta in quanto è molto semplice la procedura, fa tutto l'app, non so dove potresti trovarne una...

15. superboy

superboy Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao, scusami se ti disturbo, ma dopo i tuoi consigli ho deciso di fare il root + oclf

Allora, il root (permanente) sembra essere andato tutto ok, ma qualdo avvio oclf le opzioni EXT2 TOOLS eONECLICKLAGFIX V2.2+ sono in rosso. Ho fatto la forzatura ma mi butta sempre fuori.

Precisamente quando lancio EXT2 dice che nn ho spazio a sufficienza.

Non ho nemmeno nessuna SD inserita nel cel.

Cosa mi consigli?

16. superboy

superboy Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mi quoto da solo...

allora, per chi avesse il mio spesso problema, in pratica la memoria disponibile nella ROOT era pari a zero, io ho risolto cancellando un'applicazione dalla cartella \SYSTEM\APP. La mia scelta è caduta su Virgilio. Dopo che l'ho rimossa tutto è andato a buon fine

17. superboy

superboy Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Genn...

novità sul portig che ti ho chiesto della rom brand tim?

18. superboy

superboy Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

UPPPP

19. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":