Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Memoria interna prosciugata..help urgente!

Discussione in 'Nexus One' iniziata da ciska, 26 Dic 2010.

  1. ciska

    ciska Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho un problema..ieri dal market volevo installare Opera browser...xro' mi sn accorto che tra download e installazione mi ha consumato tutta la mem interna...tra l'altro non me l'ha nenake installato, mi è comparso il triangolino in altro nella barra che diceva che la memoria non era sufficente per installare....adesso xro' mi ritrovo con la mem del tel tutta piena ....cma faccio a cancellare le cose che ha installato che xro' non vedo da nessuna parte??aiutatemi vi prego in questo modo ho il problema che se mi arivano i mex neanke me li apre xke sn senza memoria... :'(
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Se non li vedi non sono installati o_O
     
  3. ciska

    ciska Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    si ma sicuramente ha installato alcuni file del browser opera...ma saranno finiti nel cache della memoria interna..cm faccio a pulire tutto il cache della memoria interna??
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    La cache interna é gestita dalle singole app. Questo significa che se rimuovi un'app, si rimuove anche la cache, poiché stanno nella stessa cartella, che viene totalmente eliminata.
    Comunque ci sono dei programmi per pulire la cache, basta cercare cache cleaner su market, ma secondo me dovresti spostare delle app sulla sd cosí da recuperare spazio e non rimanere in bilico tra memoria piena e non.
     
  5. ciska

    ciska Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    si ok questo lo so.. allora mi spiego meglio.....avevo 25 mb liberi di memoria interna...mi e venuto il pallino di installare Opera browser...ad un certo punto mi compare sulla barra delle notifiche il triangolino nero che dice applicazione broowser opera non installata causa memoria insufficente...e io dico ok...ma almeno mi dovrebbero ritornare la memoria a 25 mb come l'avevo lasciato io visto che nn mi ha installato il browser....invece adesso sono senza opera installato ma la mex prosciugata...capito come e andata la cosa???io adesso vorrei capire come faccio a riportare i mb liberi che avevo prima...xke sicuramente cn l'installazione del browser alcuni file o non so cosa...avranno occupato la mem...io voglio cancellarli del tutto cosi da ritornare cn i miei 25 mb liberi ke avevo....come posso fare???Non posso neanke installare app xke ho il simbolo nella barra delle notifiche sto a 2 mb di mem libera..io gia avevo quasi tutte le apps spostate sulla sd..non e quello il problema..io voglio solamente ritornare cn i mb che avevo prima di installare Opera...
     
  6. MrKappa

    MrKappa Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Hai provato a vedere se trovi ancora l'applicazione Opera andando su:
    Impostazioni/Applicazioni/Gestisci applicazioni
    Se lo trovi nella lista dovresti poter eliminarlo e fare spazio.
    Inoltre se hai problemi di spazio puoi sempre disinstallare temporaneamente qualche applicazione che nel menu che ti ho indicato ciuccia piu' memoria e rimetterlo dopo aver sistemato la cosa con Cache Cleaner o simili.