Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Debrand e aggiornamento 6.0 Huawei P8 Lite (ALE-L21) Single SIM senza sblocco del bootloader

Discussione in 'Modding - Huawei P8 Lite' iniziata da Giulio75, 8 Ott 2016.

1. tanis300

tanis300 Baby Droid

Iscritto:
      16 Lug 2017
      "Mi Piace":
      0
      Screenshot (1).png
      mi dice failed

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Il prompt dei comandi lo lo devi aprire come Amministratore, c'è scritto nella guida.
      Poi, non mi sembra che la guida spieghi in questa maniera come flashare una TWRP

Ultima modifica di un moderatore: 17 Lug 2017
    3. Sonny-86

Sonny-86 Baby Droid

Iscritto:
      19 Ago 2017
      "Mi Piace":
      0
      Buona sera, Io ho provato la vostra procedura ma non funziona. il cellulare non è brand ma se provo con un firmware normale non funziona l'unica cosa che non mi da errore è il vendor ma non cambia firmware. ora ho il B215 con la emoi 3.1.1 cosa posso fare? grazie

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Non vedo a cosa serva utilizzare una guida per sbrandizzare su un dispositivo no brand.
      Che il file del vendor funzioni mi sembra anche abbastanza logico visto e considerato che contiene le stesse istruzioni del dispositivo no brand

5. Went

Went Baby Droid

Iscritto:
      14 Dic 2017
      "Mi Piace":
      0
      Ciao. io ho questo problema del balong. in pratica qualche tempo fa ho flashiato questo cavolo di balong accorgendomi in seguito che avevo commesso una #######. al momento è un no brand con balong. posso fare la procedura del primo post?

6. mattia.plata

mattia.plata Baby Droid

Iscritto:
      19 Dic 2017
      "Mi Piace":
      0
      io ho un huawei p8 lite single sim, pure a me come numero di serie spunta "balong" e perciò ho seguito il tuo procedimento usando il file "hw_eusingle", ma una volta fatto il procedimento dei tre tasti e che parte l'update, mi si blocca dicendo "software install filed!". il mio obiettivo è quello di avere il codice di serie originale e aggiornarmi alla 6.0 di android e 4 di emui... so che il forum è un po' passato, ma ho serio bisogno di aiuto... aspetto una risposta con ansia

7. Giulio75

Giulio75 Guest

Dopo il vendor, va installato il firmware

8. mattia.plata

mattia.plata Baby Droid

Iscritto:
      19 Dic 2017
      "Mi Piace":
      0
      cioè? avrò capito male qualche spiegazione sicuro

9. Giulio75

Giulio75 Guest

Significa che dopo aver flashato il vendor (e ricevuto l'errore) devi aspettare il riavvio e flashare alla stessa maniera il firmware no brand.

10. mattia.plata

mattia.plata Baby Droid

Iscritto:
      19 Dic 2017
      "Mi Piace":
      0
      potresti linkarmi il firmware no brand?

11. Arcofiori72

Arcofiori72 Worker Droid

Iscritto:
      27 Ago 2017
      "Mi Piace":
      1
      Ciao Giulio come va ? senti a me non funziona la SD. secondo te potrebbe essere perche ho installato un firmware DUAL SIM su uno smartphone SINGLE SIM ?
      se faccio il codice: *#06# mi trova un solo IMEI.

12. Giulio75

Giulio75 Guest

Che ti trovi un solo IMEI può essere normale, alla fine le due SIM non sono DSFA, ma quando funziona una, l'altra è inattiva e comunque quando funziona una, il codice IMEI viene associata sia ad una che all'altra.
      Per la scheda SD potrebbe trattarsi di un problema hardware o della scheda SD o del lettore interno.
      Per toglierti ogni dubbio prova ad inserire un'altra scheda SD o riporta single sim il dispositivo.

13. Arcofiori72

Arcofiori72 Worker Droid

Iscritto:
      27 Ago 2017
      "Mi Piace":
      1
      Giulio io nel cassettino ho una sola sim. mi puoi indicare una guida per riportare il dispositivo single sim ?

14. Giulio75

Giulio75 Guest

Come hai fatto ad installare il firmware dual sim su un single sim ?
      Avresti dovuto ricevere un errore.
      Dovresti

1. Sbloccare il bootloader

2. Installare una TWRP

3. Flashare un file oeminfo single sim

4. Flashare un firmware no brand sempre per single sim

15. Arcofiori72

Arcofiori72 Worker Droid

Iscritto:
      27 Ago 2017
      "Mi Piace":
      1
      a cosa mi serve il file oeminfo ?

16. Giulio75

Giulio75 Guest

Se scrivi che hai installato il firmware dual sim ti serve per riportarlo single sim. A meno che non tenti il flash con un firmware single sim e lo ripristini alla normalità (cosa secondo me improbabile, ma tentar non nuoce)

17. Arcofiori72

Arcofiori72 Worker Droid

Iscritto:
      27 Ago 2017
      "Mi Piace":
      1
      ok provo a flasharlo. nel caso dove trovo il file oeminfo di cui parli ?

18. Giulio75

Giulio75 Guest

19. nick capo

nick capo Baby Droid

Iscritto:
      14 Mar 2019
      "Mi Piace":
      0
      salve, ho ripreso questa guida per sbrandizzare un P8 Lite single sim ( non 2017 ) Vodafone.
      Ho scaricato i file indicati all'inizio della stessa, ho eseguito la procedura indicata, ma il risultato è sempre lo stesso, la procedura di upgrade si interrompe dandomi come msg....incompatibility with current version, please download the correct update package..????? file vendor non giusto..????
      Grazie per eventuali consigli.