Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

pc portatile con windows 10 non riconosce huawei mate 10 pro

Discussione in 'HUAWEI MATE 10 PRO' iniziata da liv87, 21 Mar 2018.

  1. liv87

    liv87 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!!

    Da poco ho il huawei mate 10 e con grande sorpresa che cosa accade?

    Nel momento in cui vado a collegare il telefono con il cavo originale dato in dotazione al pc portatile, il telefono non viene riconosciuto :(

    Ho effettuato varie prove, fra cui il percorso opzioni sviluppatore ---> attivo la modalità debug usb, la disattivo, ma non si modifica nulla.

    Quando connetto il telefono al Pc Portatile, l'unica azione che avviene è la ricarica della batteria :)

    Grazie a tutti per l'aiuto!
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quando colleghi al PC lo smartphone (rigorosamente con debug USB attivo) ti compare una notifica nella status bar.
    Tappa su quella notifica, ti dirà in che modo vuoi usare lo smartphone, tu selezione "trasferimento file".

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. liv87

    liv87 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Si ho effettuato questo procedimento, ma il messaggio che esce è sempre quelli di:

    Dispositivo Usb non riconosciuto.

    Grazie per la risposta!!
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fai così:
    - Disabilita la firma digitale di Windows 10
    - Scarica i driver per Huawei Mate 10 Pro (li trovi facendo una ricerca su Google)
    - Installa e riavvia il pc

    In questo modo dovresti risolvere.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. liv87

    liv87 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per il supporto:

    - Disabilita la firma digitale di Windows 10 (Step fatto)
    - Scarica i driver per Huawei Mate 10 Pro (li trovi facendo una ricerca su Google) ho provato 2 driver ricercando i più recenti su google ed ho poi riavviato il pc ma continua a non riconoscere il dispositivo.

    Non ho trovato però driver direttamente dal sito della huawei.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    HiSuite è installato sul pc ?
     
  7. liv87

    liv87 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Si!

    Ho installato Hisuite ma non lo riconosce neanche hisuite, ho seguito anche i 3 step indicati dalla voce crea collegamento, ovvero quello di andare su sicurezza e privacy e impostare -->" Consenti l'uso di HDB"

    Ho spento e riavviato il pc più volte.

    Uso il cavo originale che mi hanno dato nella confezione.

    Oltre a Hisuite ho provato anche altri 2 driver ma non lo legge proprio.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Opzioni Sviluppatore dovresti avere una voce tipo "Selezione configurazione USB", dovresti cliccarci e scegliere MTP
     
  9. liv87

    liv87 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Si trova già impostato su quella voce --> MTP
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Installa questa applicazione sul dispositivo e poi ricollegalo.
    Abilita le Sorgenti sconosciute dalle impostazioni di sicurezza

    HiSuite.apk
     
  11. liv87

    liv87 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Grazie lo faccio subito!!
     
  12. liv87

    liv87 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Scusa la domanda banale Giulio, ma direttamente dal playstore effetto il download!
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica l'apk che ti ho postato, la copi nel dispositivo, abiliti le Sorgenti Sconsciute e la installi.
     
  14. liv87

    liv87 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie non ho mai scaricato quel tipo di file apk! grazie di cuore Giulio!
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' un'applicazione normale per Android. Le applicazioni di Android hanno l'estensione .apk.
    Installate direttamente dal play Store non hai bisogno di nulla,fa tutto i automatico; se invece le devi installare manualmente come in questo caso, devi autorizzarle tramite l'abilitazione delle Sorgenti Sconosciute.
    Il compito di quell'applicazione installata sul dispositivo è quello di rendere disponibile la sincronizzazione tra dispositivo e pc (tramite HiSuite)
     
  16. liv87

    liv87 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Scaricata e installata, continua a non leggere la connessione tramite cavo usb, ma sto cercando qual'è l'opzione per attivare il wi-fi in HiSuite installata sul notebook.
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Col dispositivo collegato al pc fai click col tasto destro in basso a sinistra sulla bandierina Windows e scegli l'opzione Gestione Dispositivi e vedi quale driver manca (di solito è contraddistinto da un punto esclamativo in un triangolino giallo ?
    Subito dopo, cliccaci su col tasto destro e scegli l'opzione Cerca Automaticamente Driver e aspetta che lo cerchi e lo installi
     
  18. liv87

    liv87 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Seguito anche quel percorso, facendogli aggiornare i driver sia tramite ricerca con windows update sia facendogli seguire il percorso nella cartella documenti dove li avevo scaricati, è un mistero incredibile la mancata connessione usb di questo telefono.

    Grazie per tutto il supporto, continuerò nuovi test domani, notte!!
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nel caso, disinstalla HiSuite e riscaricalo dal sito ufficiale di Huawei.
    Rirpistina le impostazioni predefinite di base da Opzioni Sviluppatore, abilita solo il Debug USB e senza abilitare "Abilita accesso HiSuite a HDB" connetti il dispositivo e segui la procedura standard, ovvero, una volta collegato scegli dalle opzioni di collegamento Trasferimento File
     
  20. liv87

    liv87 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti finalmente ho risolto!!

    Nel momento in cui viene collegato il telefono, da impostazioni vado su USB dove c'è scritto --> Cerca.

    A quel punto vado sulla voce:

    CONNESSIONE DISPOSITIVO.

    SCELGO USB e seleziono FILE MANAGER DISPOSITIVO MTP.

    La voce MTP l'avevo già impostata dal percorso OPZIONI SVILUPPATORE ma non mi riconosceva il telefono.

    Caricherò le foto che spero possano aiutare il prossimo.

    Grazie di cuore a tutti.