Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G6/H870] Ripristinare il firmware ufficiale con LGUp

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Killua96, 10 Mag 2017.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non so dove tu lo abbia letto ma no, non è stato lanciato a febbraio ma solo presentato, in Italia è uscito ad Aprile, mentre il firmware che ti ho linkato è di fine marzo
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. devon726

    devon726 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Apposto! perfetto! l'ho messo a scaricare, ti ringrazio!
     
    A uLtiMo125 e Killua96 piace questo messaggio.
  3. devon726

    devon726 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Eeeeeeeeh niente...! anche con il primo firmware la batteria e' penosa.... e non ho nemmeno Facebook e Messenger... ma un App alternativa! Phoenix... boh!
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non so cosa ti aspettassi, anzi, la batteria con i nuovi firmware non mi pare sia mai "peggiorata", il G6 fatica a fare 3 ore di schermo su segnale mobile e 5-6 solo wifi, la durata, purtroppo è questa, se vuoi aumentarla o rinunci ad una quantità enorme di funzionalità, o compri una cover con batteria aggiuntiva o vendi e prendi altro, purtroppo anche con il modding non si riescono a fare miracoli.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. devon726

    devon726 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Infatti l'ho provato sotto wifi tutto il tempo perché sto a casa malato.... Eh niente non riesco a fare più di 3 ore/3 ore e mezza di schermo.. ma appunto in Wifi! Il segnale LTE è buono, metà campo, ho l'antenna dietro casa praticamente.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io senza usare app social riesco a raggiungere 4 ore in WiFi con 1-2 ore di gioco. Può essere che tu abbia qualche applicazione che consumi troppo.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. devon726

    devon726 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Eh non lo so guarda.... ho i classici social: Instagram, Telegram, Whatsapp. Ho Deezer per la musica, Google Opinion Rewards, Discord, Mi Fit, TV Time, Firefox, Automatic Call Recorder, SD Maid, Netflix, MyFritz, No Crop, Point Blur, My Vodafone, Infotarga, Scanner Veicoli, Asus Gestione File... Penso di averli scritti tutti ahahahhaa sono pure poche visto che ho appena formattato... Non saprei quale possa essere il problema....
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a monitorare la situazione con accubattery o gsam

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. devon726

    devon726 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Ok controllo.. intanto grazie!
     
  10. Tempard

    Tempard Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a far riconoscere il telefono al LGup....i link dei driver e del file DLL non mi funzionano ...ho trovato cmq il modo di installare i driver ma niente non me lo riconosce( telefono collegato al pc e acceso in recovery).
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono non deve essere in recovery ma in download mode, sono due modalità completamente diverse.
    PS: Link ai driver sistemato.
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2018
    A Tempard e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  12. Tempard

    Tempard Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Okey telefono messo in download mode ma rimane al 0%....
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Da PC LGUp da qualche errore?
     
    A Tempard piace questo elemento.
  14. Tempard

    Tempard Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Scusami penso di aver capito che è normale che stia al 0 anche se non ne sono ancora convinto....cmq si stavo appunto per scrivere faccio tutto come hai detto...avvio e al 4 % crasha lgup(premetto he ho dovuto installare lgup v1.14 altrimenti uppercut non funzionava)
    P.S la causa puo essere il file kdz tipo scaricato male o magari non completo ?perché risulata più piccolo dei quello che dovrebbe essere (2.6gb)...non so se magari chrome mi abbia corrotto il download ma prima di riscaricarlo volevo sapere la tua perche con la connessione che mi ritrovo ci metto 2 ore
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai selezionato l'opzione refurbish? Perché, in quel caso è necessario selezionare upgrade (viene spiegato nel punto 5) perché, appunto, quell'opzione potrebbe non essere supportata.
     
    A Tempard piace questo elemento.
  16. Tempard

    Tempard Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Provato a rieseguire il tutto selezionando upgrade ma non è cambiato nulla...sempre crash al 4% provo a riscaricare il file KDZ e ti faccio sapere
     
  17. Tempard

    Tempard Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Okey come immaginavo...il file era corrotto...rifatta tutta l'operazione selezionando upgrade e una volta arrivato a l 100% sul telefono è comparsa una schermata nera con il robottino di android "morto" e il messaggio:error.
    Tempo 10 sec e si è riavviato da solo e mi ha chiesto di fare un reset e una volta fatto si è riavviato normalmente !!! E andato tutto normalmente? c'è qualche altra operazione da fare??
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, tutto perfetto =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. Tempard

    Tempard Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo ultima domanda....per quanto riguarda il discorso aggiornamenti...come faccio a capire se ho installato il firmware corretto?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se all'avvio non compare alcun errore dovresti avere il firmware corretto, se proprio vuoi essere sicuro al 100% basta, appena arriva un aggiornamento, effettuarlo tramite LG Bridge

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid