Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S acquistato...e ora?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da euacho, 16 Dic 2010.

  1. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ok perfetto, hai usato kies vero per spostarli?
    Comunque con archivio non so ma penso funzioni uguale, vai dove li hai messi e ci clicchi sopra per aprirli (se ti chiede con cosa aprirli digli gestore pacchetti) e li installa. Quando li hai installati provi a fare root e lagfix.
     
  2. euacho

    euacho Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto questo.... ma senza usare kies.... ho semplicemente scaricato i due file e messi là con copia-incolla...

    ma nei vari tentativi mi succedono 2 cose.... o rimane su "running exploit in order to obtain root access" per parecchio tempo oppure inizia ad installare z4root ma poi senza dire nulla, senza fare il reboot, torna al file manager....

    In entrambi i casi non riesce ad ottenere nessun permesso di root cosicchè OCLF non può funzionare...

    boh....
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ma che firmware hai? Uno ufficiale?
     
  4. euacho

    euacho Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Froyo 2.2 JP6
    Aggiornato tramite Kies
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non so proprio cosa dirti, ho sentito che spesso bisogna installarlo, lanciare il root che non va, chiudere, cancellare l'app (da gestione applicazioni nelle impostazioni), riavviare il telefono, reinstallare z4root e riprovare.
     
  6. euacho

    euacho Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    fatto e strafatto, anch'io ho letto dei post precedenti.... ma nulla... il fatto strano è che almeno il root con eclair funzionava... non è che non va perchè è un brand tim ?
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si può fare anche con odin se vuoi.
     
  8. euacho

    euacho Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ok proverò con Odin, seguirò la guida.
    se hai / avete consigli sono ben accetti...

    grazie
     
  9. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Non serve che riflashi tutto, basta che usi questa guida con il kernel k10k, c'è il link al primo post.
     
  10. euacho

    euacho Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Faccio appello a tutti, da Genn a Nusbania e tutti gli altri...per potermi aiutare...

    FACCIO UN RIEPILOGO DELLA MIA SITUAZIONE ATTUALE:

    Samsung Galaxy S brand Tim aggiornato via Kies a Froyo 2.2
    Versione banda base I9000XXJPP
    Versione Kernel 2.6.32.9 root@SE-S611 1
    Numero build FROYO.AIJP6

    Z4Root non mi fa ottenere i diritti di root
    Ovviamente OCLF non può funzionare.

    Ho seguito la guida con Odin col Kernel originale non mi funziona... esce
    All threads completed (succeed 0 / failed 1)

    Non ho mai fatto un wipe fino ad ora. Non so se sia necessario...

    ma perchè non ci riesco ??? mi basterebbe un link...
     
  11. euacho

    euacho Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Scusate..
    Non avevo capito che con Odin bisognava entrare in modalità download....

    riporto la guida di Genn:

    [UPDATE] GUIDA PER UTENTI FROYO XXJPU

    Tutte le raccomandazioni ed indicazioni scritte al primo post sono da considerarsi anche per questa procedura.
    Avete sicuramente già usato ODIN per installare il firmware, non dovete riscaricarlo per fare questo. Si possono ottenere i permessi di root con qesto Kernel.

    Nel caso aveste già installato kernel moddati (come lo speedmod) installate il kernel originale:
    - Aprite ODIN e fate riconoscere il telefono;
    - Spuntate nella sezione option le voci "F. Rset Time" e "Auto-Reboot",NO "Re- Partion";
    - Caricate il file pit512 come PIT su ODIN;
    - Caricate il file .tar estratto dal pacchetto del kernel originale (che avete scaricato prima) come PDA su ODIN, NON CARICATE il file zip.
    - Date "START" e dopo pochi secondi, se tutto è andato a buon fine, avrete di nuovo il kernel orginale.

    Fase 1, Preparazione Fix:
    Con il firmware XXJPU ed i kernel modificati si hanno problemi di mount della memoria sul PC. Essa infatti viene montata come "read only" e rislta quindi impossibile svolgerci qualsiasi operazione. Per ovviare a questo incoveniente bisogna flashare da recovery il file zip scaricato come "Fix". Con il kernel originale installato accendete il telefono e copiate nella memoria interna il file, non serve rinominarlo in "update.zip", flashando dalla recovery moddata si può lasciargli il nome che ha.

    Fase 2, Installazione Kernel K10:
    - Aprite ODIN e fate riconoscere il telefono;
    - Spuntate nella sezione option le voci "F. Rset Time" e "Auto-Reboot",NO "Re- Partion";
    - Caricate il file pit512 come PIT su ODIN;
    - Caricate il file .tar estratto dal pacchetto del kernel K10 (che avete scaricato prima) come PDA su ODIN, NON CARICATE il file zip.
    - Date "START" e dopo pochi secondi, se tutto è andato a buon fine, avrete il nuovo kernel.

    fase 3, Applicazione del Fix:
    - Riavviate il telefono in recovery;
    - Selezionate la voce "Install zip from sdcard";
    - Selezionate "Choose zip from sdcard";
    - Selezionate il file che avete copiato prima ed applicatelo.
    - Una volta terminata la procedura riavviate sempre in recovery, adesso bisogna fare root e lagfix ;)

    Fase 4, Abilitare LagFix e permessi di root:
    - Andate in Recovery Mode;
    - Andate in "Advanced SpeedMod ULK Features";
    - Selezionate "ROOT/Install Superuser";
    - Selezionate "Simple: install busybox+su", comfermate l'operazione.*1
    - Andate in "LAGFIX options";
    - Selezionate ed applicate "Ext4 ALL (a=e4)";
    - Abilitate i tweaks tornando indietro ed entrando nel menù "TWEAK options";
    - Andate alla prima schermata di recovery e date "reboot system now".
    - Quando il telefono si riavvia e vi uscirà la schermata di recovery sciegliete "YES, with backup and restore".


    Allora io ho fatto tutto, ma non ho messo il Kernel originale ma subito il K10K... e non ho capito la storia del fix.... infatti il mio Benchmark ora è 1290... ho sbagliato eh?
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Cos'è che non hai capito? Scrivimi pure via mp, cecherò di chiarire i tuoi dubbi :cool: