Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Autonomia mate s

Discussione in 'Huawei Mate S' iniziata da unic, 8 Feb 2018.

  1. unic

    unic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi, sto riscontrando problemi di autonomia della batteria sul mio Huawei mate S. A volte anche con batteria al 20% mi si spegne e collegandolo al caricabatterie ad esempio mi riparte da 30/40 %.
    Il fenomeno è sporadico ma volevo chiedere se il tutto dipende solo ed esclusivamente dalla batteria o anche dal telefono stesso.
    Grazie anticipatamente a chi saprà illuminarmi

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuramente la batteria è un pò datata e capita che dopo del tempo ceda. Nel tempo la batteria si deteriora, soprattutto se si appartiene alla schiera di quelli che tengono il dispositivo attaccato all'alimentazione elettrica più del dovuto.
     
  3. unic

    unic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Grazie! Sì avvolte succede di lasciarlo più del dovuto sotto carica. Pensi quindi il "difetto" sia solo dovuto esclusivamente alla batteria?

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se è da tanto che non effettui un reset, fai un backup e da recovery mode resetta il dispositivo, poi ripristina tutto e monitorizza il suo stato. Per il difetto alla batteria, potrebbe essere dovuto all'usura da utilizzo e al tempo, oltre che alle impostazioni, settaggi, applicazioni in background ecc ecc.
     
  5. unic

    unic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Quindi procedo ad un reset Delle impostazioni di fabbrica?

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, ma salvati i dati prima, Non è detto che ti risolva il problema ma stai ripartendo da un sistema pulito, quindi se c'è qualcosa che non va nel dispositivo, viene eliminato. Magari, cerca anche la presenza di aggiornamenti ufficiali di sistema.
     
  7. unic

    unic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie mille

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. Marcodale97

    Marcodale97 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho lo stesso problema e anche altri con lo stesso cellulare ce l'hanno. Io ho cambiato la batteria ma il problema sussiste. Tu hai risolto in qualche modo?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai fatto un reset di fabbrica dopo il cambio della batteria ?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  10. unic

    unic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    A Giorni lo porto in assistenza

    Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
     
    A Marcodale97 piace questo elemento.
  11. Marcodale97

    Marcodale97 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No,preferisco non farlo se nessuno mi assicura che il problema si risolve perchè sono molte le persone che hanno lo stesso problema con il mate s e non hanno risolto nemmeno portandolo in assistenza
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prima di rivolgersi in assistenza sarebbe utile provare a fare un reset di fabbrica.. è un'operazione banale poi dopo fatto vedere come si comporta il telefono.
     
  13. Marcodale97

    Marcodale97 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si lo so ma non vorrei farlo perchè altri pur facendolo non hanno risolto. Perciò volevo sapere se c'era un alternativa e se qualcun'altro aveva risolto il problema.
     
  14. unic

    unic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ho già provato con un reset ma il risultato non è cambiato

    Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
     
  15. Marcodale97

    Marcodale97 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Immaginavo. Toccs solo portarlo in assistenza anche a me. Perchè anche cambiare la batteria non è servito.
     
  16. unic

    unic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Appena avrò news aggiorno.

    Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
     
    A Marcodale97 piace questo elemento.
  17. LaraBURANELLO

    LaraBURANELLO Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho un Huawei Mate S e ad Ottobre aveva iniziato a farmi degli scherzetti spegnendosi nonostante la batteria fosse carica (e se lo attaccavo al carica batterie, la batteria era alla stessa percentuale di quando si era spento - a volte con il 70%, altre con il 30%, ecc). Inizialmente non succedeva spesso poi con il passare del tempo accadeva continuamente, più volte al giorno.
    Allora dato che io con il telefono ci lavoro e che non potevo stare in quelle condizioni (il telefono aveva un anno e mezzo di vita), ho contatto il centro assistenza Huawei Italia che mi ha fatto fare prima dei test a casa per capire se il problema fosse la batteria o meno. Per prima cosa mi hanno fatto caricare il telefono al 100% e poi me lo hanno fatto mettere in modalità aerea per 8/9 ore. Se in questo stato, durante le 8/9 ore, la batteria restava al di sopra del 95% significava che il problema non era la batteria, se invece andava al di sotto del 95% significava che il problema era proprio la batteria.
    Il mio dopo 9 ore di modalità aerea era al 98% quindi teoricamente la batteria non era.
    A questo punto mi hanno detto di fare un HARD RESET e che quasi sicuramente così avrei risolto..fatto anche questo HARD RESET e niente, il problema c'era ancora.
    Allora dopo varie chat e chiamate hanno mandato un corriere a ritirare il telefono la scorsa settimana (la garanzia era fino al 01/04/18 e sono venuti a prendere il telefono il 28/03/18, ed era da novembre che ero in contatto con l'assistenza clienti).

    Mi auguro che il telefono torni presto (dato che come già detto io lavoro con il telefono e ora sto utilizzando un vecchio telefono che funziona veramente male) ma soprattutto spero torni funzionante e che non abbia lo stesso problema. Vi terrò aggiornati!
     
  18. unic

    unic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    AGGIORNAMENTO
    dopo aver fatto un reset (wipi da recovery) consigliato dall'assistenza il problema è rimasto tale. Quindi la settimana scorsa l'ho lasciato in assistenza.
    Aggiornerò appena avrò news

    Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
     
  19. Vincenzo Menna

    Vincenzo Menna Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho lo stesso problema anchio cambiata la batteria ma il poblema rimane nessuno sa cosa fare
     
  20. unic

    unic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    A me alla fine dopo aver appurato che oltre alla batteria era da sostituire anche la scheda madre mi hanno sostituito il telefono con uno di pari valore

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk