Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Firmware per Huawei P10 Lite installabile tramite TWRP(no Backup)

Discussione in 'Guide - P10 Lite' iniziata da Giulio75, 22 Gen 2018.

  1. gio199621

    gio199621 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Ok fatto!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai effettuato i wipe da recovery mode ?
     
  3. gio199621

    gio199621 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Sì entrambi e sono andati a buon fine! Ora faccio "reboot system now"?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si e poi riconfigura il dispositivo.
     
  5. gio199621

    gio199621 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto! Grazie!!!
     
  6. gio199621

    gio199621 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Tutto funziona perfettamente, non so davvero come ringraziarti!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'importante è il risultato; che hai risolto ;)
     
    A gio199621 piace questo elemento.
  8. fijifresh

    fijifresh Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Io invece non sono stato altrettanto fortunato ahah :cold_sweat::fearful:
    Dopo aver fatto il root al mio p10 lite, oggi mi apprestavo a installare da XDA la 14.1 unofficial Lineage OS curata dall'utente @HassanMirza01, che essendo versione non ufficiale (il p10 lite non è supportato ufficialmente da Lineage :''( ) installa gli aggiornamenti OTA di Lineage solo da un kernel - guarda un po' - sviluppato dallo stesso Hassan [EliteKernelReborn]!! quindi ecco, quando sono andato a mettere le mani sul kernel è accaduto il pasticcio per cui ora il telefono è in bootloop :scream::cry:
    dopo averlo flashato con TWRP 3.1.0-2 e aver fatto il reboot, alla fine dell'animazione Tim una notifica di sistema diceva che i dati erano cifrati e si necessitava del ripristino a factory! questo è il primo modding che faccio ad un dispositivo android ( a dire il vero è il primo che faccio da un po', dopo il jailbreak ad un iPhone 3gs 7 o 8 anni fa... ), quindi sospetto di aver sbagliato 1- o nel non aver fatto il Wipe da TWRP prima di flashare l'archivio contenente il nuovo kernel, oppure opzione 2- l'Emui 5.1 non è compatibile con questo kernel!!!!!!!! (ed effettivamente è basata sul p9 lite. e non è aggiornato per p10 lite. fuck. https://forum.xda-developers.com/hu...tekernelreborn-nougat-builds-bxxc3xx-t3641068). ma soprattutto ho sbagliato nel non fermarmi, bere un caffè e fare un backup con Titanium prima di fare cazzate ! noooooo:relaxed::zipper_mouth:
    ora, pensavo quindi di flashare il firmware stock dalla SD tramite la combinazione vol + vol - power... il problema è che non sembra esistere. ho contattato l'assistenza huawei, cercato su XDA, ma non trovo una versione dell'Emui 5.0 o .1 per il mio WAS-LX1A mono SIM italiano! Come posso fare @Giulio75 ? Sono alla mercè dell'assistenza Huawei? Ti ringrazio in anticipo! :)
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione di Huawei P10 Lite possiedi (sigla completa tipo WAS-LX1(A?)CXXXBXXX ?
     
    A fijifresh piace questo elemento.
  10. fijifresh

    fijifresh Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    non sono sicuro al 100% ma mi sembra WAS-LX1AC55B198 o B196... dove lo posso scoprire, oltre alla sezione "informazioni" delle impostazioni (che per forza di cose mi è ora inaccessibile)? cmq il telefono è in questo stato (a dire il vero ora è scarico, ma appena connesso al caricabatterie torna così): [​IMG]

    errore mio, così:
    https://mega.nz/#!PTxC0LLI!Gf_JRRmWWmOo7CVwXonBHM9AtB0jTCY1PMweJFBJ-OY
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Mar 2018
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non hai la scatola, collega in fastboot mode il dispositivo al pc e dai questo comando per conoscerne la versione firmware

    fastboot oem get-build-number
     
  12. fijifresh

    fijifresh Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    non riesco a entrare in fastboot mode! nè tramite vol - e collegandolo al pc, nè con le combo vol - power o vol + power... inoltre il pc me lo rileva come drive sul quale non è possibile effettuare operazioni pare (questo da windows, da ubuntu è rilevato e basta).
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non riesci ad entrare in fastboot mode la vedo davvero dura. Dovresti provare a fare le operazioni i facendo scaricare completamente la batteria o a batteria scollegata.
    Oppure prova (ma non so se ti aiuterà) a flashare via dload il firmware di servizio

    QUI e/o QUI trovi il firmware

    QUI la Guida
     
  14. fijifresh

    fijifresh Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    provo a farlo scaricare e vedo se riesco a farlo entrare in fastboot così, connettendolo al pc (è una one-shot chance se non ho capito male, dato che altrimenti riparte il bootloop).
    se non va nulla ancora devo sostituire la scheda madre? il telefono è fuori uso completamente? :cry: e come faccio con l'assistenza visto che ho il bootloader sbloccato? non ci voleva...
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se il telefono è fuori uso in manera completa potrebbe anche essere che non badano a verificare se il bootloader è bloccato o sbloccato. Son successi casi con dispositivi in brick son stati fatti passare in garanzia. E' anche una questione di "fortuna"...
     
    A fijifresh piace questo elemento.
  16. fijifresh

    fijifresh Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ecco concretizzarsi il peggiore degli scenari... proverò' con l'assistenza, e che la fortuna me la mandi buona!! grazie cmq per l'aiuto @Giulio75 :(
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  17. fijifresh

    fijifresh Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ma lo posso flashare .rar o devo convertirlo in .zip?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Leggi la guida.
     
  19. fijifresh

    fijifresh Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ancora Giulio, ho flashato il firmware di servizio via dload e la situazione si è smossa, almeno ora il telefono è uscito dal bootloop (pare) e riesco ad accedere alla eRecovery di huawei... tuttavia, quando mi connetto al wifi e cerco di aggiornare il firmware ("download latest version and recovery"), una volta connesso alla rete mi dà errore, abortendo il tutto ("getting package info failed"). posso fare qualcosa?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il telefono è scollegato dal pc e dall'alimentazione elettrica ?