Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root Pixi 4 4034D

Discussione in 'Alcatel' iniziata da idrogeno, 27 Mar 2018.

  1. idrogeno

    idrogeno Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    Ho da poco acquistato un Alcatel Pixi 4 4034D (4", dual sim) e vorrei ottenere i permessi di root in modo da poter eliminare alcune applicazioni preinstallate.
    E' tutta la mattina che giro su forum, XDA developers e guide varie, ma ancora non ho trovato una procedura "sicura". Pare che ci siano molte persone che hanno tentato il root che sono finite in bootloop. Qualcuno su XDA dice che è riuscito a rootarlo, ma ha perso il supporto dual sim... Insomma sono un po' confuso!

    Volevo sapere se per caso qualcuno di voi fosse riuscito nell'impresa e se potesse spiegarmi come ha fatto. Grazie mille!

    :grazie:
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. idrogeno

    idrogeno Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, grazie della risposta.
    L'avevo già vista, ma ho un po' paura a seguire quella guida, soprattutto perchè qui: https://forum.xda-developers.com/android/general/warning-current-pixi-4-4-4034n-t3463154 dicono che quando si procede all'unlocking del bootloader, il cellulare va in softbrick.

    In quella discussione che ho linkato, tra l'altro, c'è un tizio che dice di essere riuscito a rootare il Pixi 4034D, ma ha dovuto fare i salti mortali, riflashare la stock rom, perdere il supporto dual-sim... un casino insomma. Volevo sapere se ci fosse una via meno "dolorosa" :).

    Grazie.
     
  4. R Sharma

    R Sharma Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito questa guida che sembra essere l'ultima> Root Alcatel Pixi 4 4.0 (4034D) ancora non ha funzionato. Chiunque abbia effettivamente effettuato il root del dispositivo, per favore aiutatemi