Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huwei p9Lite No OS, no mount data/vendor/product no mount storage

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Nozomi9090, 1 Apr 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con la batteria staccata o fallo scaricare tutto e poi sblocca il bootloader.
    Senza la recovery stock non si può installare nulla in dload.
     
  2. Nozomi9090

    Nozomi9090 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Non capisco perché non si installa la recovery stock. Provo a ricapitolare, magari ho capito male io:

    Avevo twrp 3.0.0 ma anche flashando la recovery stock non si rimuoveva. Ho flashato la 3.1.1, dopo ho flashato l'oeminfo L31C432DS e poi ho provato ad installare il firmware col metodo dload ma nulla, tra l'altro c'è ancora twrp installato ma non riesco ad accedere ne al twrp ne in fastboot mode perché rimane bloccato nella schermata di alert senza dare le 3 opzioni. Più tardi stacco la batteria e provo a rifare tutto il procedimento da 0. Puoi gentilmente indicarmi i passaggi a questo punto?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima devi sbloccare nuovamente il bootloader.
    Nel caso aiutati col tool Huawei Multi Tool che fa tutto lui in maniera automatica, anche il servizio Unbrick
     
  4. Nozomi9090

    Nozomi9090 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Ok. Successivamente? Perdona lo stress ma sono confuso
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Successivamente utilizza Huawei Multi Tool, sezione Unbrick (1) scarica i file .img, mettili in una cartella a piacere , seleziona le caselle corrispondenti (2) e clicca su unbrick (3).
    Esegui tutto a batteria scollegata.
     
  6. Nozomi9090

    Nozomi9090 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Ok. Dopo ciò posso dovrei avere recovery funzionante e quindi installare il firmware. Provo :)
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica tutto dal file UPDATE.APP B130 con Huawei Update Extractor
     
  8. Nozomi9090

    Nozomi9090 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Non ho ancora avuto il tempo per staccare la batteria e provare a mandarlo in fastboot ma non capisco come mai, da telefono spento e scarico, tenendo premuto vol giù ed inserendo il caricabatterie non vada in fastboot mode. Senza batteria dovrebbe essere diverso?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non devi inserire il carica batteria, ma devi premere il pulsante volume giù e collegarlo al pc. Probabilmente la batteria manda in protezione il dispositivo e non permette più di effettuare operazioni. Quando è totalmente scarica o staccata dovrebbe dare la possibilità di entrare in fastboot mode.
     
  10. Nozomi9090

    Nozomi9090 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Nulla, ho tolto al batteria ma non va in fastboot premendo il tasto volume giù ed inserendo il cavo usb collegato al pc. Appare sempre questa schermata (dopo il logo huawei ovviamente):

    30069816_10216334550422133_1466123341_o.jpg
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a tener premuto il pulsante Volume Meno anche dopo l'apparizione del messaggio ?
     
  12. Nozomi9090

    Nozomi9090 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Si, purtroppo nulla
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

  14. Nozomi9090

    Nozomi9090 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Quindi con il metodo dload nonostante non ci sia una recovery stock? Ok, domani scarico il tutto e tento. Incrocio le dita
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il firmware di servizio ha funzionato spesse volte anche con twrp installata; altrimenti prima dell'assistenza rimane il test point.
     
  16. Nozomi9090

    Nozomi9090 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Non so cosa sia il test Point ma tenterò di tutto xD. Non so se c'è twrp in realtà, non fa andare neanche in recovery mode. Domani provo e le dico. Grazie ancora
     
  17. Nozomi9090

    Nozomi9090 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    La batteria non carica. Ho lasciato tutta la notte il dispositivo collegato al caricabatterie ma nulla, per giunta ho staccato il connettore del display per evitare consumi inutili visto che non si spegne ma si riavvia. Togliendo il caricabatteria si spegne definitivamente dopo aver dato il classico fulmine rosso. Ovviamente a batteria scarica non posso procedere al metodo dload
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'ultima spiaggia è il testpoint

    1. Stacca la batteria e isola bene i connettori in modo tale che non tocchino la scocca o parti del dispositivo. Un video dimostrativo lo trovi QUI, fino al minuto 3.58, il resto non serve.

    2. Procurati un filo elettrico o una pinzetta (meglio il filo elettrico scorticato dai due estremi).

    3. Prepara il cavo usb collegato al dispositivo dal connettore miniusb (senza collegarlo al pc).

    4. Crea un ponte tra il punto 1 e il punto 2 come nell'immagine

    Immagine.png

    5. mantenendo i contatti ponticellati, collega il dispositivo al pc.

    Tieni i contatti ponticellati dal filo, se parte lascialo avviare, poi spegni il dispositivo, staccalo, dal pc e ricomponi il tutto (batteria e cover).
    Se non dovesse funzionare, allora o assistenza o servizio a pagamento DC-Phoenix.
    Usa un paio di guanti in lattice per isolarti.
     
  19. Nozomi9090

    Nozomi9090 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2018
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Il non caricare dipende dal fatto che, mancando sostanzialmente un sistema, mancano delle istruzioni per la batteria?
    Ok stasera proverò, potresti parlarmi di DC-Phoenix? In cosa consiste?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest