Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5) a Android 6.0 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9' iniziata da MatteoV, 17 Mar 2017.

  1. folletto31

    folletto31 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    grande risolto!!!!
     
  2. folletto31

    folletto31 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho un problema che avevo anche prima . ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna sessione espongo qui il problema magari mi mandi nelal sezione giusta.
    il telefono e ripartito con la b182. rimane un problema alla carica delala batteria spiego.ho comprato il tel da un ragazzo il problema suo era la rom ,che poi mi sono messo a posto. lo preso senza carica batterie non era incluso. mi sono accorto che con carica batterie origiale e cavetto originale comprato su ebay non carica o meglio se infilato nelal prewsa corrente fa il classico bit bit e compare scritto in basso in carica .ma il segno della ricarica verde non compare in altoa destra. non carica . ma lasciato alla presa di corrente la batteria non scende di percentuale. ho cambiato . la presa usb pcb ma niente,ho cambiato il cavetto flat che va alla scheda madre ma nulla. ho controllato il caricabatterie e collegato al mio huawei lite che ho funziona. rimane solo il cavetto ma e nuovo mi sembra strano . collegato al pc lo legge ma non carica fa rumore ma a me sembra sempre che non carica mi sai dare qualche consiglio?

    ok scusa edito

    l'unica cosa che ho notato e mi deve arriavre e il pezzo del motorino per la vibrazione che risulta essere rotto il flat ma penso che questo possa essere circonciso solo per la viubrazione non penso possa influire sulal carica o no?
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2017
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad effettuare i wipe da recovery e riconfigura tutto.
    Se anche dopo questa operazione dovesse risultare questo problema, allora chredo che possa trattarsi di qualcosa a livello hardware, per esempio il connettore di carica mini-usb del dispisitivo stesso
     
  4. folletto31

    folletto31 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    avevo gia fatto quella operazione ma uguale. il connettore lo gia sostituito ma nulla
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non escluderei nemmeno un problema alla batteria.
     
  6. folletto31

    folletto31 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    la batteria e nuova pero per prova lo intercambiata con il mio huawei p9 lite ed e lo stesso. non e possibile che magari funzioni solo la ricarica lenat e non ci sia nessun illuminazione verde con il lampo perche non carica in modalita veloce? in tal caso la percentuale quanto ci mette per vedere una variazione? adesso e collegato e segna 85 percento in caricama in alto a destra non vedo nessun simbolo verde


    le batterie sono identiche in tutto mi sembra strano che su l mio lite funzionino bene e si ricaricano

    lunica cosa che non ho intercambiato perche l'attacco al device cambia e il cavetto!!!! ma e nuovo sarei sfigato!!!
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non saprei cosa dirti. Comprare un dispositivo usato, alle volte comporta dei rischi come quello di non sapere quale utilizzo e quali problemi possa avere avuto questo dispositivo stesso.
     
  8. folletto31

    folletto31 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    una cosa ho notato che quando collego il caricabatterie da telefono spento lui si accende direttamente non parte la carica
     
  9. cor.arb

    cor.arb Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    E per i possessori di Huawei p9 Brand WIND?
     
  10. adon94

    adon94 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve io ho fatto la downgrade p9, al momento b182 perche su impostazioni ogni volta mi dice di aggiornare a b210 e successivamente a emui 5??? e normale cosi???
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se te lo propone come aggiornamento è normale. Anche facendo il downgrade vengono proposti gli aggiornamenti OTA
     
  12. adon94

    adon94 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ok... adesso sono al b182 mi chiede di fare aggiornamento a b210 lo faccio o no? non voglio tornare a emui 5.0
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non vuoi farlo nessuno ti obbliga a farlo, rimani così. Se un domani inizierai ad avere problemi con applicazioni o malfunzionamenti, ricordati che hai un aggiornamento in sospeso.
     
  14. AMBRO666

    AMBRO666 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho scaricato la versione Vodafone, estratto il contenuto ed all'interno trovo:
    Cattura.PNG
    dload/vodafone/ (Cartelle con le varie lingue)
    Cattura3.PNG
    dload/UPDATE.app
    Cattura2.PNG
    A questo punto dovrei solo inserire il file UPDATE.app nella scheda SD? O ricopio la cartella dload dell' archivio .zip?

    @Giulio75
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuramente dopo il rollback va installato il firmware stock nella stessa maniera del firmware di servizio, e cioè col metodo dload:

    1. UPDATE.APP

    1.jpg

    2. File presente nella cartella Vodafone/it rinominato in UPDATE.APP

    1.jpg

    3. Wipe da recovery

    4. Nuovamente il primo file UPDATE.APP

    1.jpg
     

    Files Allegati:

    • 2.jpg
      2.jpg
      Dimensione del file:
      108,7 KB
      Visite:
      2
  16. dade379

    dade379 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75
    Ciao giulio e tutto lo staff di TuttoAndroid. Ho intenzione di fare il downgrade su un Huawei P9 TIM da Android 7 a Android 6. La guida da seguire è questa giusto? Se è questa bene. Una volta fatto il downgrade vorrei sbrandizzare il cellulare e farlo diventare un NO BRAND. Saresti cosi gentile da indicarmi una guida per farlo?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si può utilizzare questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...izzare-o-aggiornare-qualsiasi-firmware.58077/
     
  18. dade379

    dade379 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  19. Yarume

    Yarume Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Non funziona più il link del firmware Vodafone (L09C02B133), qualcuno riesce a fixarlo per favore?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Link ripristinato.
     
    A Yarume piace questo elemento.