Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Avvio fotocamera lento e a scatti

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da bulgi81, 4 Apr 2018.

  1. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti!

    Scrivo per chiedere se è normale che l'avvio della fotocamera sia lento e a scatti, anche con ram disponibile sui 1.2-1.5 gb (il mio device ha 3gb di ram). Anche passando dalla fotocamera alla galleria a volte ho dei rallentamenti non normali.

    Il telefono ha 1 anno e 4 mesi, ho fatto un solo ripristino all'installazione di nougat (circa 1 anno fa) e ho effettivamente la memoria rom del telefono abbastanza congestionata (circa 2.5 gb disponibili su 16). La memoria predefinita per il salvataggio delle foto è la micro sd (classe 10) da 32 gb, occupata per meno di metà.

    A parte questo rallentamento, non ne ho mai notato altri nelle solite operazioni quotidiane (chiamate, whatsapp, twitter, candy crush, meteo, navigazione web con chrome, ecc...). E' proprio un problema che riguarda solo la fotocamera.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per iniziare specifica di che telefono si tratta? prova a togliere la micro sd e poi vedi se hai ancora rallentamenti con fotocamera e galleria.
     
  3. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Non ho scritto nel thread del P9 Lite?:raff:

    Comunque, si tratta di P9 Lite. Adesso non ho l'opportunità di fare la prova senza scheda sd. Appeno lo faccio ti faccio sapere. Nel frattempo ho provato a selezionare la memoria interna come predefinita per il salvataggio delle foto: il telefono si è riavviato per confermare la modifica. Ho avviato alcune app per saturare un po' la ram, ma non cambia nulla. Avvio la fotocamera e ci mette almeno 3-4 secondi prima di poter scattare una foto.