Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Link2Sd non trova partizione.

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da robertinix, 4 Mar 2016.

  1. Alberto Silvano

    Alberto Silvano Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    no, neanche aspettando oltre!
     
  2. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    Hai provato a partizionare la seconda in ext2?
    Oggi ho provato con il vecchio Samsung gt-s6500 e al contrario del mio Thl t6s funziona solo con la partizione secondaria formattata in ext2.....

    Inviato dal mio thl T6S utilizzando Tapatalk
     
  3. Alberto Silvano

    Alberto Silvano Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    provato ext2 - ext3 - ext4 (in ext 2 riconosceva ext3 e in ext3 riconosceva ext 4 ma in tutti i casi spostando le app sparivano)
     
  4. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    Quando mi trovo di fronte a dilemmi simili a volte reinstallo l'app per scrupolo poi passo a leggere e rileggere la guida e a volte scopro che o salto qualche passaggio o come è successo con Link2Sd sbagliavo guida......poco fa ho trovato quella giusta....senza togliere niente a chi mi ha aiutato

    Inviato dal mio thl T6S utilizzando Tapatalk
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Cancella dati e cache di link2sd, poi configura la seconda partizione e le APP che ti interessa spostare fai "sposta su scheda sd" e poi "collega app".


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A robertinix piace questo elemento.
  6. Alberto Silvano

    Alberto Silvano Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    cancellati dati e cache di link2sd, spento e riavviato il tablet, quando sposto l'app. già in scheda sd appare: Link2SD package invalid

    edit:

    adesso non sposta neanche le app in "collegato sd"
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora ripartiamo da zero anche con te.
    Formatta l'sd in fat32 in un unica partizione, cancella nuovamente dati e cache di link2sd. Poi crea la seconda partizione primaria ext2. Inserisci l'sd nel device e aprì link2sd. Configura la partizione e poi spegni e riaccendi il device. Ritenta la procedura per spostare e collegare le APP.
    Attendo notizie.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A robertinix piace questo elemento.
  8. robertinix

    robertinix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2015
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    6
    Root?

    Inviato dal mio thl T6S utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  9. Alberto Silvano

    Alberto Silvano Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    (ho già rootato un sony experia arc s e un Star G9000)

    Tablet tipo Excelvan Mt13 (jlinksz Mt13).
    Rootato con Kingoroot ultima versione tramite PC.
    Scheda SD 16GB partizionata con mini toolpartition wizard free 9.1.
    Formattata l'sd in fat32 in un unica partizione (poi devo rimuovere la partizione ricreare una primaria di 11,5 gb e l'altra partizione primaria ext2 di 3gb)
    Creata seconda partizione primaria ext2.
    Prima di installare la scheda nel tablet cancellato cache e dati a Link2sd.
    Spento il tablet, montata scheda sd e acceso apparato.
    Avviata app link2sd,richiesto file system della 2ª partizion sd:
    selezionato ext2...ok...
    "lo script d'installazione non può essere creato" Mount: No such device.
     
    A robertinix piace questo elemento.
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Appena link2sd monta la seconda partizione, devi nuovamente riavviare il dispositivo per rendere la modifica effettiva. O non riconosce la partizione.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A robertinix e kalel77 piace questo messaggio.
  11. Alberto Silvano

    Alberto Silvano Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Scusate se non ho risposto, ma il lavoro...cmq nada non funge perché non monta!
     
  12. Alberto Silvano

    Alberto Silvano Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ho trovato qui una soluzione per un problema simile al mio (e anche di tanti altri), ma siccome sono abbastanza terra terra, qualcuno è in grado di spiegarlo in termini "comprensibili". Quoto di seguito:

    OK, here is the solution.
    Samdroid is equipped with tool called "SamdroidTools". This tool include a port of App2SD application. The configuration files for App2SD are placed in /system/etc/init.d
    I found out that script used by App2SD can be modified for Link2SD purposes. There is one glitch, but I'm sure Bakpinar will solve this issue. [IMG]
    First, you need to DISABLE the App2SD option in SamdroidTools. Both tools (App2SD and Link2SD) cannot be run together. You have to choose which one is better for you.
    Prepare your SD card. It should contain 2 partitions: the first one in FAT32 format and the second one in Ext2 format. Link2SD will use the second partition.
    Copy the following script "06link2sd" to the /system/etc/init.d folder. You will need root priviledges to do that. Set up file permissions to "rwxr-x---" (chmod 750 06link2sd").
    Reboot your phone. Now run Link2SD. It should work now. [IMG]
    And now some issues:
    - Please note that some lines in the script are turned off. I figured out that the during the phone restart the second partition can be mount as "/dev/block/mmcblk0p2", but cannot be mounted properly as "/dev/block//vold/179:2". Don't know why, but it works this way.
    - Due to the above problem, Link2SD doesn't show the SD card properties properly. Link2SD will link all applications without problems, but when you choose "Storage info" option, the card will be displayed as "SD Card 2nd Part. Not Mounted". Didn't checked if other options are affected. I think Link2SD check the wrong device (looks for physical device at /dev/block//vold/179:2, not for logical device mounted to /data/sdext2).[/SIZE]

    [SIZE=3]Traduzione Google:
    OK, ecco la soluzione. [IMG] Samdroid è dotato di tool chiamato "SamdroidTools". Questo strumento comprende una porta di applicazione App2SD. I file di configurazione per App2SD sono posti in /system/etc/init.d Ho scoperto che lo script usato da App2SD può essere modificato a fini Link2SD. C'è un problema tecnico, ma sono sicuro che Bakpinar risolverà questo problema. [IMG] In primo luogo, è necessario disattivare l'opzione App2SD in SamdroidTools. Entrambi gli strumenti (App2SD e Link2SD) non possono essere eseguiti insieme. Si deve scegliere quale è meglio per voi. Preparare la scheda SD. Dovrebbe contenere 2 partizioni: la prima in formato FAT32 e la seconda in formato Ext2. Link2SD userà la seconda partizione. Copiare il seguente script "06link2sd" alla cartella /system/etc/init.d. Sarà necessario privilegi di root per farlo. Impostare i permessi dei file a "rwxr-x ---" (chmod 750 06link2sd "). Riavviare il telefono. Ora eseguire Link2SD. Dovrebbe funzionare ora. [IMG] E ora alcuni aspetti: - Si prega di notare che alcune linee nello script sono disattivati. Ho capito che il corso del telefono riavviare la seconda partizione può essere montare come "/ dev / block / mmcblk0p2", ma non può essere montato correttamente come "/ dev / block // vold / 179: 2". Non so perché, ma funziona in questo modo. - A causa del problema di cui sopra, Link2SD non mostra le proprietà della scheda SD in modo corretto. Link2SD collegherà tutte le applicazioni senza problemi, ma quando si sceglie l'opzione "info Storage", la card sarà visualizzato come "2 ° Parte scheda SD. Non montato". Non ha controllato se le altre opzioni sono interessati. Credo che Link2SD controllare il dispositivo sbagliato (cerca dispositivo fisico in / dev / block // vold / 179: 2, non per dispositivo logico montato / dati / .[/SIZE]

    Per verificare se effettuavo tutti i passaggi giusti per creare la seconda partizione sul tablet in questione, ho ripetuto tutte le fasi sul mio vecchio cellulare starG9000 e tutto è funzionato tranquillamente. Mistero!!!
     
  13. damned_squall

    damned_squall Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera.
    Riprendo questa discussione per non crearne una nuova e perchè ho il problema da titolo:
    LA SECONDA PARTIZIONE NON VIENE RICONOSCIUTA.

    Premetto che:
    ho attivo root (verificato con checker)
    Ho provato a formattare in ext 2/3/4 e fat32 sia da Gparted, sia da tool windows, sia da recovery

    ovviamente se provo a spostare qualunque app(spostabile) mi restituisce l'errore

    "Error:java.lang.IllegalStateException: ano suitable external storage available"

    non so più che pesci prendere..
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Formatta nuovamente l'sd da avere una sola partizione e cancella link2sd.
    Poi scarica l'app senza aprirla, crea la seconda partizione sulla SD, inserisci la scheda nello smartphone e avvia l'app.

    Che smartphone hai? E con che versione di Android?


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. damned_squall

    damned_squall Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    procedimenti già provati.
    huawei p9lite con andorid 7 nou.
    Ho cambiato app e sembra funzionare, grazie mille lo stesso
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto, volevo dire proprio questo, Link2SD da Android 7 fa un po' di capricci, quindi provare con app alternative è una soluzione

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. francesconando

    francesconando Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusa non hai detto l'app usata