Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloop CyanogenMod 12.1

Discussione in 'Modding -Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da Andrew29, 13 Apr 2018.

  1. Andrew29

    Andrew29 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Creo un'altra discussione in quanto non ne ho trovata una con l'effettiva risoluzione del problema.
    Il mio telefono è un S3 Neo, nel quale ho inserito la CyanogenMod 12.1. Per alcuni mesi non mi ha dato nessun problema ma improvvisamente è andato in bootloop a causa dell'installazione di non ricordo quale app. Ho provato a reinserire la ROM ma, nonostante abbia scaricato il file .zip da fonti diverse, ogni volta che installo delle applicazioni (come Telegram) va in bootloop. Ho visto su Internet che è successo a più persone, ma nessuno ha dato una soluzione che abbia effettivamente funzionato nel mio telefono. Dato che mi piace molto la Cyanogen vorrei evitare di cambiarla, e non installare determinate applicazioni per me non è una soluzione in quanto ora lo fa anche con app come WhatsApp e altre che comunque mi sono necessarie. Ho anche provato a utilizzare file .apk al posto dell'installazione canonica da PlayStore ma il risultato è lo stesso.
    (Vorrei anche chiedere come spostare le discussioni in determinate categorie, di modo da poterlo fare direttamente quando ne creo una)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao

    le discussioni le possiamo spostare solo noi dello staff, se tu vuoi aprirne una nuova (per qualsiasi richiesta) puoi farlo quando vuoi nelle varie e apposite sezioni del forum oppure puoi scrivere nelle discussioni gà esistenti (basta cercare)

    se vedi nella sezione S3 Neo Modding ci sono già un paio di discussioni aperte sulla cyanogenMod 12, tu quale hai messo quella ufficiale o quella modificata dal Dev ROX? inoltre come hai reinstallato la rom facendo un flash pulito?
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2018
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Andrew29

    Andrew29 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per l'informazione

    Ne ho provate varie versioni, sia la official che la unofficial, scaricate più volte da siti diversi
    Si, faccio un flash pulito ogni volta
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova l'ultima versione rilasciata della Cyano 12.1 unofficial by ROX. quella va bene e non ha nessun problema di bootloop, di APP o altro. la usa un mio amico sullo stesso telefono e tutto ok.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Andrew29

    Andrew29 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato con questa versione, ma il problema persiste...
    Ho tardato nel rispondere perché ho fatto due prove, entrambe vane
    Non so se sto sbagliando qualcosa o se è proprio un problema con determinate app
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prima di flashare le varie custom rom avevi aggiornato all'ultimo firmware ufficiale?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Andrew29

    Andrew29 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Si
    Possibile che quello che sto usando non sia compatibile con questa ROM?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai messo l'ultimo dovresti essere OK per quello. pero' magari prova una ROM più aggiornata e vedi se ti da gli stessi problemi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. Andrew29

    Andrew29 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Da dove posso scaricarla?

    Ho controllato, e il firmware risulta essere I19301IXXUAOL1, corrispondente a KitKat 4.4.2...

    Forse sono riuscito a sistemarlo: ho trovato una ROM funzionante. Prima di chiudere la conversazione vorrei aspettare almeno un paio di giorni e vedere se effettivamente funziona, per dare la conferma definitiva con nome del file e link.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Apr 2018
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le rom le trovi su xda. l'ultimo firmware disponibile è android 4.4.2 esatto quindi va bene. la discussione rimane aperta. poi fai sapere come è andata e magari facci sapere la rom che hai messo che potrebbe essere utile anche ad altri ciao.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. Andrew29

    Andrew29 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    A Cristian piace questo elemento.