Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dispositivo non riconosciuto dal computer

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da stefanoFa, 15 Apr 2018.

  1. stefanoFa

    stefanoFa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Allora, in un primo momento collegavo il mio Honor 8 al computer e non veniva riconosciuto. Ho provato a cambiare porta usb, pc, sistema operativo ma nulla. Sono tornato sul pc originario con Windows 10 e ho installato dei driver trovati in rete (neppure ufficiali, sic!). A questo punto da cellulare ho abilitato la modalità sviluppatore, poi la modalità debugger. Ancora non veniva visualizzato nulla sul pc. A questo punto sono andato su dialer e ho digitato *#*#2846579#*#* e ho selezionato alla voce usb -> Google mode.
    Miracolo! Il pc ha finalmente riconosciuto il cellulare e ho sbloccato il bootloader. A questo punto, il telefono si formatta e dal nuovo riavvio non riconosce più come prima. Ho provato la procedura precedente, tuttavia ho notato che a questo punto la modalità attivata da Dialer (Google mode) si disabilita da sola dopo poco.
    A questo punto ho installato anche Hisuite di Huawei, ma anche questa mi dice sempre dispositivo non connesso (ho abilitato anche HDB da impostazioni).

    Essenzialmente quando connetto il telefono al pc questi si mette in carica e non mi esce nessuna schermata per abilitare il trasferimento dati.

    Insomma, non so dove sbattere la testa per rimediare :( , se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei immensamente grato.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solitamente basterebbe installare HiSuite e abilitare il debug USB sul dispositivo. Al massimo revocare le autorizzazioni del debug e al successivo collegamento, quando viene nuovamente richiesto dal messaggio sul dispositivo, cliccare su OK e concederle nuovamente.
     
  3. stefanoFa

    stefanoFa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Invece anche con hisuite installata non mi dà alcun segno di vita :/. La cosa assurda é che si é collegato la prima volta facendomi sbloccare il bootloader.
     
  4. stefanoFa

    stefanoFa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungo un Aggiornamento per meglio descrivere cosa succede a livello software:
    1. Setto Google Mode (è l'unico metodo che mi ha funzionato in precedenza)
    2. Vado in opzioni sviluppatore > modalità usb > passo da "solo carica" a MTP. Torno indietro a questo punto
    3. Riapro il setting della Usb Mode e noto che non c'è più nessun toggle rispetto a "Google Mode" che avevo selezionato prima

    Se scelgo Hisuite Mode o Manufacturer Mode il problema non si presenta ma in questa modalità il pc non è in grado di comunicare.
     
  5. ivanrubino90

    ivanrubino90 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve buon giorno , ho anche io un honor 8 e ho lo stesso identico problema , ho cambiato cavi e pc , ma niente
     
  6. stefanoFa

    stefanoFa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io ho risolto restituendolo, non ho trovato altro modo. Mi dispiace ma penso sia un problema hardware :/
     
  7. ivanrubino90

    ivanrubino90 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Questa è una bella notizia , ma qualche mese prima andava tutto bene , poi così all'improvviso
     
  8. stefanoFa

    stefanoFa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Beh a me diede qualche problema qualche mese prima, ma staccando e attaccando al PC si risolse e pensai fosse un cavo sporco o la porta.
     
  9. bullicante

    bullicante Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, anche a me ha funzionato per un po, poi più nulla, sono stato diversi giorni a tentare di collegare il mio P10 lite al PC Winsows 10, ma non ricordavo di aver cambiato il cavetto, sapete in casa i cavetti va di qua e di la...usando un qualunque cavo USB, proprio no si collegava, poi ho provato il cavo bianco originale e puff magicamente si è collegato in un attimo. evidentemente i cavetti USB non sono tutti uguali.
     
  10. EnnioBi

    EnnioBi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io non riuscivo a collegare Honot 9 Lite al pc con Hi Suite. Poi ho usato il cavo bianco originale e ora è tutto ok. Evviva!
     
  11. rokkofox

    rokkofox Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    stesso problema per me. grazie a questo post ho risolto il problema di connessione tra il mio sistema operativo windows 7 e il mio honor 6x. ho risolto utilizzando il cavo originale