Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G5 SE/H840] Ripristinare il firmware ufficiale con LGUp

Discussione in 'LG G5 SE' iniziata da Killua96, 20 Dic 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non hai mai fatto del modding, e quindi mai sbloccato il bootloader, come sei arrivato questa situazione?
    In ogni caso c'è solo una cosa che puoi fare prima di portarlo in assistenza, ovvero avviare il telefono in download mode (rimuovi la batteria, rimettila, tieni premuto SOLO vol+ e nel frattempo collega il telefono al PC) e seguire la guida di questo thread per flashare il firmware originale.
    Se per qualche motivo non riesci ad avviare il telefono in download mode, o se il flash non dovesse funzionare, allora dovrai portare il telefono in assistenza, buona fortuna ;)
     
  2. fadil

    fadil Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    non va neanche la modalità download e il computer non rileva il cellulare perchè non posso passare da solo carica a multimediale. Comunque è successo tutto per caso, lo stavo usando normalmente e ad un certo punto si è bloccato e spento da solo. Comunque grazie della risposta andrò in assistenza e spero in un miracolo



    scusa se disturbo ancora, dopo un ultimo tentativo il download mode parte, ho provato a fare l'aggiornamento con lgbridge ma mi dice che i server non sono disponibili, allora volevo provare la procedura solo che mi segnala uppercut come malaware è normale?
     
    Ultima modifica: 12 Set 2017
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora puoi solo portarlo in assistenza, mi spiace =(
     
  4. fadil

    fadil Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    scusa di nuovo io, mi succede la stessa cosa, che differenze ci sono tra i due procedimenti?


    niente ho risolto tutto perfettamente funzionante guida utilissima grazie mille
     
    Ultima modifica: 12 Set 2017
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il refurbish fa il reset automaticamente, l'upgrade no, quindi dovrai farlo tu manualmente.
     
  6. fadil

    fadil Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Se non faccio il reset possono saltare fuori problemi o è solo opzionale?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Possono esserci dei problemi

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Mikyplus

    Mikyplus Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto. Ho seguito la guida, su un g5 se.
    Parto dal firmware v20e-eur-xx quella che tento di installare e la H84020e_00_OPEN_EU_OP_1123.kdz
    La prima opzione refurbish non e supportata scelgo upgrade e rifaccio.. fa tutto va a buon fine lo smartphone si riavvia eccc... ma poi nel cell non e cambiato nulla :(
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo utilizzando la funzione "upgrade" è necessario fare un reset subito dopo l'installazione del firmware tramite combinazione.
     
  10. Mikyplus

    Mikyplus Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusami ma non so se ti seguo cioe nel cel rimane installata la stessa versione. facendo un reset a cell acceso e funzionante mi cambia la versione del firmware?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il reset va fatto prima del riavvio del telefono proprio per evitare che eventuali brandizzazioni vengano riapplicate.
    Se stai semplicemente cercando di cambiare "versione" non stai cambiando nulla, parti da una 20E europea e stai cercando di installare una 20E europea.
     
  12. Mikyplus

    Mikyplus Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho problemi nel fargli ricono
    Ho problemi a fargli riconoscere sia il dac che la batteria/cam non funziona nessuna espansione volevo provare se era un problema di blocchi regionali cambiando rom..
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non dovrebbe esserci alcun blocco regionale che io sappia, eventualmente prova a contattare direttamente LG sui social o via mail per chiedere informazioni in merito, fornendo i dati del tuo smartphone loro sapranno sicuramente esserti più di aiuto rispetto a me.
     
  14. giulianobc82

    giulianobc82 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, è da giorni che provo a sbrandizzare il mio LG G5 SE H840 WIND ma senza successo.

    Ho seguito quest'utilissima guida passo passo. Per la precisione ho installato LGUP Store 1.14 e uppercuts perchè tutte le dll scaricate sono per i modelli H850 o H830 e pertanto LGUP rileva il mio modello solo se lanciato con uppercuts.

    Ovviamente il refurbish non funziona e quindi sono andato di update inserendo il firmware H84020g_00_OPEN_EU_OP_0328. Tutto ok, appena il tel si riavvia, tolgo anche la batteria e gli faccio fare un hard reset. Il tel funziona, sembra sbrandizzato in quanto ha perso quell'antipatico logo WIND all'apertura, tuttavia, con una scheda tim all'interno, non permette chiamate o connessione dati. Quindi ne deduco che il blocco sia ancora presente ed anzi ci ho solo guadagnato un fastidiosissimo popup di errore (ma da quanto ho letto c'è la possibilità di rimuoverlo)

    Ho provato varie volte, con o senza reset, con un firmware piuttosto che un altro, ma il risultato è sempre lo stesso. Qualche idea o suggerimento saranno ben accetti perchè mi sta facendo letteralmente impazzire!

    Grazie in anticipo
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La mancata connessione dati e la possibilità di chiamare non sono cose dipendenti dal brand, ammenoché il dispositivo non sia stato fatto specificatamente per funzionare solo con quell'operatore (dubito sia possibile), verifica che la sim funzioni e che altre sim funzionino.
    Inoltre il "messaggio di errore" (Che no, non è possibile rimuoverlo senza permessi root o senza ripristinare il firmware wind) conferma che il firmware non è più quello Wind.