Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] Ottenere i permessi di root su Galaxy S6 Edge Plus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge Plus' iniziata da simoscorpion, 13 Set 2015.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in questa discussione sei OT e cambiare il codice imei è illegale. ti ricordo che come da Regolamento punto 23 > E' vietato dare supporto per la riscrittura del codice imei senza avere un backup.

    chiuso OT.
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Devi pagare le ultime 3 rate.......Non diamo supporto per procedure illegali, già solo cambiare l'imei per qualsiasi motivo è illegale, figurati cambiarlo per aggirare il blocco messo dall'operatore dopo che non sono state pagate alcune rate.

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  3. lorygia74

    lorygia74 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Molto rischiosa inoltre non è specificato bene su quali va e su quali non va

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    È specificato che funziona su s5 mentre sicuramente non funziona per note 3,poi per il testo dei device è tutto in rischio, io la sconsiglirei sicuramente, a meno che si deve mandare il telefono in assistenza ed allora si potrebbe anche rischiare, ma solo se il telefono avesse un problema veramente grave

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  6. steyen

    steyen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Salve, ho provato più volte a rootare il mio s6 edge+ ma mi aesce sempre questo errore.. dove sbaglio?
    Grazie
     

    Files Allegati:

  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sei in sezione S6 edge plus ovvero modello G928 se hai il modello G925 devi usare i file per quel modello.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. steyen

    steyen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ma infatti, io ho il 6 edge plus G
    Ma infatti, io ho il 6 edge plus..
    Non capendo il perchè della tua affermazione, ho guardato meglio l'immagine e noto che c'è scritto g925, però, ribadisco che ho il G928!
    Com'è possibile?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    evidentemente stai usando i file sbagliati per (G925F)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  10. steyen

    steyen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Come puoi ben vedere dall'immagine, ho inserito il file scaricato dalla prima pagina (928fklsi)
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dalla foto ho letto velocemente la sigla G925F e ti ho risposto come sopra per quello (errore mio) comunque se sei su android 7.x nougat la procedura di questo thread non è piu' valida non funzionerà. al limite puoi provare a ottenere il root installando una recovery TWRP recente e poi da li flashare magisk e sperare che il cell non ti vada in Loop.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  12. steyen

    steyen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Mmm.. Meglio che cerco un'alternativa con più chance ;)
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto ti posso pure confermare che su xda trovi un'altra procedura > CF-AUTOROOT compatibile per android 7.x nougat e pure quella sugli ultimi firmware Nougat NON funziona :ihih: perchè ho già provato di recente su 2 modelli G928F e brikkati tutti e 2 :raff::ihih: buona ricerca su xda. fossi in te lascerei perdere.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. steyen

    steyen Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Azz! Ufff.. Già mi sento fortunato di non aver brikkato il telefono adesso! Comunque mi servono i permessi di root per disinstallare Samsung gear che, con l'ultimo aggiornamento, ogni volta che collego il cavetto al Cell, mi si attiva ripetutamente bloccandomi il Cell..
    L'alternativa e flashare una versione precedente.
    Comunque, grazie 1000 per le info ;)
    P. S. Ma quando brikki il Cell, cosa fai?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego. se il cell si brikka al 100% ovvero il cell non entra più in download mode e recovery si può buttare. (scheda madre fritta) mentre se va solo in bootloop oppure non entra più in recovery è in semibrick e con almeno la modalità download mode funzionante si può tentare di recuperarlo con odin e reinstallare un firmware stock e sperare vada tutto liscio. nel mio caso si sono semibrikkati tutti e 2 i modelli e sono riuscito a recuperarli entrambi pero' ci ho dovuto flashare sopra varie volte poi fatti anche un paio di hard reset sono ripartiti diciamo per botta di C... :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  16. andrea0807

    andrea0807 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, avrei un piccolo problema, un mio amico voleva fare il root sul suo galaxy s6 edge + e così dato che lui non è pratico al modding ci ho pensato io. Siccome ci volevo installare il root con magisk che è quello che ho anche io sul mio leeco le max 2 ho fatto in questo modo: prima ho flashato la recovery twrp con odin dopo aver tolto lo sblocco oem, poi in seguito volevo flashare lo zip di magisk tramite recovery. Il guaio è che dopo aver flashato la twrp con odin il cell è andato in bootloop e non c'è stato verso di sbloccarlo, sono riuscito ad rientrare in recovery e ho fato sia il wipe cache e davilk prima, e poi anche un factory reset ma niente il bootllop non è stato risolto. Così infine sono andato su samobile ed ho scaricato un firmware da installare per risolvere tutto quanto che ancora dobbiamo flashare.
    Perchè la procedura non è andata a buon fine? All'inizio per fare il root con i samsun bisogna sempre comunque flashare il cf-auto-root con odin? Ho sbagliato io?


    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Alcune versione di magisk mandano in bootloop lo smartphone, quale versione hai cercato di flashare tu?

    Esegui il flash del firmware nuovamente, e nel caso non era quella che hai provato tu, flasha la versione 14 di Magisk

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  18. andrea0807

    andrea0807 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    No al Flash di magisk non ci sono arrivato, il bootloop l'ha causato il flash della twrp con Odin.
    Prima di flashare la twrp però non ho flashato il cf-auto-root, Secondo me è quella la causa del bootloop.

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
     
  19. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Hai usato la versione ufficiale della TWRP per il dispositivo in questione?
    Che versione di Odin hai usato?
     
  20. andrea0807

    andrea0807 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Sì ho scaricato la twrp dal sito ufficiale, ora non ricordo quale versione di Odin ho usato ma ho scaricato anche quella dal sito della Samsung.

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk