Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] [GUIDA] SRK Tool Huawei

Discussione in 'Huawei' iniziata da Giulio75, 24 Feb 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Un saluto a tutti voi che ogni giorno seguite per curiosità o per necessità le nostre guide su Tuttoandroid.net/Forum; quello
    che andremo a vedere oggi è l'utilizzo di un potentissimo tool che lavora su alcuni modelli di dispositivi Huawei messo a
    punto da un utente del Forum per eccellenza quando si parla di modding, XDA e l'utente a cui vanno meriti e crediti di queso
    software è somboons e il tool in questione è SRK Tool Huawei.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa
    guida a vostro rischio



    Come vi dicevo, questo tool ci permetterà di effettuare determinate operazioni su diversi dispositivi Huawei, fra cui:
    Huawei Mate 7, Mate 8, Honor 6, Honor 7, P9, P9 Lite, P9 Plus ecc ecc.
    Grazie a questo tool potremmo in tutta facilità eseguire operazioni di modding, tra cui: sbloccare e ribloccare il booloader, installare una recovery modificata (al momento in cui scrivo supporta solo recovery per Marshmallow), eseguire il root, cambiare il paese di origine del dispositivo (file oeminfo e custom.bin) e tante altre funzioni.

    Il suo utilizzo è molto semplice:

    1) Innanzitutto dovrete installare i driver del disposivo e i driver adb; per fare ciò vi basterà scaricare HiSuite e il

    pacchetto driver minimal_adb_fastboot

    2) Abilitare il Debug USB e OEM Unlock

    3) Eseguire il tool e collegare il dispositivo al pc.

    SKR2.jpg SKR.jpg

    Dopodichè potete scegliere l'operazione (se supportata per il vostro device) da eseguire.

    Il link alla discussione Ufficiale su XDA è QUESTO, da cui potrete scaricare la versione più aggiornata del tool.

    Buon modding
     
    A 6pudu5 e kalel77 piace questo messaggio.
  2. jac02

    jac02 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2017
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    sono sempre io dell'altro forum.
    volevo provare con questo tool peró io per quel problema lo posso mettere solo in fastboot mode quindi puó funzionare lo stesso?
     
  3. jac02

    jac02 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2017
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    Quando voglio installare la twrp dal tool mi dice per mashmallow ma io ho nougat. Va bene lo stesso?
     
  4. jac02

    jac02 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2017
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    posso installare la twrp su huawei p9 con nougat anche se lí dice che é per marshmallow?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non ha supporto completo per Nougat questo tool. Prova con Huawei Multi Tool v8
     
  6. angeloribelle2007

    angeloribelle2007 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    con il tool si può rimuovere un blocco sim operatore europeo per farlo funzionare con tutti gli operatori?