Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Asus Zenfone 3 5.5 ZE552KL brand Tim

Discussione in 'ASUS ZenFone 3 (ZE552KL/ZE520KL)' iniziata da Thestral99, 17 Ott 2017.

  1. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Sul sito asus hanno caricato l'aggiornamento .44.

    Buon flash a tutti...io ancora da illuso aspetto TIM
     
  2. Shakka

    Shakka Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    10
    Grazie per l'avviso :thumb:
    Ho cercato di aggiornare mettendo il file zip nella dir principale ma non me lo rileva in automatico.

    Aggiornamento:
    Ho provato anche a metterlo nella SD ma non lo rileva comunue.
    Sono riuscito ad installare l'aggiornamento solo dalla recovery...
     
    Ultima modifica: 16 Mar 2018
    A Sagenut piace questo elemento.
  3. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Sì, per fare gli aggiornamenti bisogna sempre procedere dalla recovery.
    I primi nougat venivano rilevati anche dal sistema se erano in memoria.
    Poi forse qualcosa è cambiato.
     
    A Shakka piace questo elemento.
  4. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Ho aggiornato e corretto la guida a pagina 3 con le ultime informazioni che abbiamo ottenuto dagli ultimi utenti che hanno provato la procedura.
    Grazie a Tutti per la collaborazione.
     
  5. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Direi che i comandi opzionali posso essere tranquillamente sostituiti dal factory reset? Oppure c'è il rischio che resti una parte di file system TIM?
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2018
  6. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Non saprei dirti se le cose sono equivalenti.
    Se vuoi evitare possibili complicazioni tenta la strada del Factory Reset sperando che sia sufficiente.
     
  7. star trek

    star trek Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno a tutti !!!

    Aggiornato direttamente a Oreo su asus zenfone 3 flashando direttamente recovery e boot di Oreo....copiato in microsd ultimissimo firmware : UL-ASUS_Z012D-WW-15.0410.1802.44-user e flashato da recovery.....Contentissimo e' tutto piu veloce mi ha solo dato un problema con la camera fotografica che si chiudeva quando premevo settings ,ma da google play l'ho disinstallata e reinstallata e adesso funziona perfettamente....Grazie della guida perfetta e Buon proseguimento di giornata a tutti quanti....!!!!!
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2018
  8. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Hai eseguito un full wipe? Come suggerito dalla guida...o hai installato senza cancellare i file?

    Graixe
     
  9. star trek

    star trek Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornato adesso a : Versione WW-15.0410.1803.53 senza problemi naturalmente da recovery perche dal aggiorna sistema non vede niente ...!!!!
    Quando ho installato Oreo questi comandi sul mio sistema non funzionavano :
    FASTBOOT FORMAT SYSTEM
    FASTBOOT ERASE USERDATA
    FASTBOOT ERASE CACHE
    FASTBOOT FORMAT CACHE

    cosi sono andato avanti e non ho pulito cache ne altro mi sono trovato con tutti i files di tim funzionanti e il telefono funziona benone !!!! come avevo detto con la telecamera quando cliccavo settings mi crashava sono andato su google play l'ho disinstallata e poi reinstallata di nuovo e tutto funziona bene non crasha piu quando clicco su settings.....Grazie di tutto e buona continuazione di giornata a tutti quanti !!!!!
     
  10. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Ma se adesso con la versione Oreo debrand eseguite un ripristino dati di fabbrica, che succede? Qualcuno di voi ha provato? Viene portato a termine?
     
  11. imRinu

    imRinu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ragazzi, ma dopo aver sbrandizzato ed aver fatto l'update manuale ad oreo da recovery, anche a voi vi ha cambiato l'animazione del logo con aPhone e la @ che fa effetti trans?
     
  12. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Ciao imRinu, si e' cosi per tutti dopo aggiornamento ad oreo.
     
  13. imRinu

    imRinu Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    la cosa che non mi riesco a spiegare è che cazz vuol dire aPhone ahahhaha.. tradotto unTelefono
     
  14. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Ahahah potete postare una foto? Non c'è più il logo Asus?
     
  15. AngelDavil88

    AngelDavil88 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo, complimenti per il forum. Ho una semplice domanda: Sono passato da Nougat TIM a Oreo No Brand, funziona tutto tranne che la batteria si scarica troppo velocemente e non aeriva a fine giornata. È possibile tornare a Nougat No Brand? Grazie a tutti
     
  16. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Puoi provare a ripetere la procedura flashando di nuovo tutto usando i files per Nougat.
    Se non funziona l'unica soluzione è di flashare il firmware raw di Nougat con Asus Flash Tool e poi flashare il firmware necessario.
    Questa procedura non è trattata quì ma la puoi trovare facilmente in rete.
    Hai già provato a fare il Wipe Cache?
    Se vuoi potresti provare anche il Wipe Data che però ti ripristina il telefono cancellando i tuoi dati, quindi dovresti prima fare il backup di tutto.
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2018
  17. AngelDavil88

    AngelDavil88 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Mi rimangio tutto, ho smanettato un po col telfono e ho visto che l ottimizzazione batteria era disattivata di default su tutte le app. Dopo averla attivata va piu che bene ora. Con un uso normale (un po di facebook, whatsapp, qualche chiamata e un oretta di internet) ho fatto un po di conti e dalle ore 15:00 col 100% sono arrivato alle ore 3 di notte (12 ore) col 70%. Ho consumato solamente il 30% di batteria. Direi che è buono, no?
     
  18. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Molto bene se hai risolto.
    A me Oreo piace come sistema operativo e la gestione della batteria e molto migliorata rispetto a prima secondo me.
    E anche le altre piccole nuove funzioni che ha portato possono essere utili.
     
  19. AngelDavil88

    AngelDavil88 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si lo penso anch'io che sia un ottimo sistema operativo. Devo ammettere però che con nougat la batteria si esauriva piu lentamente rispetto ad oreo. Forse dipende appunto dalle nuove funzioni introdotte in oreo. Cmq sia, ormai rimango su oreo e su futuri update.
     
  20. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Ciao ragazzi, vi segnalo che e' uscito ultimo aggiornamento firmware Versione WW-15.0410.1803.55 che risolve i problemi di consumo batteria .
    Improvement Items:
    1.update GMS R6
    2.improvement of power consusmption

    ciao Bisci
     
    A AngelDavil88 piace questo elemento.