Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android 8.0 problema notifiche

Discussione in 'P10 Plus' iniziata da Aviators, 6 Apr 2018.

  1. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Salve a tutti, ho un Huawei P10 plus, aggiornato ad Android 8.0.0, prima dell'aggiornamento tutte le notifiche funzionavano, ora noto che molte app non mandano le varie notifiche. Mi tocca lasciarle aperte per poter ricevere le notifiche. Come mai? Ho controllato le impostazioni ed é tutto come prima. Non ho toccato nulla.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova:

    Impostazioni > Applicazioni > Cliccare sull'icona ingranaggio > Accesso Speciale > Ignora l'ottimizzazione della batteria - Selezionare l'applicazione desiderata.
     
  3. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Provato, ma ancora nessuna notifica. Ripeto, capita solo con alcune applicazioni. WhatsApp e telegram funzionano, mentre altre tipo: bibbia, track tv, memories, ecc no.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a controllare nel badge: cliccasu un punto vuoto del desktop > Impostazioni > Icone app badge > Modalità di visualizzazione badge
     
  5. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Niente. Sempre solito problema.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora è un problema del badge di EMUI. L'unica soluzione che potresti attuare è un launcher alternativo tipo Nova + TeslaUnread
     
  7. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Ma il problema non é il badge, ma proprio la notifica di se. Non arriva nessuna notifica in alcune app. Ad esempio: HQ Trivia, ogni sera alle 21 arrivava la notifica di inizio gioco, ora non arriva nessuna notifica. Del badge delle icone, alcune mi arrivano. Vedi WhatsApp e altre.
     
  8. GB ego sum

    GB ego sum Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Confermo! Il badge non c'entra assolutamente nulla e il problema si verifica anche con Nova e Tesla.
    Il probla è la nuova Emui 8.0 e alcune app, ma solo alcune, i cui sviluppatori hanno aggiornato basandosi su Android 8.0 puro, ma non hanno tenuto conto delle alterazioni/personalizzazioni che evidentemente Huawei ha applicato.
    Io ho notato sul mio Honor 8 Pro con Android Oreo ed Emui 8.0 che non solo non arrivano le notifiche di Terremoti d'Italia e Alllerta Meteo, ma anche che in background NON si aggiornano le liste rispettive.
    È quindi molto probabile che l'issue non siano le notifiche in sé, ma addirittura il funzionamento in background dell'app!

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Soluzioni? Io stavo per ripristinare il cellulare.
     
  10. GB ego sum

    GB ego sum Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Al momento nessuna.
    Ho scambiato email con uno sviluppatore di due apps che non vanno e mi ha detto apertamente di non conoscere e non aver mai testato la Emui 8.0. Mi ha detto che ci guarderà, ma sono scettico.
    Comunque se ci fai caso le istruzioni relative alle apps che hanno problemi, quando trattano di Huawei, fanno sempre riferimento a voci della vecchia Emui, assenti nella versione 8.0, come la voce 'App protette".

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
     
    A Aviators piace questo elemento.
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Provate ad utilizzare Action Launcher che sembra essere migliore di Nova.
     
  12. GB ego sum

    GB ego sum Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Non è un problema di launcher. Le apps in questione non notifucano perché mom lavorano in background!

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
     
  13. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Infatti io uso il launcher della Microsoft.
     
    A GB ego sum piace questo elemento.
  14. GB ego sum

    GB ego sum Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Mi ha risposto lo sviluppatore di Terremoti Italia:
    _________________________________________
    Gentile Giovanni,

    ho cercato un po' in giro e sembra che in molti segnalano problemi alle notifiche con la EMUI 8. Ad esempio qui:
    https://forum.xda-developers.com/mate-9/help/mate-9-pro-android-oreo-emui-8-t3740250

    qui
    https://forums.androidcentral.com/h...-android-oreo-emui-8-notification-issues.html

    o qui
    https://forum.xda-developers.com/mate-10/help/emui-8-problems-t3758428


    Aggiungo che tra gli utilizzatori delle mie app ci sono già varie migliaia con Android 8 senza alcun problema.

    Viceversa, anche con le precedenti versioni di Android e Emui, si sono verificati molti problemi su alcuni Huawei / Honor con le notifiche; questi problemi sono stati risolti, pare, solo con aggiornamenti del software del telefono o con reset.

    Infine faccio presente che per Terremoti Italia, gli aggiornamenti automatici dei dati arrivano con le notifiche: se non funzionano le notifiche, niente aggiornamenti automatici.


    A presto per ulteriori update,

    ______________________________________
    In sostanza pare che la versione 8 della Emui abbia fatto riemergere i problemi già superati con Android 7.1.1



    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
     
  15. GB ego sum

    GB ego sum Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Forse, e dico forse, ho una novità.

    Allora, com'è noto, nella Emui 8.0 la voce di menù "App protette" non esiste proprio.

    Resta la possibilità di sottrarre la singola app dal sistema di risparmio energetico, intervenendo su:

    App e notifiche > App > Impostazioni (ruotina dentata in basso) > Accesso speciale > Ignora ottimizzazione batteria, impostando la singola app come Consentita

    Ma, come sappiamo, l'impostazione non serve ad un'emerita fava e le notifiche, se non arrivavano prima, non arrivano nemmeno dopo questa modifica.

    C'è però un'altra voce di menù. Il modo più rapido per arrivarci è il seguente:

    Impostazioni > Batteria > Avvio. Qui, per ciascuna app, si può disattivare la gestione automatica dell'avvio e dell'esecuzione in background della medesima applicazione, attivando poi tutte e tre le voci:
    - Avvio automatico
    - Avvia secondario
    - Esegui in background

    Io ho provato con due o tre delle app che mi davano problemi di notifica e mi SEMBRA che ora le notifiche arrivino... SEMBRA

    Resta da vedere quale incidenza l'impostazione ha sulla durata della batteria.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
     
  16. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Che cavolata :( provo anche io questi metodi. Hai notato cali di batteria improvvisi?
     
  17. GB ego sum

    GB ego sum Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    No, non ho notato cali di batteria drammatici.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
     
  18. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Provo ad abilitarlo su tutte le app. Confermi che funziona ancora?
     
  19. GB ego sum

    GB ego sum Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Io l'ho abilitato solo su quattro o cinque apps.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
     
  20. GB ego sum

    GB ego sum Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Sappiami dire l'esito dei tuoi test.
    A me pare che su quelle due o tre app che avevano problemi evidentissimi il problema sia, più che risolto, aggirato.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk