Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android 8.0 problema notifiche

Discussione in 'P10 Plus' iniziata da Aviators, 6 Apr 2018.

  1. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Eccomi, ho applicato ora i due metodi sopra descritti per tutte le app. Stasera ti farò sapere
     
    A GB ego sum piace questo elemento.
  2. GB ego sum

    GB ego sum Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Io confermo che le apps su cui sono intervenuto notificano regolarmente e che i servizi associati rimangono aperri in background (ne ho una assicita al videocitofono di casa con la quale posso rispondere, aprire e videocitofonare da remoto).
    Il consumo non pare mutato in modo sensibile.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. GB ego sum

    GB ego sum Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Aggiornamento firmware per il mio 8 Pro, ma nessuna patch per le notifiche, solo upgrade di sicurezza Android, almeno se ci si attiene a quanto riportato nel changelog

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
     
  4. Aviators

    Aviators Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace":
    10
    Confermo. Funziona tutto perfettamente. Nessun calo di batteria. Sto usando i due metodi sopra descritti.
     
  5. gfk

    gfk Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    posso confermarvi che aggiungendo le APP (scaricate da Google Play) nelle elenco ' Ignora ottimizzazione batteria' le notifiche riprendono a funzionare regolarmente.
    Io però ho un problema a monte di questo: non riesco ad aggiungere alcune di quelle pre-installate e personalizzate da Huawei, per esempio il calendario o gli SMS oppure ancora il gestore delle chiamate perse.
    Mi spiego meglio: ho trovato su Google Play una APP che continua a ripetere le notifiche (a schermo bloccato) fino a che non gli si dice espressamente che la notifica è stata vista.
    Funziona benissimo con le notifiche di Whatapp, email, Gmail,... (che, guarda caso, sono dentro all'elenco delle APP che devono ignorare l'ottimizzazione) le notifiche che a me interessano di più (che sono i promemoria, gli SMS e le chiamare perse) invece non funzionano, e non riesco ad aggiungerle all'elenco perché, probabilmente, essendo pre-installate e 'personalizzate' da Huawei immagino siano ritenute 'intoccabili'.
    Qualcuno, gentilmente, mi sa dire come posso fare ?

    Grazie in anticipo.
    P.S. il cellulare è un Honor 9 con Oreo e EMUI 8.0
     
    Ultima modifica: 13 Mag 2018
  6. GB ego sum

    GB ego sum Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Scusa la schiettezza: ASSOLUTAMENTE NO!
    La semplice sottrazione delle app all'ottimizzazione della batteria non risolve una cippa di nulla per moltissime app e le notifiche continuano a non arrivare.

    È indispensabile impostare ANCHE l'avvio manuale come ho spiegato sopra.

    Mi spiace ma su questo punto non ti so aiutare.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
     
  7. gfk

    gfk Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Certo! hai ragione!
    Infatti ho citato tutta la tua spiegazione, compresa la parte che dice dell'avvio manuale.

    Il problema è che anche l'avvio manuale può essere impostato solo se l'APP compare nell'elenco di quelle che devono ignorare l'ottimizzazione della batteria.
    Ma non riesco ad aggiungere a quell'elenco le APP personalizzate da Huawei, come per esempio, il calendario o gli SMS.