Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi all'accensione del telefono

Discussione in 'LG G4' iniziata da Denav, 6 Mag 2018.

  1. Denav

    Denav Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, è da una settimana che il mio telefono ha dei problemi quando si accende. Durante l'accensione compare per 10 min buoni un messaggio: "Avvio del sistema Android: ottimizzazione dell' applicazione 1 di 1. Attendere"
    Cosa posso fare? (Ovviamente sto parlando dell'Lg g4)
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il messaggio non compare sempre, e il telefono dopo è in grado di avviarsi correttamente non è qualcosa di cui preoccuparsi, è semplicemente Android che ha notato cambiamenti in una o più app e di conseguenza le sta ri-ottimizzando per ART/Dalvik.
     
  3. Denav

    Denav Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    In questi giorni compare sempre quando accendo il telefono. Quindi si aggiusterà da solo?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dovrebbe, se continua puoi effettuare un reset o un ripristino del firmware per provare a sistemare.
     
  5. Denav

    Denav Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Come posso farlo? Intendo il ripristino del firmware? Inoltre cancellerebbe tutti i dati e le applicazioni?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lo puoi fare seguendo questa guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/...m-ripristino-del-fw-ufficiale-con-lgup.48434/
    E si, potresti perdere dati e app installate, per questo, se hai Intenzione di procedere, è meglio se fai un backup di tutto ciò che ritieni importante.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Denav

    Denav Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Grazie molte