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    Umidità nella porta Type c e Twrp Bootloop

    Discussion in 'LG G6' started by niubbo71, May 7, 2018.

    1. niubbo71

      niubbo71 Worker Droid

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      Circa 3 mesi fa ho installato la rom fulmics con Android 7.0 sul mio LG g6.
      Ieri sono stato in campeggio, è una volta tornato ho messo sotto carica il telefono, ma non si caricava (presente umidità nella porta di ricarica), il progbela si era già presentato il mese precedente, allora ho fatto le stesse cose: asciugato con il phon e dopodiché lasciato riposare per 1 giorno nel riso, si stava ricaricando, poi per scrupolo ho scollegato il telefono una volta al 98% e poi reinserendo il cavo di ricarica e non si caricava, presentando lo stesso errore, allora ho fatto un backup e ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica, ma si e aperta la twrp, allora ho provato nuovamente a riavviare, ma nulla, quindi ho pensato che si fosse cancellato il sistema opersoper, e di conseguenza (visto che i file principali li tengo nella SD per eventuali) ho reinstallato la ROM (dopo aver cancellato tutto dalla twrp tranne la SD), è partita l'installazione chiedendomi le app che preferivo ecc. Ma poi una volta finita l'installazione è il reboot del telefono si e riaperta la twrp, ho provato a riavviare ma nulla.
      Chiedo gentilmente aiuto e ringrazio già sa ora tutti coloro che mi aiuteranno.

      Edit.
      Leggerò tutti i commenti domani mattina al lavoro e domani pomeriggio a casa applicherò ciò che mi consiglierete.
       
      Last edited by a moderator: May 7, 2018
    2. Killua96

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      La soluzione più facile e sicura è ripristinare il firmware ufficiale tramite LGUp, ed è sempre una soluzione in questi casi.
      Il problema dell'acqua nella porta type c è, purtroppo, un problema comune su G6, anche se c'è a chi non si risolve, e a chi sì, il consiglio è di ripristinare tutto stock (tramite lgup) e bloccare il bootloader, in questo modo se il telefono non dovesse più ricaricarsi potrà essere portato in assistenza (mi raccomando tramite venditore) senza troppi problemi.
      Ps: Non usare il caps, equivale ad urlare, se vuoi evidenziare qualcosa hai a disposizione diverse opzioni tra cui il grassetto e le dimensioni del testo.
      Pps: Come da regolamento ho modificato il titolo del thread in modo che rispecchi il contenuto della richiesta =)
      Fammi sapere se con LGUp risolvi o se hai problemi

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    3. niubbo71

      niubbo71 Worker Droid

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      Ok, grazie mille dell'aiuto e dei consigli per i post, sono nuovo e non conosco bene le regole.
      Il fatto è che anche bloccando nuovamente il bootloader la scritta arancione che appare solitamente si dispositivi LG rimane, ma comunque proverò appena a casa a ripristinare come mi hai consigliato tu, d ti farò sapere.
      Grazie nuovamente
       
    4. Killua96

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      Di che scritta parli esattamente?

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    5. niubbo71

      niubbo71 Worker Droid

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    6. Killua96

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      Quella è una scritta che rimane fintanto che il bootloader è sbloccato, se lo blocchi non apparirà più.

      Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
       
    7. niubbo71

      niubbo71 Worker Droid

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      Ah ok, perché sul g5 rimangono le scritte
       
    8. Killua96

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      Anche sul G5 le scritte spariscono una volta bloccato il bootloader, è una cosa introdotta CON Android Marshmallow e serve proprio a comunicare che il bootloader è sbloccato, non ha senso che rimanga con il bootloader bloccato xD
       
    9. niubbo71

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      sono riuscito a reinstallare la rom di android 7.0 della fulmics, si è ricaricato per un po, ma poi per scrupolo ho staccato e riattaccato, non andava nuovamente, allora lo ho tenuto nel riso per circa 2 ore, e adesso lo ho portato al 100% di carica.
      Penso che ora seguirò il tuo consiglio reinstallando tramite lg up il firmware originale della tim, e aspetterò che uscirà l'aggiornamento della fulmics oppure della lineage ad android 8.1.
      in caso continuasse a dare problemi dopo l'istallazione del firmware originale lo manderò in garanzia
       
    10. niubbo71

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      Il problema persiste, ho provato a collegare il
      telefono al pc per reinstallare il firmware originale, ma niente, dice che la ricarica è bloccata, ho provato a guardare un po su internet per vedere se qualcuno aveva trovato un modo per risolvere (anche temporaneamente) e ho visto che le soluzioni (dio quando non c'è umidità ma la rileva comunque) sono:
      Pulire a fondo con qualsasi strumento a telefono spento (senza applicare troppa pressione)
      Pulire con liquido apposito i contatti del telefono
      Bagnare nuovamente il dispositivo in modo da "resettare" i sensori e poi riasciugarlo

      Per ora ho provato le prime 2 opzioni, aspetterò questa sera per un riscontro, e poi poroverò a bagnarlo ed a riasciugarlo, per poi domani mattina ritentare.
      L'ultima alternati va a cui spero di non dover arrivare è quella di portare il telefono a qualche centro LG, per capire se il problema è software oppure è realmente bagnato (ribadisco che il telefono è in garanzia, ma visto il bootloader sbloccato dubito che me lo passino) per poi smontare lo smartphone da dietro per provare ad asciugare il tutto (sempre se è bagnato) dall'interno

      Vi terrò aggiornati, sarò molto grato a coloro che mi daranno una mano

      Grazie
       
    11. Killua96

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      Per questo ti ho consigliato di passare per il venditore (qui entra in gioco la garanzia legale, non quella di LG) e di bloccarlo per sicurezza :thumb:
       
    12. niubbo71

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      Su questo siamo d'accordo, il problema è che non posso conetterlo al pc visto che appena collego usb con alimentazione il telefono blocca l'entrata, e di conseguenza anche quella delle informazioni dal computer
       
    13. Killua96

      Killua96 Power Droid

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      Buona fortuna allora xD
       
    14. niubbo71

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      hai qualche idea su come poter fare?:raff:
       
    15. Killua96

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      Se il problema persiste puoi solo provare a rimandarlo al venditore facendo valere la garanzia legale, anche se il dispositivo è modificato.
      Altrimenti credo che la soluzione di bagnare e asciugare la porta sia la più "funzionale" in questo caso, sappi, però, che può benissimo essersi rotto il sensore-
      Un'altra cosa che puoi provare, segnalata da un utente su reddit, è lasciare aperto lo slot sim/micro sd per qualche ora e riprovare, oppure cambiare cavetto
       
    16. niubbo71

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      Ho provato la cosa dello slot della sim è ha funzionato, grazie del consiglio, ora devo solo ripristinare il tutto e poi rimandare il tutto al venditore
       
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    17. niubbo71

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      Ho rimandato il telefono in garanzia, ma dicono che la garanzia non copre i danni causati da acqua, per caso sapete se è vero, oppure potete rimandarmi a qualche link del sito ufficiale per la garanzia che spiega cosa è coperto?
       
    18. Killua96

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      Purtroppo è vero, motivo per cui ho sempre pensato che l'impermeabilità sia una cavolata.
      Ecco: http://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/mobile/lg-g6-protezione-ip68
      "In condizioni diverse da quelle certificate, l' indicatore per i danni da liquidi penetrati all' interno cambierà colore, invalidando la garanzia."
      Ah, ed è una cosa comune a tutti gli Oem purtroppo.

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