Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] AIUTO per S7 bloccato su scritta Samsung iniziale

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Marco9178, 9 Mag 2018.

  1. Marco9178

    Marco9178 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti.
    In seguito ad un tentativo di recupero di alcuni file cancellati effettuato con un programma che prometteva meraviglie (Dr.Phone) il mio S7 non si avviava più e rimaneva bloccato sulla scritta Samsung iniziale.
    Ho effettuato un hard reset e ripristino alle condizioni di fabbrica.
    Il telefono si è riavviato ma funzionava molto male, era estremamente lento e, cosa assurda, molte app ed il sistema samsung di aggiornamento mi dicevano che era stato fatto il root e che quindi non potevano più funzionare.
    Ho controllato con varie app di root chek e kies check e tutte mi dicevano che il telefono NON era rootato.
    In attesa di trovare una soluzione l'ho spento. Il giorno successivo, oggi, l'ho riacceso e di nuovo è bloccato sulla scritta Samsung di avvio esattamente come all'inzizio quando il problema si è presentato per la prima volta e prima del reset. Dopo alcuni minuti su quella scritta il telefono diventa molto caldo e l'unico modo per spegnerlo è collegarlo alla ricarica, premere contemporaneamente vol giu, home e accensione. Se non lo faccio collegato alla ricarica si riaccende e ricomincia, collegato alla ricarica invece si spegne e indica lo stato della batteria. Come posso fare a ripristinarlo correttamente??
    Grazie a chi vorrà aiutarmi!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dovresti provare a reinstallare il firmware stock con odin. trovi la guida in sezione.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Marco9178 piace questo messaggio.
  3. Marco9178

    Marco9178 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    immaginavo. domanda da super niubbo: come faccio a capire qual'è il mio firmware stock? ho visto alcuni siti da dove si possono scaricare ma ce ne sono migliaia. Guardando il codice sul mio da recovery secondo quei siti corrispondeva ad una release per l'olanda quindi dubito molto....
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Modello del tuo smartphone? Lo trovi scritto sulla scatola o sulle info su Impostazioni.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Marco9178 piace questo messaggio.
  5. Marco9178

    Marco9178 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    guardero sulla scatola stasera a casa, da impostazioni è dura, non si accende :(
    il codice che si legge nella recovery però era G930FXXU2DRB6 che su sammobile identifica come Galaxy S7 SM-G930F PHN Netherlands.
    Ovviamente l'ho preso in Italia ed era una stock vodafone
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A Matty22, Giulio75 e Marco9178 piace questo elemento.
  7. Marco9178

    Marco9178 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Phil, davvero molto gentile e disponibile. Oggi provo.
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Attendo un tuo riscontro.
     
    A Matty22 e Marco9178 piace questo messaggio.
  9. Marco9178

    Marco9178 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Fatto, è andato tutto liscio come l'olio. Grazie grazie grazie!
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  10. Marco9178

    Marco9178 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Solo un ultima cosa: mi hai spiegato e messo in condizione di farlo, però l'unica cosa che non ho capito (perchè l'hai fatto tu al posto mio e di questo ti ringrazio ancora) è come hai fatto a capire qual'era il firmware giusto. In altre parole cosa devo cercare su sammobile o altri siti simili?
    Come ti ho scritto cercando in base a quello che potevo vedere sul cell mi sembrava di dover mettere un firmware olandese.
    Te lo chiedo perchè se dovesse ricapitarmi un esigenza simile in futuro vorrei essere in grado di farlo ....
     
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Devi controllare il codice CSC del firmware che in pratica è un "identificativo regionale" per capire la "provenienza" del firmware, oltre al modello stesso del terminale (SM-XXXX) ;)
     
    A Marco9178 piace questo elemento.
  12. Marco9178

    Marco9178 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ok, ma dove trovo questo codice (sia a telefono acceso sia eventualmente a telefono che non si avvia come lo avevo prima)?
     
  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    A telefono accesso basta che scarichi l'app Phone Info Samsung e vai nella sezione relativa alla sezione firmware ;)


    Inviato da Tapatalk