Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Asus Zenfone 3 5.5 ZE552KL brand Tim

Discussione in 'ASUS ZenFone 3 (ZE552KL/ZE520KL)' iniziata da Thestral99, 17 Ott 2017.

  1. AngelDavil88

    AngelDavil88 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie appena possibile lo proverò. Si installa sempre da recovery come update in formato zip? I dati rimangono o si cancella tutto?
     
  2. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Sì, si installa sempre da recovery.
    Non perdi nulla.
    I dati li perdi solo con il Wipe Data.
     
    A AngelDavil88 piace questo elemento.
  3. skullbeta82

    skullbeta82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, volevo un aiuto attualmente ho il firmware tim Versione TIM-14.2020.1704.41 (Android N)
    come devo procedere per renderlo no brand? Posso caricare il boot di oreo e caricare direttamente il firmware Versione WW-15.0410.1803.55 ?
     
  4. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Leggi e comprendi bene tutti i passaggi della procedura prima di mettere le mani sul cellulare.
    Devi caricare BOOT e RECOVERY di OREO.
     
  5. skullbeta82

    skullbeta82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si avevo capito di dover caricare Boot e recovery di oreo ma non ho capito se posso caricare direttamente l ultimo firmware o altro firmware
     
  6. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Teoricamente poi dovresti essere in grado di mettere direttamente l'ultimo firmware.
    In caso contrario sarà la recovery a indicarti se prima necessita di un'altra versione precedente.
     
  7. skullbeta82

    skullbeta82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, grazie 1000
     
  8. skullbeta82

    skullbeta82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno ha provato a caricare il firmware Raw oreo?
     
  9. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Perché vorresti caricare il firmware raw?
    Di solito lo si utilizza in caso di brick del device.
     
  10. skullbeta82

    skullbeta82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    giusto, ora e' piu' chiara la cosa....
    volevo fare un altra domanda prima di procedere, ho deciso di mettere Ultimo Firmware Nougat Versione WW-14.2020.1712.85 poi se decido di passare ad oreo, posso copiare nella sd direttamente l'ultima versione di oreo, o devo per forza farle tutte? :D grazie ancora
     
  11. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Di certo non dovrai farle tutte.
    Quando decidi di farlo prova con l'ultima versione.
    Se ha bisogno di una versione minima intermedia te lo indicherà la recovery con un errore.
    Posso chiederti perché per ora vuoi restare a Nougat?
     
  12. skullbeta82

    skullbeta82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    a dire il vero voglio provare perche' ho un problema con la fotocamera, le foto vengono un po impastate o sfocate
     
  13. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Purtroppo non credo che sia un problema software.
    Se hai il problema della messa a fuoco ormai pare che a chi si presenta sia un difetto della fotocamera da sostituire.
    In quel caso forse ti conviene usufruire della garanzia prima di sbrandizzare.
     
  14. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Su internet avevo trovato anche una procedura per sbloccare un pò questo problema fotocamera.
    In pratica diceva di dare dei colpi decisi nella parte alta sul lato dove ci sono i tasti del volume.
    Questi colpi vanno dati mentre si fà mettere a fuoco alla fotocamera oggetti vicini e lontani in modo che il motorino del focus sia in movimento.
    Perché il problema pare che sia il motorino che non si muove bene.
    Se vuoi tentare anche questa cosa....
     
  15. skullbeta82

    skullbeta82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  16. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Come messa a fuoco mi sembra ok.
    Però stiamo andando un pò troppo OT.
     
  17. skullbeta82

    skullbeta82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ok, hai ragione, provo meglio la fotocamera e poi passo a sbrandizzare. Grazie mille
     
  18. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Buongiorno a tutti,
    vi segnalo che è disponibile il nuovo firmware Version WW-15.0410.1804.60 che aggiorna le patch per la sicurezza e altre cosette.
    Ciao Bisci
     
  19. Gianluca85

    Gianluca85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2015
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    10
    Dopo più di un anno senza ricevere aggiornamenti, ieri mattina ho deciso di compiere il grande passo...HO SBRANDIZZATO IL MIO ZENFONE 3. sono passato dall'ultima versione NOUGAT TIM, all'ultima versione oreo no brand .62. Ho messo tramite la guida postata sul forum boot e recovery oreo .62 presi dal link che vi ho suggerito. Successivamente ho provato i comandi opzionali, e non funzionano. Così ho installato il firmwar oreo, consecutivamente tramite recovery ho eseguito un wipe cache e un wipe data factory (nel mio pensiero così ho cancellato eventuali residui TIM avedo eseguito un factory reset con un firmware no bran, posso anche sbagliarmi), ri-flashato l'ultimo firmware eseguito un wipe cahce e riavviato. Al riavvio ho il nuovo logo aphone di asus, mi sono ritrovato app nuove tipo BR apps che ho subito disattivato e altre app che ho cancellato direttamente. A primo impatto funziona tutto, sia fotocamera che wifi che BT, ho notato un netto miglioramento della batteria da nougat a oreo .62. Mi sono pentito di non averlo fatto prima, oltre che un sistema più fluido e una grafica dei menù più bella.

    Grazie @Sagenut
     
    Ultima modifica: 12 Giu 2018
  20. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Fà piacere vedere che ancora torna utile.
    Benvenuto nel Club. :peace:
    Se rileggi nella discussione trovi anche un link ad un'altra mia guida per disinstallare, invece che disattivare, quelle app preinstallate.
    Ho poi visto che la stessa guida era già presente sul forum.
    Quindi non ti dico di seguire la mia per vanità ma solo perché se cerchi qualche pagina dopo la guida per sbrandizzare trovi il link.