Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Honor Pad 2 - Play store/services non più funzionanti - EMUI 4.0.3

Discussione in 'HONOR' iniziata da RAGE, 11 Mag 2018.

  1. RAGE

    RAGE Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.
    Un mio conoscente ha un Honor Pad 2 (modello JDN-AL00) da ormai 1 anno. Per tutto questo tempo il tablet ha funzionato senza alcun problema (google play services/google play store) ma ieri tutto d'un tratto ogni servizio google ha smesso di funzionare (il play store ad esempio a volte rimaneva bloccato su pagina bianca e altre volte la rotellina del caricamento continuava a girare all'infinito) e non riusciamo a capire perché. Dice di aver ricevuto un aggiornamento e che questi problemi si siano verificati dopo averlo installato. Ho davvero provato in ogni modo a ripristinarlo (ho disinstallato e ri-installato i vari servizi google tramite apk, ho formattato il dispositivo, ho letto guide su come far funzionare google play services su EMUI 4) ma non sono riuscito a trovare alcuna soluzione. La soluzione più "sicura" è sicuramente quella di flashare una nuova rom, il problema è che non riesco a trovarne per questo device, presumo quindi di dover bocciare quest'opzione.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. RAGE

    RAGE Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non funziona. Il primo metodo non va perché non posso installare GMSinstaller dice "un'app che utilizza lo stesso utente condiviso richiede una firma corrispondente. Il pacchetto di installazione non ha una firma corrispondente"
    Il secondo mi installa tutte le app ma quando vado ad aprire il play store, non si avvia nemmeno (tra l'altro non esce alcun pallino rosso a differenza di quanto dice la guida)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La guida menziona altre soluzioni tra cui quella di utilizzare l'app HiApp da cui scaricare l'occorrente.
    Per i firmware più aggiornati guarda QUI
     
  5. RAGE

    RAGE Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Già provato tramite HiApp, non funzionano lo stesso..
    Proverò dal sito che mi hai linkato, sicuro sia affidabile?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il firmware dici ?
    Si, è lo stesso trovato su 4PDA, dove tra l'altro ci sono anche altri file.
    Proprio leggendo, mi sembra di aver capito che il problema è dovuto proprio all'aggiornamento del firmware. Dovresti provare a rimettere la versione FullOTA_JDN-AL00C233B018.zip
     
    A RAGE piace questo elemento.
  7. RAGE

    RAGE Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Va bene, proverò appena posso e ti faccio sapere. Grazie
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Un'altra opzione sarebbe quella di installare via TWRP il file patcher_cleaner_hmpt2_by_Cregg.zip che trovi QUI(nella setssa pagina trovi anche il firmware che dovresti utilizzare, che poi è lo stesso di quello che ti ho postato sopra)
    La descrizione di quello che lo script effettua, invece la trovi QUI
     
    A RAGE piace questo elemento.
  9. RAGE

    RAGE Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare il downgrade del firmware con il metodo della scheda sd cartella dload e Vol+Vol- +power ma il processo si blocca al 5%. Ho visto su 4pda che anche altri hanno lo stesso problema e che a quanto pare bisogna farlo con un metodo alternativo che non ho proprio capito (spero non sia tramite TWRP perché il bootloader è lockato), per caso sai come?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti leggere tutta la discussione e nel caso registrarti al Forum e scrivere al curatore per chiedere informazioni. Io credo che quel file flashabile da TWRP installi anche le varie GApps eliminando il superfluo cinese. Il problema sarà ottenere il codice di sblocco, visto che Huawei ha fatto la grande genialata di eliminare la sezione Unlock Bootloader dal sito.
     
  11. RAGE

    RAGE Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho eseguito il downgrade e funziona tutto.
    Per chi fosse interessato: per fare il downgrade bisogna digitare *#*#2846579#*#* nel dialer -> Software Upgrade -> SDCard Upgrade
    Grazie per l'aiuto :)
     
  12. Marko32

    Marko32 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Vale anche per Huawei p8 max perché anche a me ha smesso di funzionare tutti i servizi di google
     
  13. Eubeckham

    Eubeckham Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    sono Eugenio e sono in possesso di un Honor Pad 2(jdn-w09) con lo stesso problema. Sai indicarmi quale firmware scaricare per fare in downgrade?

    Grazie
     
  14. Mikele_BassMaster

    Mikele_BassMaster Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Hola,estoy con el mismo problema que Eubeckham. Me pasa lo mismo con la misma tablet.