Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Memoria...

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da MrTylerDurden, 30 Dic 2010.

1. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ...ecco... sapevo io... tecnologicamente bulimico ho infarcito il mio Galaxy di app, film e musica finchè non ha chiesto pietà...

Per natale gli ho comprato una memory (8GB) nella speranza di dargli un po' di respiro... inutilmente...
    Visto che non riesce più nemmeno ad aprirmi la galleria ho deciso di spazzolare via qualche app e quasi tutti i filmati: tutto inutile...
    Ho provato ad spegnerlo et riaccenderlo ma tutto sembra vano...
    Continua a dirmi "scheda memoria interna: spazio totale: 5,78GB Spazio disponibile: 0,0 GB" malgrado l'epurazione filmica ed applica...

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per "liberarlo" un pochino?

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    L'hai cancellata da pc via mem di massa o con un file manager nel telefono? Se l'hai fatto con un file manager, con quale?

TapaTalk @ GT I9000

3. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Genn.....
    Allora... Le app le ho eliminate tramite AppUninstaller e i video li ho semplicemente cestinati dal lettore....
    Sinceramente speravo bastasse.......

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Mi dispiace per te ma le app non centrano niente con la partizione /sdcard (dove hai lo spazio esaurito) :p
    Prova a scaricarti estrong file explorer (se non ce l'hai già), aprila, premi il tasto menù (soft touch sx) e vai nelle impostazioni, premi su impostazioni file e spunta la checkbox "Mostra file nascosti", ritorni indietro alla visuale della memoria interna e vedi se c'è una cartella con scritto .trashes, eliminala. Se non c'è prova a vedere se ci sono ancora i file video nella memoria e cancellali a mano.

5. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Genn (mi accodo ai fautori del tuo fanclub "SantoSubito")...

ancora una volta mi hai salvato la vita........

quel che mi frulla nella testa è però una domanda:
    possibile che una cosa così semplice (come cancellare dei files) debba per forza risultare così difficile??
    ...sinceramente se avessi saputo prima di questo generi di problemi ci avrei pensato qualche volta in più a comprarmi un android...

ma il concetto di "user frendly" dov'è finito???

molte volte mi da l'idea di "user ennemy".... :)

cmq ancora mille volte grazie....

6. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    PS: malgrado adesso nelle impostazioni mi si dica "Spazio disponibile 2,22MB" se provo ad aprire la Galleria non mi lascia e mi dice sempre "Memoria insufficiente. Eliminare alcuni elementi"....

ma perché????