Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Bootloop Hardware

Discussione in 'LG G4' iniziata da gianfrinico, 14 Apr 2016.

?

Hai avuto questo problema sul tuo G4 "difettoso"?

  1. Sì, ed è stato sistemato dall'assistenza in garanzia.

    50,0%
  2. Sì, ed è stato sistemato dall'assistenza in garanzia pur avendo il bootloader sbloccato.

    12,5%
  3. Sì, e l'assistenza non mi ha riconosciuto la garanzia a causa del bootloader sbloccato.

    12,5%
  4. No, non ho ancora avuto questo problema.

    25,0%
  1. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    Buongiorno killua
    Poi ieri dopo milioni di riavvii sono riuscito a arrivare sul desktop ma dopo pochissimi minuti si è riavviato ricominciando gli infiniti bootloop.
    Dopo l'installazione del tot andata a buon fine non credo di aver aspettato 15 min. Ti dico esattamente cosa ho fatto.(ti faccio notare che tra l' 80 e il 100% la progressione era abbastanza lenta in LGUP mentre il telefono ha fatto diversi riavvii in quel frangente) Dopo che il processo è arrivato al 100% su LGUP ho aspettato un Po per vedere se si vedeva qualcosa sullo schermo ma era tutto nero e apparentemente i riavvii erano finiti così come qualsiasi attività. Così ho staccato il cavo e provato l'avvio ma senza successo. Solo levando e rimettendo la batteria sono riuscito con l'avvio che di fatto è tornato come prima ovvero interminabili bootloop in successione...in mezzo a questi una volta sono arrivato al desktop come detto a inizio messaggio(ci sono arrivato in questo caso in seguito all'accesso in recovery in cui gli ho detto di " non volere resettare i dati utente"....successivamente anche forzando l'ingresso in recovery non sono più riuscito ad arrivare al desktop)



    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora potrebbe essere veramente un altro tipo di problema molto più grave visto che finora tutti gli utenti non hanno mai segnalato problemi dopo aver flashato il tot.
    Credo che a questo punto non sia possibile recuperare alcun dato e che l'unica soluzione sia l'assistenza, mi dispiace...
     
  3. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    ciao
    allora diciamo che ho "risolto". SOno riuscito a fare il backup ti tutto e a flashare l'ultimo fw kdz ma:
    seguendo il mio istinto facendo l'opposto di quello suggerito. Se tutto è collegato a un problema di surriscaldamento ho pensato che raffreddare sarebbe stata la scelta migliore. Per cui ho effettuato le operazioni costantmente di sera e all'esterno con temperatura tra 10 e 15 gradi. In questo modo, nonostante i riavvi continuassero almeno avevo, dopo ogni riavvio la certezza sistematica di poter restare nel desktop e riuscire a fare un po' di operazioni.

    quando è arrivato il turno del flash del kdz del firmware stock, nonostante l'operazione (osservando direttamente gli step sullo schermo del terminale) si sia conclusa con successo, non sono più riuscito a riavviare in nessun modo in telefono. anche provando qualsiasi combinazione di tasti non ha più reagito ad alcuna accensione...

    quindi lunedi pome portato in assistenza. mi han detto 15gg...
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ottimo, comunque il problema non è dato dal calore ma da un problema alle saldature del soc qualcomm che può essere fortemente influenzato dalle alte temperature, può essere che il freddo abbia impedito ai pin saldati male di muoversi più di tanto consentendo il backup, appena ho tempo aggiungo anche questa come possibile soluzione, grazie per la segnalazione e facci sapere come va con l'assistenza e dopo =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A gannjunior piace questo elemento.
  5. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    of course !
    grazie ancora ;)
     
  6. muntaner

    muntaner Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Pessima esperienza con LG, acquistato LG g4 e dopo 18 mesi schermo nero portato in assistenza e LG Milano mi diceva che poiché riscontrava ossido attorno ad un cip anche se il problema è dovuto alla scheda madre difettosa non mi veniva riconosciuta la garanzia è pertanto per ripararlo mi chiedevano 200 €.
    Volevo parlare con qualcuno per dei chiarimenti ma assistenza zero mai più lg.
     
  7. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    salve ragazzi anch'io come tanti altri ho riscontrato questo problema....il terminale è andato in assistenza nel corso di 2 anni 5 volte.....in pratica la prima volta per un eccesso dati in memoria hanno fatto un flash del firmware e rispedito il terminale....la seconda volta hanno sostituito la prima scheda logica che dopo 7 mesi si è guastata e ha presentato loop continuo,in più il telefono non riceveva più il segnale in 4g-3g andava solo in gsm....mandato in assistenza ( altri 25 giorni senza telefono) tra spedizione dal centro raccolta ,ingresso laboratorio e tempi di riparazione e spedizione... dopo circa 3 mesi il problema si è ripresentato, e ho riportato il terminale in assistenza...risultato?un altra scheda logica sostituita che è durata si e no 2 o 3 mesi perchè il telefono prima che scadesse la garanzia si è guastato un altra volta....riportato in assistenza il 04/04/2018 ( il 06/04 ) scadeva la garanzia, me lo sistemano ( modo di dire ) e il 19/04 lo vado a ritirare.... il 21 notte mi lascia a piedi un altra volta con bootloop evidente...contatto il centro raccolta dicendo che non hanno risolto nulla, e il centro mi dice che non può ritirare lo smartphone perchè fuori garanzia,contatto lg che autorizza il ritiro il 02/05/2018 e chiedo la sostituzione ( che è stata negata per la 3 volta ) adesso guardando l'esito della riparazione sul sito lg spunta un altro intervento di riparazione eseguito che è simile ad altri eseguiti ( sostituzione scheda logica ) ho riso appena ho visto..... ( che azienda seria lg ) con nuovo imei e seriale 805K....qualcuno di voi ha avuto un esperienza come la mia o peggio? adesso non so più se tenere lo smartphone o venderlo.....a voi i commenti
     
  8. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    nessuno sa qualcosa riguardo il seriale 805K?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dovresti chiedere direttamente a LG cosa significa, posso solo supporre sia un seriale molti recente visto che quelli di G4 erano 5xx e 6xx

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Sgammy1996- piace questo elemento.
  10. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    Quindi in teoria dovrebbe essere una scheda madre nuova prodotta da poco....chissà che problemi avrà questa.. se non il bootloop ormai sono poco fiducioso ad lg....comunque online nessuna traccia di questo seriale... rispetto ad altri è strano no?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non tanto, se è veramente un seriale decente non è detto che sia stato usato così tante volte da comparire online, comunque proprio per l'assenza si informazioni online solo LG può sapere di cosa si tratta esattamente

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Sgammy1996- piace questo elemento.
  12. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    non so più se tenere il terminale a questo punto...tu cosa faresti al posto mio? tralaltro mi dispiace tanto abbandonarlo....un pò per la cover in pelle un pò per le foto stupende...e anche il display non è da meno
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai la disponibilita' economica io ne prenderei un altro, cosi hai la certezza di non rimanere a piedi, abbiamo una sezione apposita per richiedere consigli su quale dispositivi comprare in base a caratteristiche e budget ;)
     
  14. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    ti ringrazio per la disponibilità ;) se mi dai il link della sezione do un occhiata... intanto attendo martedì il ritiro al centro raccolta e vedo un pò se realmente questa volta sono state risolte ste cafonate...poi valuto la situazione...sono indirizzato molto su mi a1 anche se le foto non saranno mai alla pari del g4
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ecco a te: https://www.tuttoandroid.net/forum/forums/smartphone.470/


    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
  17. panda78

    panda78 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti. ho un G4 con seriale 512 abbandonato pochi mesi fa perché era rimasto bloccato sul logo iniziale LG. L ho ripreso da un paio di giorni per provare a sistemarlo e non capisco se sono anche io affetto da questo famoso bootloop hardware.
    Praticamente con LGUP ho ricaricato il fw .kdz usando opzione refubish. da li sembrava essere tornato tutto alla normalità ma dopo 1 oretta di utilizzo si è riavviato e bloccato nuovamente. Se tolgo la batteria e la rimetto riesco a tornare al normale utilizzo ma sempre per pochi minuti. Che dite il paziente è grave? :(
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quasi sicuramente si tratta di un problema hardware, in caso d l famoso bootloop puoi seguire questa guida per una soluzione temporanea, ma per qualcosa di permanente dovrai recarti in un centro assistenza: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/lg-g4-h815-fix-temporaneo-bootloop-hardware-ilapo.52051/

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  19. panda78

    panda78 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Intanto grazie delle info ^^ . Dato che il G4 in questione è di fine 2015 , temo che mandarlo in assistenza mi costerà come comprare un telefono nuovo giusto ?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo si

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid