Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Official TWRP]Xiaomi Redmi 5 Plus/Redmi Note 5: Rilascio delle TWRP.

Discussione in 'Xiaomi Serie Redmi' iniziata da Giulio75, 20 Feb 2018.

  1. masterdex

    masterdex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace":
    194
    Provato il tool davvero bello fatto molto bene facile e intuitivo ma non sblocca il BL. ti rimanda all'app ufficiale xiaomi per lo sblocco peccato.Unica solizione e il test point purtroppo ho aspetto la Global DEV
     
  2. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    E' uscita la global dev prova con quella http://en.miui.com/download-340.html
     
    A masterdex piace questo elemento.
  3. masterdex

    masterdex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace":
    194
  4. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Si, è di ieri
     
    A masterdex piace questo elemento.
  5. masterdex

    masterdex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace":
    194
    guarda la sto scaricando perche non ricordo se ieri era presente o meno,ma la posso installare anche se io sono su altra versione piu recente ma stable ? considera che io ho il BL bloccato.
     
  6. masterdex

    masterdex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace":
    194
    Aggiornamento adesso sono sulla global dev ma non riesco a sbloccare mi dice che il mio account non è associato a questo dispositivo eppure e tutto sincronizzato.
    Edit:allora installata la Global Dev ho riconfigurato il Mi Account e tutto funziona ho provato lo sblocco e ora devo solo aspettare le 360 ore poi provvedero a mettere la TWRP e a questo punto vai di magisk.
    Ora se qualcuno mi da qualche consiglio su quale rom mettere e da dove scaricarla nel frattempo che aspetto.....
     
    Ultima modifica: 17 Mar 2018
  7. masterdex

    masterdex Worker Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2014
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace":
    194
    Comunque ragazzi alla fine con la global dev sto aspettando che passino le ore.......
    Nel frattempo chiedo a voi un paio di dritte,ho provato a chiede su altri lidi ma sembra quasi impossibile avere notizie sempre il solito discorso "ci sono le guide" ma non sempre sono comprensibili e si ottengono sempre risposte a denti stretti che bisogna tirare fuori con le pinze comunque se qualcuno ha la pazienza di rispondermi gli sarei davvero grato perché è il mio primo Xiaomi e non conosco la Miui e ne tantomeno il tool,provengo da HTC M8 glorioso telefono e li non avevo problemi ma qui mi sembra un po diverso.
    Ho installato la rom global dev posizionando il file scaricato sulla sd poi impostazioni update i 3 puntini in alto selezionato il file ed installato, semplicissimo e questo credo sia l'installazione in modalità recovery correggetemi se sbaglio?
    In teoria va a sovrascrivere tutto il sistema quello che non ho capito se riscrive le partizioni e la recovery stessa.Faccio un esempio per essere chiaro du HTC o anche altri è possibile cambiare rom senza cambiare il firmware,oppure si puo cambiare firmware senza cambiare rom qui cosa accade con questo tipo d'installazione?
    Altra domanda il secondo metodo e con miflash tool che credo di aver capito che sia il flasch delle rom in formato fastboot,questo metodo riscrive tutto o e parziale lascia intatte le partizioni mi sovrascrive la recovery cosa fa ?
    La domanda mi nasce perche abituato con altri sistemi ( htc) il flasc della rom viene fatto proprio dalla recovery TWRP qui mi sembra di capire che non sia cosi.
    Quello che vorrei ottenere e la rom Global stable con permessi di root per poter eliminare tutte quelle app che non uso ( google play video,drive,crome foto ecc ecc) e togliere un po di pubblicita con Adaway. Riassumendo tra circa 240 ore potro sbloccare il BL ed installare la recovery TWRP mediante fastboot ed installare Magisk e dopo se voglio mettere la Global Stable come mi devo comportare?
    Scusatemi se mi sono dilungato un po ma vorrei sfruttare queste benedette ore di attesa che mi restano per essere preparato allo scoccare dell'ora X.
    Ragazzi confido in voi grazie.
    P.S. ma perche su Tapatalk non riesco piu ad accedere al forum.
     
  8. begox

    begox Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, anch'io sono possessore di un redmi 5 plus global stable 9.5.9.0 (NEGMIFA)banda 20, ma quindi per sbloccare bootloader,installare twpr e fare root si puo' usare questa guida o bisogna aprire lo smartphone per effettuare il ponte tra i contatti per far riconoscere il device in modalità edl?
     
  9. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Non serve più metterlo in edl mode per sbloccare il bootloader.
     
    A begox piace questo elemento.
  10. begox

    begox Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, quindi posso sbloccare il bootloader, mettere la twrp,fare root e lasciare la rom global?
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2018
  11. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Ti consiglio di usare la Red Wolf Recovery, la trovi su xda, ha di default la disattivazione del dm-verity, la possibilità di fare il root e dovrebbe supportare gli aggiornamento OTA.
     
    A begox piace questo elemento.
  12. begox

    begox Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Grazie
     
  13. begox

    begox Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Mentre se volessi cambiare la rom, qual'è la migliore come stabilità?
     
  14. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Non saprei, non ho il terminale mi spiace.