Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

MOTO G5plus problemi con foto e video nella galleria

Discussione in 'Motorola' iniziata da Carolandroid, 2 Mag 2018.

  1. Carolandroid

    Carolandroid Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    il problema è iniziato due settimane fa quando registrando una ventina di piccoli video che si vedevano benissimo dal cellulare appena fatti, dopo averli scaricati su pc e su memoria hd mi sono accorta che alcuni non si potevano più aprire. Probabilmente danneggiati.
    Controllando la galleria ho notato che il cell mi non mi salvava più sulla sd ma sulla memoria e mi creava delle cartelle in più, allora ho ricollegato il cell al pc ed ho spostato i file dalla memoria alla sd, poi ho rimpostato sul cell "salva su sd" in impostazioni.
    Da allora però stanno scomparendo le mie foto!!! Quelle che faccio poi dopo una o due ore scompaiono, diventano grige.
    Ora mi sono scomparse anche delle cartelle che avevo creato.
    Dopo il panico e seguente ricerca su web (tra cui questo forum) ho fatto le seguenti azioni un po' a tentoni:
    1. Disinstallato la galleria del cell e reinstallata
    2. Disinstallata di nuovo e installata un'altra galleria da google play
    3. Cancellata cache (non ricordo ora da dove)
    4. Azionato Clean Master
    5. Sincronizzazione foto e video su google foto (si vedono sempre grige)
    6. Disinstallato Clean Master e AVG Antivirus
    7. Tolta e rimessa la sd
    8. Tolta sd e collegata al pc per leggerla (ma vedo che sono scomparse altre cartelle e le foto sono sempre grige)

    Ora pensavo di fare backup della sd su pc e poi di riformattarla, in caso fosse corrotta, malfunzionante o danneggiata.

    Ma credo a questo punto di aver perso tutto purtroppo.
    Sapete consigliarmi qualcos'altro?
    Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Le foto presenti sulla scheda SD puoi provarle a recuperare con Recuva.
    Per il dispositivo invece, ti consiglio di fare il backup dei dati e il ripristino ai dati di fabbrica
     
    A Carolandroid piace questo elemento.
  3. Carolandroid

    Carolandroid Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Rispondo ora perché ho avuto bisogno di tempo. Ho provato con Recuva ma non mi ha salvato molte immagini, le immagini comunque non si possono aprire e dunque le ho perse.
    Ho comprato un'altra SD senza ripristinare il cellulare perché ho notato che senza sd funzionava bene.
    Grazie.