Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RACCOLTA] Firmware KDZ LG G6

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Killua96, 10 Mag 2017.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    [​IMG]
    In questa discussione verranno raccolti tutti i firmware in formato KDZ disponibili per la versione internazionale del G6, ovvero la H870.
    Tenete presente che sarà inutile fare richieste specifiche, in quanto cercherò di tenere aggiornato il thread il più possibile, e non tutti i firmware potrebbero essere disponibili. Verrà specificato, quando possibile, suffisso e nazionalità (UK - Regno Unito, IT - Italia, DE - Germania, EU - Europa, ES - Spagna ecc...)

    No Brand:

    10D - EU: LINK
    10F - EU: LINK
    10T - EU: LINK
    20A - EU: LINK

    Vodafone :

    10F - IT: LINK
    10L - IT: LINK
    10T - IT: LINK

    TIM:

    10H - IT: LINK
    10R - IT: LINK

    WIND:

    H3G (Tre):

    Fonti: LGViet - MyLGPhones - XDA - LGFirmware
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2018
    A Giulio75 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. Daisy2012

    Daisy2012 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, stavo cercando il firmware brand Vodafone ma ho notato che quando provo a scaricarli da tutti e tre i link postati mi ritrovo sempre il firmware OPEN EU (H87010t_00_OPEN_EU_OP_0726.kdz) quindi la versione no brand.
    Sapreste aiutarmi?
    Grazie
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È normale, il firmware è quello giusto, vedrai che alla fine dell'installazione riavrai tutto il blotware della vodafone installato ;)
     
  4. Daisy2012

    Daisy2012 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    già fatto ma non è cambiato nulla. ho sempre la versione no brand.
    Premetto che, tramite lg up, per flashare il firmware Voda, ho dovuto eseguire "upgrade" e poi un hard reset in quanto con "refurbish" mi dava errore
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai avviato il telefono prima del reset? Posso assicurarti che anche il firmware vodafone ha la dicitura OPEN EU perché anche quello che ho scaricato tramite Bridge ha quel nome
     
  6. Daisy2012

    Daisy2012 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    si, ho avviato il telefono per poi effettuare un hard reset da impostazioni-ripristino dati di fabbrica.
    a sto punto reinstallo il firmware Voda e appena termina il flash eseguo hard reset con la combinazione tasti dello smartphone. grazie mille
     
  7. frankyer

    frankyer Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.
    Io ho un LG G6 H870 ITALIA brandizzato TIM.
    Vorrei togliere la brandizzazione, quindi sto cercando il firmware STOCK NO BRAND. Quindi pulitissimo.
    Mi interessa però, che sia il firmware ufficiale ITALIA (quindi no tedeschi, francesi ecc).
    Quale devo scaricare tra questi?
    In piu, una volta installato il firmware NOBRAND, potrò eseguire tranquillamente gli aggiornamenti FOTA di Android, senza perdere la "sbrandizzazione"?
    grazie
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Uno qualunque dei Nobrand.
    Per gli aggiornamenti non dovresti riceverne affatto visto che IMEI e Firmware installato potrebbero non coincidere, quindi dovrai aggiornare manualmente.
     
  9. frankyer

    frankyer Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ah gli aggiornamenti OTA NON li ricevo piu?
    Questo è un limite secondo me.
    Ma poi per aggiornare manualmente devo sempre usare LG UP? Cio significa che ogni volta che aggiorno, mi tocca fare un backup dei dati e poi ripristinarli ad aggiornamento manuale eseguito?
    grazie
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente.
     
  11. Andrea88997

    Andrea88997 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, vorrei ribloccare il bootloader del mio telefono lg g6 ma non mi ricordo che kdz era installato, in vari siti cercandolo con l'imei non ho avuto risultati. Il telefono è italiano no brand, ho installato il firmware v11i_EUR-XX posso ribloccare il bootloader anche se magari non è il suo originale? C'è un modo per sapere se l'aggiornamento e l'imei coincidono? Grazie in anticipo per l'aiuto.
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si, puoi bloccare il bootloader anche se il firmware non coincide. Per sapere se il firmware installato è giusto basta che non ci sia alcun messaggio di errore all'avvio.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. Andrea88997

    Andrea88997 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    All'avvio mi dice che il software non può essere verificato per corruzione, bloccare il bootloader e basta. È sbagliato quindi? Mi interessa più che altro perché cosi poi ho gli ota disponibili.
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quel messaggio è dovuto al bootloader sbloccato, non al firmware sbagliato, quindi se non compare altro va tutto bene. Per gli aggiornamenti ota non vedo il bisogno, tanto aggiornano ogni morte di papa xD.
    Scherzi a parte se uscirà un nuovo aggiornamento per essere sicuri al 100% di avere il firmware giusto puoi usare LG bridge per effettuarlo la prima volta.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. Andrea88997

    Andrea88997 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ahahhahaha hai ragione però dovrebbe uscire oreo a "breve", quando LG vorrà farlo arrivare in europa, grazie mille per l'aiuto!Il bootloader bloccato mi serve per l'applicazione della banca che altrimenti non funziona, so che probabilmente ci sono metodi alternativi per farla funzionare ma così mi sento più sicuro. Inoltro ho provato delle rom ma non mi hanno soddisfatto, ad esempio hanno l'always on che consuma molta batteria e altre pecche secondo me di ottimizzazione.
     
  16. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Salve, mi scuso se se n'è già parlato in altri threads, ho un G6 brand Wind ma dato l'arrivo di Oreo per no brand proprio in queste ultime ore, vorrei sbrandizzarlo, se installo il firmware corretto per il mio IMEI LG Bridge dovrebbe trovarmi Oreo subito dopo giusto? Come posso "andare sul sicuro" scegliendo subito quello giusto?
    Grazie
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2018
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente si, se e quando sarà disponibile per il modello Wind LG Bridge dovrebbe rilevarlo e ri-brandizzarlo.


    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Ah ma io pensavo che se avessi installato un firmware no brand, LG Bridge me lo avrebbe trovato subito Oreo, come sta succedendo in queste ultime ore alla quasi totalità dei G6 no brand italiani. Quindi non è cosi?

    Se posso aiutare, mi hanno dato su xda un firmware Oreo stock no-brand EU per modello H870, link per scaricarlo: https://androidfilehost.com/?fid=962339331458994092
    Attendo conferme riguardanti questo firmware dal mitico Killua96, grazie ancora
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Mag 2018
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non funziona così, per rimuovere il brand è necessario installare il firmware no Brand senza lg Bridge, Bridge aggiornerà sempre al firmware originale previsto dall'imei
     
  20. androidpeppe7777777

    androidpeppe7777777 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    10
    Ho capito, ti ringrazio. Invece che ne pensi del firmware che ho postato? Si può tranquillamente flashare sopra a quello wind già esistente?
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2018