Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con centro sms

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da calo, 24 Dic 2010.

  1. calo

    calo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,

    alcuni giorni fa ho comprato lg gt540 ed ho subito notato che non mi faceva mandare messaggi. Guardando nelle impostazioni ho visto che mancava il numero sotto la voce CENTRO SMS. Ho provato svariate volte ad inserirlo e ad inserire diversi numeri di centri sms (ho una vodafone sim) ma non c'è stato modo di salvare questo numero. Io avevo una sim 64k, e per fare prove con amici ho notato che mettendo una sim 128k nelle impostazioni appariva il numero del centro servizi sotto la voce CENTRO SMS. Pensando di aver individuato il problema, ho cambiato la mia sim 64 in una 128, ed inizialmente il numero era presente. Una volta presa la rubrica dal mio vecchio telefono e rimettendo la sim nel LG, il numero era sparito e non sono riuscito a rimetterlo... Ho provato a eliminare tutti i numeri dalla sim, ho fatto varie prove ma niente di niente...

    Qualcuno è in grado di aiutarmi perfavore???
     
  2. Labinero

    Labinero Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    stessa tua identica situazione.
    il mio operatore e wind, e la ragazza del call center (gentilissima) mi ha tenuto 20minuti per fare le prove di assistenza remota.
    niente da fare.
    problema del telefono.
     
  3. Labinero

    Labinero Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    @Calo

    ho visto che non siamo i soli ad avere questo problema e che molti utenti hanno risolto con questa procedura

    1. Open dialer and dial: *#*#4636#*#*
    2. Select Phone Information from menu
    3. Scroll down to SMSC
    4. Enter SMS centre number given by your service provider in this box
    5. Select Update

    dicevo, alcuni hanno risolto, altri no.
    Io sono uno di quelli che ancora non ha risolto, perchè dando l'invio mi da "update error"

    tu?
     
  4. Labinero

    Labinero Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    :lol: :lol: :lol: Evviva!!! :lol: :lol: :lol: ho risolto!!!


    tutto quello che occorre è il nostro bel cavetto usb, e un pc con windows.

    Apriamo HyperTerminal

    creiamo una nuova connessione

    non usiamo il LGvirualmodem ma connettiamoci direttamente sulla porta che da segni di vita... (basta andare sulle proprietà e interrogare il modem) in questo caso la mia era la COM13

    dopo di che avviamo la connessione
    spippolando nelle proprietà della connessione consiglio di abilitare l'echo, almeno vediamo cosa stiamo scrivendo.

    quindi digitiamo sul terminale

    AT+CSCA?

    che ci restiuisce
    -------
    +CSCA: "",
    OK
    ---------

    a questo punto possiamo inserire il nostro numero di centro messaggi (nel mio caso wind) con questo codice

    AT+CSCA="+393205858500",145

    il nostro terminale ci risponde OK...
    disconnetto, vado a vedere le impostazioni e il centro servizi SMS è lì!!!! al suo bel posto...
    Mandato messaggi di prova e tutto fila liscio...
    Mi sono tolto un bel peso.

    Non so se sono stato chiaro.... se hai qualche dubbio dimmi pure...
     
  5. calo

    calo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Intano grazie, almeno ho ancora una speranza visto che quelli della vodafone non mi sono molto di aiuto

    Avendo vista non avevo hyperterminal e quindi l'ho scaricato.

    Siccome non sono un esperto di computer ho difficolta a creare la connessione.

    Non riesco a capire che numero mettere quando faccio partire la chiamata per la connessione

    Che numero hai messo?
    Grazie e scusa per il disturbo
     
  6. calo

    calo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ah, e in aggiunta al messaggio di prima, volevo sapere se al momento della connessione, il telefono deve essere collegato tramite usb o in altro modo e se quindi prima lo devo far riconoscere al computer...

    Grazie
     
  7. Labinero

    Labinero Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    no. non devi inserire nessun numero di telefono per la connessione
    come ti ho già detto, ti fa scegliere a quale terminale collegarti, e NON dei specificare LGVirtual ma bensì la porta com che da segni di vita.

    come si fa?
    basta selezionarla.. andare in proprietà e cercare il tasto "interroga modem" (o qualcosa di simile)

    quindi il tasto ok sarà cliccabile e non avrai bisogno di inserire alcun numero di telefono per stabilire la connessione.

    e... sì ... il cavo deve essere collegato tramite USB
     
  8. calo

    calo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito ad impostare la connessione, il pc riconosce il cellulare dopo aver scaricato driver ed averli installati

    A questo punto la cosa che non capisco è come faccio da hiperterminal a far interagire il programma con il mio cellulare..

    Scrivo quello che mi avevi detto tu ma mi da ERROR

    Comunque non noto interazione da parte del cellulare... come faccio a collegarli?
     
  9. calo

    calo Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    FATTO!!!!!!!!!!!!!!

    Finalmente ce l'ho fatta... anche se l'ho dovuto fare 2 volte perche fatta l'importazione della rubrica sulla sim mi aveva cancellato di nuovo il numero del centro sms

    Certo che per un impostazione che dovrebbe essere basilare, perdere tutto questo tempo e creare questi disservizi, non è proprio il massimo

    Non saprei dire se la colpa è della vodafone (ma su un telefono vecchio andava senza problemi), del telefono (ma un altra sim funzionava normalmente).. Facciamo 50 e 50?

    Grazie ancora per l'aiuto
    Buon anno
     
  10. titomax82

    titomax82 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ho lo stesso problema con un samsung omniapro b7610 con installato il porting di android froyo beta1. Se uso il menu *#*#4636#*#*, inserisco il numero e faccio update (solo il primo, solo il secondo, oppure tutti e due in un senso e nell'altro) non cambia niente e quando ritorno nel menu segreto lo spazio smsc è sempre vuoto. Dunque:

    1) Può un problema di sim vecchia? è una vodafone 64k del 2003... ma mi sembra strano visto che usando windows mobile è tutto ok

    2) Nel caso dovessi seguire questa procedura è possibile farla nel mio caso? ho provato ad interrogare le porte del "samsung modem" fino alla 20 e nessuna risponde...danno tutte errore... forse c'è qualcosa che sbaglio o ignoro? ma lo devo fare col tel in android o in windows mobile? (la seconda non credo visto che è apposto, ma forse sto dicendo una fesseria e in entrambi i casi si arriva allo stesso punto...illuminatemi)

    Spero possiate aiutarmi
     
  11. marcbra

    marcbra Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve Labinero puoi aiutare anche me con il problema del centro servizi sms? con hyperterminal non c'ho capito niente puoi farmi una guida passo passo per mp per favore? grazie, attendo risposta.
     
  12. saacbeser

    saacbeser Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    salve Labinero puoi aiutare anche me con il problema del centro servizi sms?