Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi dopo aver provato Replicant

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da ronzino, 31 Mag 2018.

  1. ronzino

    ronzino Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,
    dopo aver installato Replicant o.s. sul mio GT-i9300 (installazione andata a buon fine) a causa di problemi riscontrati con questa rom ho preferito tornare a Lineage: rimessa la TWRP, e tramite questa la Linaeage - nessun problema durante la procedura - il problema che si manifesta è che il telefono non completa l'avvio, ma rimane sull'animazione dell'avvio (la linea curva e il cerchietto celesti).
    Se provo a spegnerlo non si spegne ma si riavvia, per poi rimanere sull'animazione, come già detto.
    Da cosa potrebbe dipendere? E come risolvere?
    Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prima di rimettere la lineage hai ripulito tutto? Sopra la rom gli hai flashato qualche altra cosa tipo xposed, un kernel alternativo?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  3. ronzino

    ronzino Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Intanto grazie per la risposta.. Prima di rimettere la Lineage ho eseguito un wipe di davilk cache, cache e data.

    La rom era un file immagine originale di Lineage, senza modifiche. Il fatto è che non posso averci messo sopra nient'altro, neache volendo, perché dalla prima volta non ha mai completato l'avvio; quindi anche il kernel era originale.

    Secondo te un wipe più approfondito che includa anche "system" e "internal storage" (le altre opzioni di wipe in TWRP) sarebbe utile o farebbe danni?

    --
    PS: prima di provare la Replicant avevo la Lineage, e non avevo avuto problemi..
    Si direbbe proprio che il problema lo abbia creato la Replicant...

    Eppoi aggiungo ancora un'altra cosa: prima di mettere la Replicant avevo fatto un backup di Lineage con TWRP.
    Dopo aver provato la Replicant, ho deciso di tornare alla Lineage:
    - ho rimesso la TWRP con Odin
    (perché per l'installazione di Replicant era stato necessario mettere la sua recovery).
    - Rimessa la TWRP, ho ripristinato il backup di Lineage: operazione eseguita senza errori, ma il risultato è stato che non completava l'avvio, rimaneva bloccato lì...

    Visto che il ripristino non andava, ho reinstallato da capo, operazione anch'essa eseguita senza errori, ma purtroppo al riavvio siè manifestato lo stesso comportamento: l'avvio si blocca a metà e l'unica cosa che si vede è il perdurare continuo dell'animazione (linea e cerchietto celesti). Cioè backup e installazione vanno a buon fine, ma poi danno lo stesso identico problema: l'S3 non si avvia.

    Spero di essere stato chiaro, se ci sono dei punti poco chiari indicamelo, che cercherò di spiegarmi meglio.Grazie
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2018
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si formatta tutto fullwipe + format data e memoria interna, se hai la micro SD la lineage e le gapps trasferiscile li poi flasha tutto e prova.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  5. ronzino

    ronzino Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    d'accordo proverò, poi ti faccio sapere
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. ronzino

    ronzino Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Allora, cerco di essere il più preciso possibile:
    ho fatto tre tentativi di wipe e successivo flash di lineage-14.1-20180524-nightly-i9300-signed.zip:

    1. al primo tentativo nel wipe ho incluso:
    - davilk cache
    - cache
    - data
    - internal storage
    poi eseguito il flash: l'S3 rimane bloccato in avvio.

    2. al secondo tentativo al wipe ho aggiunto anche system, quindi uno wipe completo di tutte le voci,
    poi eseguito flash, ma il risultato non cambia

    3. al terzo, dopo aver eseguito uno wipe completo,
    ho fatto anche un Format data (pulsante accanto a Wipe).

    Purtroppo non è servito, l'S3 continua a bloccarsi in avvio.

    Tutte le operazioni sono sempre state eseguite senza errori.
    Evidentemente Replicant deve aver lasciato la sua impronta su qualcosa, ma cosa?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quando cambi rom va sempre fatto un fullwipe che sono 4: dalvik, dalvik cache, system, data. e poi flashi la rom ecc.. se il cell ancora non parte ti conviene provare un'altra rom o ancora meglio con odin metti la stock poi se l'installazione va a buon fine vedi se il cell parte e controlla che funzioni tutto poi eventualmente ritorni al modding. se non funziona nemmeno con la rom stock si tratta sicuro di problema hardware.