Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Telefono bloccato

Discussione in 'Modding -Honor 9' iniziata da Cippo484, 2 Giu 2018.

  1. Cippo484

    Cippo484 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    come telefono possiedo un honor9
    Volevo abilitare i permessi di root e ho seguito una guida per farlo.
    Ho inanzitutto sbloccato il bootloader e poi installato questa versione di twrp stf-twrp-zxz-0.3.img
    fin qua tutto ok telefono funzionante e twrp funzionante.
    la guida poi continuava dicendo di instalalre un altra versione di kernel KERNEL_B360a_TOUCH_FIX.img
    e da qua il disastro.
    la procedura di installazione è andata a buon fine ma al riavvio del telefono mi sono trovato con il cell che si riavvia continuamente.
    se provo ad entrare nella twrp non entra si blocca sulla schermata col logo e non mi da i comandi per provare a fare qualcosa.
    ho letto di un modo chiamato di dload in cui devo mettere una room stock in una cartella dload sull'sd e premendo volume su e giu insieme dovrebbe installarla.
    il problema è ke anke questa cerca di partire ma non si installa e mi da errore.o sbaglio rom o la mia paura è ke in realta cerca dal cell e non dall'sd ma in questo stato riesco a caricarla solo li.
    qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Reinstalla la twrp e poi utilizza questo script per installare il firmware

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
     
  3. Cippo484

    Cippo484 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    avevo seguito proprio una guida di xda guardando anche da questo forum.
    per l'esattezza ho seguito questa https://forum.xda-developers.com/honor-9/how-to/how-to-root-honor-9-stf-l09c432b360a-t3778110
    però qualcosa è andato storto.
    adesso provo a fare come mi hai detto però ho paura che io non riesca a reinstallare la twrp xkè secondo me il mio cell non viene visto dal pc in questo stato.
    avevo già provato a riavviarlo in bootloader con adb ma mi pare che non riuscissi.comunque provo a fare un tentativo e ti aggiorno
     
  4. Cippo484

    Cippo484 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho provato a reinstallare la tprw ma non riesco.
    quando avvio adb il telefono viene visto e accetta il comando per riavviare in bootloader.
    però appena si spegne invece ke accendersi nella schermata del bootloader mi compare il solito logo della tprw
    se provo a dare il comando per reinstallarla mi dice waiting for device e non procede.
    C'è un modo alternativo ad adb per reinstallarla?
    se uso quel metodo del dload e nella cartella metto la tprw la installa?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Significa "In attesa del dispositivo".
    Lo colleghi in modalità fasttboot il dipositivo prima delle operazioni ?
     
  6. Cippo484

    Cippo484 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    uno dei miei problemi è proprio non riuscire ad avviare il telefono fin modalità fastboot.
    se provo con il comando da adb si blocca sempre.
    sono riuscito solo un paio di volte tramite combinazione di tasti all'avvio ma i casi sono rari.
    nelle volte in cui son riuscito ho provato a reinstallare la tprw ma una volta riavviato continuava a nn avviarsi e a bloccarsi.
    dato che il problema mi era venuto per via del kernel ho provato a flashare gli altri 2 che mi lincava nel sito ma anke cosi niente.
    non c'è un qualche modo per installare la rom stock senza usare la tprw?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Basta spegnere il dispositivo, premere e tener premuto il tasto volume meno e collegare il dispositivo al pc. Rilasciare il tasto solo quando appare la schermata di fastboot mode

    Provare ad utilizzare la funzione Unbrick di Huawei Multi Tool 8, configurando il tool per il modello in questione.
     
  8. Cippo484

    Cippo484 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    è che non riesco sempre a spegnerlo.:(
    ho provato ad installare il tool che mi hai detto.è aggiornato e operativo ma non capisco bene come usarlo:confused:
    son andato nella sezione unbrick come mi hai detto ma non capisco bene come usarlo.riesci a darmi una dritta?

    mmm qualcosa sono riuscito a combinare.ho preso un immagine selezionato il file update ed estratto i dati.
    ho salvato i dati estratti in una cartella e dal tasto specify a folder ho selezionato quella.tuttavia il tasto unbrick mi rimane non selezionabile.
    ho avviato l'altro processo ma nonn è riuscito a scrivere

    3:08:41: Unbricking started. Your computer may freezes during the process.
    13:08:41: flash boot "C:\Users\Cippo\Desktop\Prova\boot.img"
    13:08:42: target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'boot' (16362 KB)...
    OKAY [ 0.354s]
    writing 'boot'...
    FAILED (remote: partition length get error)
    finished. total time: 0.451s

    13:08:42: Error#1
    13:08:42: flash system "C:\Users\Cippo\Desktop\Prova\system.img"
    13:09:37: target reported max download size of 471859200 bytes
    sending sparse 'system' 1/9 (460799 KB)...
    OKAY [ 10.988s]
    writing 'system' 1/9...
    OKAY [ 3.307s]
    sending sparse 'system' 2/9 (444611 KB)...
    OKAY [ 10.578s]
    writing 'system' 2/9...
    OKAY [ 2.216s]
    sending sparse 'system' 3/9 (431682 KB)...
    FAILED (data transfer failure (Too many links))
    finished. total time: 29.645s

    13:09:37: Error#1
    13:09:37: flash recovery "C:\Users\Cippo\Desktop\Prova\recovery.img"

    se provo a mandarlo in bootloader e a rimettere dal tool sia il kernel che la recovery stock dalle apposite sezioni dici ke può andare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giu 2018
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Edita l'ultimo messaggio senza scriverne a ripetizione.
    Prova ad effettuare le operazioni a batteria scollegata, entrando in fastboot mode
     
  10. Cippo484

    Cippo484 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    scusa per i messaggi.
    mm... in che senso a batteria scollegata?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Stacca la batteria (i chip intendo) ed effettua le operazioni come se fosse collegata.
     
  12. Cippo484

    Cippo484 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ma l'honor è tutto chiuso non riesco a scollegarla.
    però tramite il tool sono riuscito a fare ripartire la twrp.
    il cellulare non si avvia ancora prova a partire e si riavvia ma almeno adesso la twrp è funzionante.
    adesso che ho quella riesco a ripristinare la rom stock mettendo il file zip dentro all'sd giusto?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Cippo484 piace questo elemento.
  14. Cippo484

    Cippo484 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    telefono rianimato:thumb:grazie mille per l'aiuto:grazie:questa volta la cominciavo veramente a vedere brutta.
    avevo fatto tutto questo per sbloccare i permessi di root per alcune app che lo richiedono.
    adesso mi ritrovo con il cell con il bootloader sbloccato la tprw e sTF-L09_C432B366 che è anke piu aggiornata della mia precedente.
    però dopo il brutto episodio mi fermo qua :D non voglio riflashare e rischiare ancora anche se sono a un passo dalla fine XD
    Per il momento resto così grazie ancora per l'aiuto