Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno può aiutarmi con la rubrica?

    Allora Ho dei Contatti con pc Suite e dei contatti da google.
    Ora ho caricato sul telefono tutti e due, ma me li unisce in un unico contatto, e io non voglio.
    Questo implica che essendo uniti se seleziono di visualizzare solo i contatti google o pc suite bhe li vedo tutti e due e non voglio, voglio nascondere per dire i pc suite e lasciare i google o viceversa. Come fare a separarli senza dover entrare in ogni singolo contatto e fare modifica separa??

    Inoltre composizione diretta messaggi prende numeri dalla sim nonostante presenza di contatti google e pcsuite, è normale?
     
  2. Rockmuse

    Rockmuse Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ecco questa cosa dei contatti sim che hanno la priorità se così vogliamo dire l'ho notata anche io.

    Io ho cancellatto tutti i contatti dalla sim lasciando quelli nella memoria telefono e sapete cosa è successo in pratica tutti i numeri pur essendo assegnati a un nome risultano fittizzi nel senso che se chiami o mandi un messaggio a quel numero il nome non viene riconosciuto e considerato come un nuovo contatto.
    Non vi sembra un pò assurdo... come si fa a riassegnare i numeri di telefono alle voci dei contatti di modo che quando si chiama o si manda un sms il numero non venga trattato come sconosciuto (visulizza il numero e non il nome o se clicchi sull'icona contatto nell'sms ricevuto di chiede di salvare il numero anche se ce lo hai già)

    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie
     
  3. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Allora se io ho il numero nella sim, il gestore di sms prende le informazioni dalla sim per cui nome con caratteri limitati, no photo e tutto il resto. Ho dovuto procedere all'eliminazione dei contatti dalla sim.
    Avendo sul telefono contatti sincronizzati da google e con pc suite..quindi inseriti col telefono.
    A me però se ho contatti nel telefono sia da google o creati pcsuite non da il problema che dici tu, ma mi riconosce il contatto
     
  4. theprophet09

    theprophet09 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei sapere come posso fare per sincronizzare il telefonino con Mac OS X Snow Leopard.
    Grazie a tutti per l'attenzione :)
     
  5. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sincronizzare cosa?
    Mi sa che LG fornisce LG Pc suite solo per Windows, purtroppo nulla per linux e mac.
    Comunque i contatti li puoi gestire da gmail direttamente, e sincronizzare lì, come il calendario...l'unica cosa che magari col programma potevi scrivere sms direttamente dal pc con la tastiera..
     
  6. theprophet09

    theprophet09 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Mi servirebbe sincronizzare in qualche modo il telefono in quanto mi dice che se desidero aggiornare il firmware devo collegare il telefonino tramite cavo USB al computer e poi far partire PC Suite ???
     
  7. primosmart

    primosmart Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti io ho acquistato da un paio di settimane questo fantastico smartphone. Vedo che siete molto più informati e molto più pratici di me quindi vorrei avere dei consigli.
    1) Vorrei utilizzare il cellulare per collegarmi al mio conto corrente bancario per fare delle piccole operazioni, è necessario istallare un Anti virus o qualche altro programma di protezione? se si sapreste consigliarmene qualcuno?
    2) Avrei la necessità di leggere e modificare eventuali file in formato word o excel a me non risulta sia possibile, conoscete qualche applicazione che potrebbe aiutarmi in questo?
    Per ora sono questi i miei dubbi se poi me ne verranno altri continuerò a chiedervi aiuto, nel frattempo vi ringrazio
     
  8. Rockmuse

    Rockmuse Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Dopo un po' di prove ho risolto il problema che mi dava dell'associazione by default con i contatti sulla sim anche quando erano stati cancellati dalla sim e lasciati sulla memoria telefono.

    In pratica ho importato i contatti da sim a memoria telefono,
    ho eliminato i contatti sim (facendo una semplice eliminazione con il multiselect in vista contatti sim)
    ho esportato da memoria telefono i contatti su SD card in formato .vcf
    ho eliminato TUTTI i contatti dalla memoria telefono e quelli sincronizzati con google.
    Riavviato il telefono e dopodiche' importato i contatti nel file .vcf sa SD card a memoria telefono!

    In questo modo non devo sincronizzare con google (perche' non mi va per un discorso di privacy) e posso gestire i miei contatti sulla memoria telefono come qualsiasi altro cellulare e ovviamente i numeri ora vengono associati ai nomi in modo corretto!

    Ciao!
     
  9. theprophet09

    theprophet09 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ho notato un problema, credo che sia un problema :)
    Dopo che sblocco la tastiera mi parte automaticamente il browser web.
    Qualcuno ha idea di come fare per disabilitare questa funzione?
    Grazie ;)
     
  10. Vlad

    Vlad Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi!!(mi rivolgo sopratutto a LG) Potrei sapere quando uscirà l'aggiornamento al tanto atteso Gingerbread? :sbav: :gulp: lo aspetto da tanto..E bisogna avere i permessi di root per eseguire qst aggiornamento???grz
     
  11. theprophet09

    theprophet09 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei tanto saperlo anche io!
     
  12. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Evidentemente non bisogna avere permessi di root visto che sarà aggiornato direttamente da LG il problema è quando. Già LG aveva detto che entro fine anno avrebberp rilasciato l'aggiornamento per fixare i problemi, e ancora siamo così...figurati l'aggiornamento alla 2.3.
    L'unico motivo sensato di ritardo per l'aggiornamento sarebbe che stanno direttamente lavorando per aggiornare subito alla 2.3 direttamente, ma ho qualche brutto presentimento
     
  13. theprophet09

    theprophet09 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Di quali problemi parli? Sono curioso!
     
  14. Vlad

    Vlad Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Puo darsi ma io aspetto qst maledetto aggiornamento e poi LG non risponde + qua??dov'è finita??
     
  15. theprophet09

    theprophet09 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    LG sarà in vacanza :p
     
  16. Vlad

    Vlad Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ah altra cosa....ma se rooto il mio smartphone dopo posso ritornare indietro con il firmware di default oppure c'è qualke restrizione?Se metto magari la Rom modificata cn l'apparente firmware 2.3 poi non posso + tornare indietro? e perdo anke la garanzia vero?
     
  17. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Lg ha salutato a metà dicembre, non segue più il forum.Non ho capito se ci sono programmi che unrootano sicuramente cancellando ogni traccia o se devi necessariamente riflashare il firmware originale. Il processo di riflash è comunque di per se rischioso, se va storto qualcosa potresti ritrovarti con il telefono che non funziona più.
    Comunque si rootare il telefono in teoria ti fa perdere la garanzia
     
  18. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    L'aggiornamento alla versione 2.2.1 esiste ma non è disponibile in Italia...

    Per aggiornare bisogna quindi avere i permessi di SuperUser (root), scaricare la ROM Italiana o Europea e flasharla con KDZ...

    Non so, però, se poi il root è temporaneo o permanente, installando la 2.2.1...

    Trovate tutto il necessario (giude, istruzioni e download) su XDA...

    Se volete, fatelo a vostro rischio e pericolo, io non mi assumo responsabilità...
     
  19. theprophet09

    theprophet09 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Nella 2.2.1 che miglioramenti sono stati fatti?
     
  20. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Che io sappia il changelog è sconosciuto...

    Sembra fixato il bug dell'unmount della microSD, che comunque si risolve comprando una microSD con classe 4 o superiore...