Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] più recente per Tab SM-T705?

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab S 8.4' iniziata da Krsna, 8 Giu 2018.

  1. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Dici che la trovo una ROM con Oreo per questo TAB?

    Non vedo una gran scelta,mi sai consigliare qualcosa tra queste? magari una stabile e funzionante che mantiene funzioni basilari tipo sblocco impronta digitale.
     
  2. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao Giulio ho scelto questa Rom per via delle poche opzioni:

    https://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-s/development/rom-lineageos-14-1-sm-t705-t3534828

    nella lista del download quella in fondo alla pagina è la più recente:
    https://gyazo.com/635810b41dd1ac9bec6cfdd08da34974
    opto per quella oppure me ne serve un' altra?

    Qui ci sono le Gapps
    https://opengapps.org/

    Sempre nella pagina dei downloads ci sono il Kernel e Device Tree
    Ho bisogno anche di questi?

    Posso fare il backup del sistema originale con la TWRP? Se si quali sono le partizioni da considerare ?
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2018
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    1. basta leggere le istruzioni sul thread di xda.. devi fare un fullwipe e flashare la rom + gapps fine.

    2. per fare il backup della rom attuale basta avviare in twrp > backup > e spuntare le 3 caselle di Boot, system, data, fai lo swipe a destra e partirà il backup.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao Cristian devo rimandare la Rom perché nel frattempo mi è venuta la fantasia di togliere SuperSU perché volevo provare Magisk così ho usato Unsu e rimosso root e SuperSU ma ora flashando lo zip di Magisk non lo installa e l'operazione fallisce. Siccome non ho fatto il backup posso fare di nuovo il root con Odin così almeno ho di nuovo i root per installare la Rom?

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non serve il root per flashare la ROM.
    Vai in recovery, flasha lo zip della ROM, flasha le gapps e poi magiak. Fine. Avrai la Lineage perfettamente flashata nel device.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Krsna piace questo messaggio.
  6. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Allora domanda, Mi ritrovo il tablet rootato con la nuova Rom?
    Poi siccome Magisk nel log failed si riferiva a qualcosa riguardante il boot image c'è qualcos'altro che devo controllare prima di procedere?

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a cosa ti riferisci? al backup che vuoi fare della rom stock samsung con root o alla custom rom che devi installare..
     
    A Matty22 e Krsna piace questo messaggio.
  8. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Mi riferivo alla custom Rom che ho appena installato,avrei modificato il messaggio per ringraziarti ma sei arrivato prima.
    Ho installato La Rom,le gapps e magisk pure...non ha dato nessun problema come accadeva prima,poi installo magisk manager e controllo il resto.
    Volevo chiedere io ho installato questa https://gyazo.com/635810b41dd1ac9bec6cfdd08da34974 che mi pare sia l'ultima versione,la trovi in fondo alla pagina ma il roaming dati e la connessione non funzionano.
    Dici che forse ne dovevo installare un'altra di ROM?consigli?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la rom è datata 9 giugno 2018 quindi è l'ultima rilasciata. quindi tu hai fatto questo?

    1. fullwipe = i 4 wipe da twrp.
    2. flash Rom, gapps, magisk, riavvio.

    la connessione 3, 4G con la sim non va? con il wifi hai problemi?
     
    A Krsna piace questo elemento.
  10. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Allora ho fatto come diceva la guida Wipe Data e factory reset poi ho flashato Rom e Gapps assieme e una volta questo, il Magisk,dunque reboot.
    -Il Wi fi funziona
    -la connessione 3, 4G con la sim non va
    Le chiamate a volte le prende altre no e se schiaccio il vivavoce poi non si sente più niente.
    Un altro elemento che posso aggiungere in caso servi le Gapps che ho installato sono ARM per 7.1 stock.
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il procedimento è corretto quindi hai fatto un flash della rom pulito, le gapps sono giuste ARM = sono quelle per dispositivi con processori a 32 bit e fin qui ok. il problema è che leggendo su xda anche altri utenti lamentano problemi con la sim che il dispositivo non naviga ecc.. quindi il problema è nella rom con questi bug a mio parere è una rom inutile (se vuoi usare la sim, i dati ecc..)

    prova queste 3 cose:


    1. da dispositivo spento togli/rimetti la sim, avvia il Tab e testa la sim.

    2. riavvia in recovery twrp e fai "solo" i wipe > cache+dalvik cache > riavvia e testa di nuovo.

    3. vai in impostazioni > cerca nel menu reti o impostazioni di rete e troverai varie voci controlla gli APN operatore che ci siano e che siano corretti in base al tuo gestore telefonico.

    intanto prova queste cose poi fai sapere.
     
    A Krsna piace questo elemento.
  12. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Allora:

    1- Ho escluso un possibile problema SIM perchè ne ho usate 2,Tim e Iliad

    2- Ho fatto comunque wipe > cache+dalvik cache + reboot

    3- Gli APN operatore per Iliad non ci sono proprio. Gia prima ho avviato l'app di Iliad Mobile Config ma era andata avanti per più di 10 minuti e ho lasciato perdere. Ho lasciato andare di nuovo per mezz'ora ma niente,non ha configurato.
    Ho provato Tim e li gli APN c'erano ma non andavano al che ho provato ad inserirli manualmente e niente.

    Si decisamente inutile con questi bug,a questo punto opterei per un'altra ma non ho molte alternative.
    Tu ne vedi una decente li in lista che potrei installare?
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ci sono altre rom da provare anche se un pò datate.. ma magari in una di quelle la parte telefonica funziona senza bug.

    esempio questa: https://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-s/development/rom-cyanogenmod-13-0-sm-t705-t3320375

    oppure cè la Mokee che è più recente.
     
  14. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Per l'installazione di queste uso lo stesso procedimento? Wipe data, factory reset oppure devo usare qualche altro accorgimento?

    Non chiedermi come perché non lo so ma ad un certo punto su questa che sto usando ora si è attivato LTE.
    La parte telefonica ha problemi tipo lo screen si oscura in chiamata (non sempre), volume basso e se schiaccio il vivavoce perde l'audio completamente e rimane così fino a che non riavvio il tab.
    Che ne pensi se prima di provare le altre riflasho questa?

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    aspetta che vedo una cosa su xda nel thread della rom che usi.. poi ti dico la mia.
     
    A Krsna piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672

    @Krsna

    il modello esatto che possiedi è questo ? Samsung Galaxy Tab S 8.4 LTE (klimtlte) (SM-T705)
     
  17. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Si è esattamente questo.
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A Krsna piace questo elemento.
  19. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    twrp-3.2.1-0 è quella che ho installato,credo sia l'ultima versione.

    Intanto scarico questa...in caso faccio lo stesso prcedimento wipe data + factory reset allora.
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto allora scarica la rom, le gapps le hai già usa quelle, da twrp fai i wipe manuali > pulizia > pulizia avanzata > e spunta i 4 quadrati > dalvik /art cache, System, data, cache. poi installa/flasha la Rom, poi le gapps e per finire fai wipe cache + dalvik riavvio. non installare magisk o altro quello lo fai dopo.. prima flasha tutto e vedi se va tutto a buon fine e se nella Rom funziona la parte telefonica.
     
    A Krsna piace questo elemento.