Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G6 twrp non apre menù installazione

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Cicco94, 7 Giu 2018.

  1. Cicco94

    Cicco94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    LG G6 TWRP NON APRE MENU INSTALLAZIONE... salve a tutti e buona giornata, non sono esperto in forum quindi non so se ho scritto nella sezione adatta vi chiedo scusa in anticipo, detto ciò vi espongo il mio problema.


    sto cercando di eseguire il mio primo root in assoluto sul mio lg g6 h870 e pur sembrando filare tutto liscio sono incorso in un problema che spero voi possiate aiutarmi a risolvere perchè non penso sia nulla di impossibile ma sicuramente sto sbagliando qualcosa io.
    Premetto che ho già attivato le opzioni da sviluppatore, il debug USB e lo sblocco OEM poi tramite il sito ufficilae LG ho ottenuto le due serie di numeri per sbloccare il bootloader ed ho fatto anche questo.. poi tramite ADB e fastboot ho fatto il flash della twrp.img all' interno del telefono però quando lo avvio in modalità recovery facendo tutte le procedure con bottone accensione e tasto volume- succede che il telefono mi mostra la schermata con scritto TWRP e la versione ma non si apre il menù per poter installare la custom recovery ( che ho inserito all' interno della scheda SD come zip file) e di conseguenza si riavvia con la ROM originale.
    voglio precisare un'altra cosa, questa mattina ero riuscito non so grazie a quale santo a fare partire appunto il menu per poter installare la custom recovery ma non sapendo che dovevo caricarla su una scheda SD non sono riuscito a trovarla e di conseguenza ho dovuto riavviarlo con la sua ROM originale.

    AIUTATEMI!!:grazie:
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti consiglio di seguire minuziosamente e passo per passo la nostra guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-twrp-e-root-con-bootloader-sbloccato.55790/
    In caso di problemi non esitare a scrivere qui o nella guida, risponderò appena mi sarà possibile =)
     
  3. Cicco94

    Cicco94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Killua grazie per aver risposto.. io ho eseguito tutto il processo segendo alla lettera tutto quello che ce scritto nella vostra guida e funziona tutto bene a parte il fatto che appunto quando riavvio il telefono in recovery con i pulsanti mi appare la schermata TWRP ma poi invece di caricarla mi rimanda alla schermata LG.. sono 3 giorni che ci sto dietro, avro fatto il flash almeno 45 volte e non scherzo :D ma ogni volta che riavvio in recovery mi fa lo stesso tiro.
    ti chiedo una cosa, una volta che ho flashato( passami il termine) TWRP.img nel telefono tramite pc prima di avviare la recovery con i pulsanti devo disconnettere il cavo da telefono a pc e poi procedere con la recovery?
    :thumb:
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il cavo potrebbe dare problemi durante il reboot in TWRP quindi prova sì a rimuoverlo prima di avviarla, altro consiglio che posso darti è di riscaricare la TWRP o in alternativa provare con questa: https://files.persona.cc/zefie/file...-TWRP_v3.2.1_18-05-18_zefie_LGH870_rel_t2.zip (estrai il file img dallo zip)
     
  5. Cicco94

    Cicco94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1

    grazie killua appena stacco a lavoro provo e poi ti so dire se ha funzionato:thumb:
    devo rinominare il file o basta che aggiungo .img? eventualmente controllo appena scarico.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non devi rinominare nulla, solo estrarre e provare =)
     
  7. Cicco94

    Cicco94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ho appena riprovato ma niente fa sempre uguale, mi da la schermata di caricamento con la scritta TWRP e dopo un paio di secondi mi si riavvia normalmente.. per caso quando ho la schermata con scritto TWRP devo pigiare qualche tasto? o toccare lo schermo?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, dovrebbe avviarsi da sola, ti da lo stesso risultato anche con l'altra TWRP? Mai successo nulla di simile sul mio G6, ti consiglio di effettuare un ripristino del firmware (fai un backup dei dati) per poi ripetere la procedura d'installazione della TWRP, fammi sapere se il problema permane.
     
  9. Cicco94

    Cicco94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    scusa la mia ignoranza, cosa devo fare esattamente? per ripristinare il firmware devo usare adb? perche io ho gia fatto ad esempio il reset del telefono tramite la recovery...
    mi sono dimenticato di dirti una cosa, questa mattina quando ero riuscito ad avviare TWRP ( ma poi sono dovuto uscire perche non avevo appunto inserito una memory card) quando ho fatto il riavvio mi era comparso un lucchetto e attorno un cerchio siimile a quello che appare quando ripristini il cell di fabbrica.. puo significare qualcosa?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per ripristinare il firmware segui Questa guida selezionando "upgrade" e facendo un reset subito dopo il ripristino con la combinazione.
    Per quanto riguarda il lucchetto che hai visto dovrebbe essere l'animazione d'avvio di LG quando il telefono è criptato e protetto da password, pin o knock code, non dovrebbe comportare un problema simile a quello che hai descritto, nei peggiori dei casi comporta la perdita dei dati e l'impossibilità di avviare il telefono (dovendo quindi affidarsi alla download mode o alla TWRP).
     
  11. Cicco94

    Cicco94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Sono dentro siiii.. adesso prima di fare sbagliuna volta che seleziono super su faccio install imagine?
     
  12. Cicco94

    Cicco94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ce l'ho fatta finalmente flashato SuperSu usando la TWRP che mi avevi inviato tu.. ti ringrazio molto per l'aiuto e la pazienza Killua :grazie::peace: mi rifarò vivo se ci saranno problemi.. grazie ancora buonagiornata.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Supersu è uno zip, non un'immagine

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Cicco94

    Cicco94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    buongiorno, sono gia tornato a rompere le scatole ahah.. ti espongo il nuovo problema perchè ho bisogno di un chiarimento... Ho avuto un problema con google play store, smanettando con lucky patcher.. praticamente non riuscivo piu a installare app e neanche a installare APK scaricati da internet quindi ho provato a fare uno swipe data m il problema persisteva cosi ho deciso di fare swipe system e ora ovviamente mi trovo senza OS installato.. la domanda è questa per reinstallare il firmware originale mi basta collegare il telefono in download mode al pc tramite tasto volume + e collegare il cavo usb e poi rifare tutta la procedura descritta nella guida che mi hai linkato usando LGUP per poi reinstallare la twrp e la custom rom? oppure ce qualcos'altro che devo fare?
    Ancora una domanda, nella guida di LGUP dici che Se avete Root e/o custom recovery dovete installare il nuovo fw effettuando un FULL WIPE.. ma non capisco bene cosa intendi per full wipe, grazie in anticipo
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta che fai la stessa procedura si, per full wipe si intende "refurbish" ma sulle ultime versioni non funziona quindi basta upgrade + il reset tramite combinazione.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Cicco94

    Cicco94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
     
  17. Cicco94

    Cicco94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ok, quindi lo collego in download mode in maniera che il pc lo trovi giusto?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Cicco94 piace questo elemento.
  19. Cicco94

    Cicco94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Grazie molto bravo come al solito,comunque in terminologia come si chiama quello che è appena accaduto? soft brick? o non c'entra nulla?:D
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il sistema non si avviava era un soft-brick, ma comunque puoi usare "brick" in generico

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid