Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 Lite Schermo nero

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Cisky82, 15 Ott 2017.

  1. Cisky82

    Cisky82 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    chiedo per piacere un aiuto ai più esperti perchè non so più come uscirne!
    Faccio brevemente un riassunto:
    Originariamente P9 Lite VNS-L31 mono sim, portato a dual sim. E' arrivato l'aggiornamento a Nougat installato ma è diventato un NRM90 test-keys e per un pò l'ho lasciato così.
    Oggi avevo deciso di sistemarlo ed ho seguito questa guida:
    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ade-da-nougat-beta-a-marshmallow.54571/page-2
    installo OEMINFO dual sim VNS-L31
    Installo Rom con metodo Dload
    Vedo la schemata di update Emui...dopodicchè schermo nero!!!
    Sembra che non apra erecovery, TWRP, fasboot...nulla!
    Però sembra che sia sempre in fastboot perchè se lo collego con Huawei Multi tool sono riuscito a risbloccare il Bootloader ed ho provato la funzione UNBRICK ma alla fine quando dice "premi spazio per riavviare" il cell non fa nulla e rimande nero......
    Non riesco a vedere neanche il logo Huawei...NULLA.
    Spero qualcuni mi possa aiutare....GRAZIE
     
  2. Cisky82

    Cisky82 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    mi è venuto un dubbio....prima di iniziare questa operazione il cell aveva la memoria quasi piena (meno di 1 GB di spazio libero), potrebbe aver influito?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con schermo nero è difficile stabilire in che situazione si trovi il dispositivo.
    Magari prova a tenerlo sotto carica per un bel pò e poi a tentare di entrare in recovery mode per effettuare un wipe; in alternativa, stacca la batteria e collegalo in fastboot mode al pc (tasto vol giù e collegamento al pce stando attento a non toccare la parte posteriore scoperta con la mano per non scaricare elettrostaticità sul dispositivo) per vedere se almeno così entra e vedere in che stato sono Phone e FRP
     
    A Cisky82 piace questo elemento.
  4. Cisky82

    Cisky82 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il bootloader credo di essere riuscito a risbloccare con il multi tool...FRP lo avevo disattivato prima che succedesse tutto ciò...ora non vedendo nulla a schermo difficile dirlo.
    C’è un comando da adb per virificare lo stato del bootloader e FRP?
    PS: secondo te, in questa situazione, in assistenza si accorgono che ha il bootloader sbloccato? Magari riesco a farlo passare in garanzia...
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non so se si accorgono o meno, di sicuro la prima cosa che verificherebbero è se il display sia funzionante o meno.
    Comandi adb per sapere se il bootloader è sbloccato o meno io non ne conosco; ci sono i comandi fastboot, ma il dispositivo deve essere collegato in fastboot mode
     
    A Cisky82 piace questo elemento.
  6. lucadevil24

    lucadevil24 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciscky82 hai risolto? io sto avendo lo stesso problema