Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Assistenza HTC

Discussione in 'HTC 10' iniziata da Brio94, 25 Mag 2018.

  1. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Ciao, avrei qualche domanda in merito all'assistenza. Volendo mandare in assistenza il mio HTC che ahimè, sembra abbia anche lui il problema della batteria deteriorata, cosa dovrei fare? Non sono molto pratico con i centri assistenza, tantomeno con quello HTC che se non erro in Italia non è presente (?)

    Tra l'altro quanto mi verrebbe a costare considerando che non ho più il cellulare in garanzia e ce l'ho anche sbloccato.

    Grazie infinite
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    In Italia esiste un solo centro assistenza (dalle parti di Venezia mi pare), per cui dovresti rivolgerti ai vari centri di raccolta che si occupano di inviarlo li, puoi contattare l'assistenza on-line che ti saprà indicare quello a te più vicino.

    Cosa intendi per non è più in garanzia, è scaduto il periodo oppure perché hai sbloccato il bootloader?

    ricordati che con 25$ puoi fare S-OFF e riportare il bootloader in LOCKED

    riguardo alla spesa per la sostituzione non so rispondere, a quel punto secondo me potresti chiedere ad un qualsiasi centro assistenza, sicuramente spenderesti meno che da HTC, che tra l'altro credo ti addebiterebbe anche le spese di spedizione.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  3. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Come funzionano i centri assistenza? Non sono ufficiali HTC?
    Mi è proprio finita la garanzia, tra l'altro io lo comprai sull'ormai defunto GliStockisti
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    oltre all'unico centro assistenza autorizzato HTC che avevo citato prima, ci sono dei centri assistenza generici che hanno il loro bravo tecnico e che potrebbero ripararti ugualmente il telefono presumo con una spesa totale inferiore ... dovresti chiedere nella tua città o nei dintorni ... ad esempio il centro di raccolta autorizzato HTC della mia zona, dove ho portato il mio HTC10 perche venisse inviato a riparare in garanzia, ha comunque i suoi tecnici loro ti fanno un preventivo di spesa ed eventualmente ti riparano il telefono quando è fuori garanzia.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2018
    A Brio94 piace questo elemento.
  5. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Ti ringrazio, ma purtroppo abito in un luogo fuori mano quindi non so proprio a chi rivolgermi :(
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    intanto chiedi on line all'assistenza HTC dove si trova il centro di raccolta più vicino a te .. potresti rivolgerti a loro per un preventivo, solitamente fanno anche riparazioni di cellulari, televisori e di tutto ciò che è elettronico.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  7. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    Ciao @uLtiMo125
    devo spedire il mio htc 10 in ssistenza: come faccio a ripristinare tutto? Ho fatto s-off con sunshine...
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Prova a leggere questa guida e se hai dubbi chiedi pure in quella discussione ..
    Ripristinare HTC 10 alla ROM Originale
     
    A RobeStar piace questo elemento.
  9. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    L'assistenza mi ha detto che il tel era stato manomesso. Che posso fare adesso? Come faccio a sapere precisamente che versione avevo installato prima di sbloccare il bootloader?
    Posso rimandarlo ancora in assistenza?
    Grazie in anticipo =)
     
  10. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Io ho appena contattato il centro di raccolta più vicino a me e ahimè, loro non possono cambiare la batteria, l'unica cosa che possono fare è mandarlo in assistenza
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    1. ma lo hai mandato in assistenza ed è tornato senza riparazione ?
    2. prima di mandarlo hai rimesso tutto stock come da guida ?

    vedi se google ti suggerisce qualche altro centro assistenza generico nella tua zona
    altrimenti non so cosa dire ... valuta se farti fare un preventivo da HTC !
     
    A RobeStar piace questo elemento.
  12. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    Ciao @uLtiMo125

    1. mandato in assistenza e tornato senza riparazione e anche con monitor rovinato! Mi hanno detto che era stato precedentemente "manomesso" (non ho capito se a livello hardware o software).
      se ho il dump del backup originale, posso ripristinare quello?
    2. non ho usato il link della tua guida, però ho ripristinato tutto con firmware 2.41 401.41
      Nel bootloader c'è scritto: software status: original, locked e s-on
      In download mode, avendo acquistato il cell in UK ed essendo già unlocked dall'acquisto, ci sono i tag *** UNLOCKED *** e *** FUSED ***
    Grazie intanto, ora sto portando il cell in un altro punto raccolta... Hai altre dritte da darmi?
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2018
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    1) si, ma solo se il Backup è della stessa versione del firmware attuale, alle volte capita che dopo il backup il telefono riceva un aggiornamento, a quel punto il backup non è più valido ... e comunque il backup richiede che sul telefono sia installata una custom recovery.

    2) non ho capito bene cosa vorresti fare e di quali altri suggerimenti (dritte) hai bisogno?
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  14. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    Ciao @uLtiMo125,
    Ho scoperto che hanno rifiutato di riparare il mio htc 10 perché la versione che ho ripristinato non era corretta. Non avendo usato il primissimo backup appena installata la recovery custom, hanno capito che avevo modificato il firmware originale...

    In aggiunta, per errore ho cancellato il backup del file system.emmc.win in twrp. E' possibile risalire dal recovery.log l'esatta versione della rom e scaricarla per poi ripristinare il tel e poi rispedire il tutto di nuovo in assistenza?

    Grazie mille, spero di esser stato abbastanza chiaro :thumb:
     
  15. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Al momento qual'è la tua attuale situazione? Per poter ripristinare allo stadio originale il telefono e far si che in assistenza non se accorgano ti occorre essere in S-OFF.
    Partendo dallo stato LOCKED/S-OFF ti basta flashare col metodo da SD l'ultima RUU disponibile e poi rimettere S-ON.
    Così facendo avrai in DOWNLOAD MODE scritto FUSED - LOCKED e nel bootlaoder lo status OFFICIAL e per l'assistenza il telefono è completamente originale!!! Sia io che @uLtiMo125 abbiamo mandato in assistenza i nostri HTC dopo aver ripristinato in questo modo e non abbiamo avuto nessun problema.
     
    A RobeStar piace questo elemento.
  16. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    Ciao @Marty27
    Ho acquistato il telefono in UK, ed aveva la sigla unlocked (credo riguardi l'operatore). Forse ho flashato la rom europea al posto di quella dev? Può essere?
    La mia situazione attuale: risbloccato il bootloader e installata la twrp. Ho tentato il ripristino del backup ma poi va in bootloop... Che rom mi consigliate?

    Grazie ancora per l'aiuto
     
  17. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Se il telefono da nuovo ti è stato venduto con lo stato di UNLOCKED evidentemente si tratta di una versione equivalente alle vecchie DEVELOPER EDITION e quindi per essere riportato allo stato originale deve essere in UNLOCKED ma con la versione firmware CID e MID con cui è uscito dalla casa madre. Se noi mettiamo una RUU EUROPEA qualsiasi a loro tramite il controllo IMEI risulterà che quel dispositivo non corrisponde più allo stato in cui è stato venduto e per questo la garanzia è invalidata.
     
  18. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    ciao @Marty27
    come risolvo? ti giro il log della recovery twrp del primo backup prima delle modifiche?
     
  19. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Non hai una schermata o una trascrizione della download mode originale prima delle modifiche? Con il log della recovery non so se riusciamo a tirarci fuori qualcosa…..magari possiamo vedere…..caricalo qui….
     
  20. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    Questo è il codice della cartella generato dal backup della twrp: 2018-01-01--13-20-16_OPR1170623027_release-keys (all'interno ci sono i file boot e system_image)