Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cubot Note Plus e Oukitel k3

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da candelepersonalizzate, 15 Giu 2018.

1. candelepersonalizzate

candelepersonalizzate Baby Droid

Iscritto:
    15 Giu 2018
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno
    Premetto che non ho conoscenze elevatissime al livello di mettermi le mani nel pc
    Volevo sapere se qualcuna(o gentilmente mi riesce spiegare come posso fare a collegare miei cellulari cubot e oukitel al pc per trasferimento file perché quando provo a fare il collegamento con il cavetto usb, non li legge anche se metto trasferimento file su cellulari ...
    Ho letto che dovrei aggiornare il driver debug usb ... ma non lo so dove andare a mettere le mani.
    Grazie

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Da Impostazioni > Info sul dispositivo > clicca 7 volte su Number Build finchè un messaggio non ti avvisa che sei diventato uno sviluppatore...
    Da Impostazioni vedrai una nuova opzione, ovvero Opzioni Sviluppatore (developer Option); entra in quella opzione e abilita il Debug USB.
    Una volta collegato il dispositivo un messaggio sul display ti chiede se vuoi autorizzare i dispositivi al debugging (vedi figura come esempio)

Screenshot_20160419-094818.png

Una volta collegato il dispositivo al pc, abbassa la tendina e nelle opzioni di connessione scegli MTP (Media Transfer Protocol).

Fatto questo il pc dovrebbe vedere la memoria interna del dispositivo mobile

3. candelepersonalizzate

Iscritto:
    15 Giu 2018
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ho provato ma su pc non mi arriva nessun messaggio ... penso che devo scaricare qualcosa per il pc

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Il messaggio arriva sul display del telefono/tablet.
    Che Sistema Operativo è installato sul pc ?

5. candelepersonalizzate

Iscritto:
    15 Giu 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ho un asus all in one
    sistema operativo windows 8.1
    lo appena resettato stasera portandolo a impostazioni di fabbrica ... ma niente

6. Giulio75

Giulio75 Guest

7. candelepersonalizzate

Iscritto:
    15 Giu 2018
    "Mi Piace":
    0
    provo domani mattina vi faccio sapere
    Grazie mille per la disponibilità e gentilezza