Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [G5 SE/H840] Unofficial TWRP e ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'LG G5 SE' iniziata da Killua96, 10 Mag 2017.

  1. Snelfo

    Snelfo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ho seguito la tua procedura e sono riuscito ad ottenere root e recovery! Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto!
    Come al solito gli utenti android sono i migliori!
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. Starsky

    Starsky Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti e bentrovati.

    Vorrei cimentarmi nella procedura di root del mio LG G5 SE H840, ma non sono un esperto e purtroppo trovo ostica la procedura sopradescritta. Soprattutto vorrei capire bene per evitare di trovarmi a non sapere cosa fare nel bel mezzo dell'iter.
    Provo a dettagliare:
    ADB è un programma?
    Al punto 3, vuol dire che il G5 arriva nella schermata del bootloader e si ferma per consentire a me di dare il comando indicato "fastboot...", con ADB (dal PC)?
    Al punto 5, significa che di punto un bianco, a telefono acceso, stacco la batteria?
    Al punto 6, significa che riavvio il G5 con il tasto normale di avvio? Avviarsi in TWRP cosa vuol dire?
    Al punto 7, cosa vuol dire "potete flashare lo zip di SuperSU (tappando su install e cercando lo zip di supersu) per ottenere i permessi root ed eliminare il "dm-verity" del kernel stock".

    Oppure c'è un modo più semplice?
    Ho provato con KingoRoot, ma fallisce.

    Grazie mille a chi mi aiuterà e portate pazienza!
    Un saluto
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Queste domande mi fanno capire che hai davvero poca esperienza nel modding, quindi il mio primo consiglio è di lasciare perdere, queste procedure se eseguite male possono rendere inutilizzabile il dispositivo.
    Se comunque volessi procedere ecco la risposta alle domande:
    1) Adb è un "programma che funziona da riga di comando (prompt/cmd)
    2) Si, una volta dato il comando adb reboot bootloader il telefono si avvierà nel bootloader in cui potrai dare i comandi fastboot
    3) Esattamente, dopo aver rimosso e rimesso la batteria dovrai utilizzare la combinazione di tasti per avviare il telefono in twrp
    4) No, devi eseguire la combinazione indicata
    5) Avviarsi in TWRP vuol dire avviare la custom recovery TWRP
    6) Spiega come installare uno zip da recovery, in questo caso fondamentale per rimuovere il dm verity e far rimanere la twrp
    No, non c'è una procedura più semplice.
     
  4. Starsky

    Starsky Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie per la pronta risposta.
    Se riesco ad ottenere il massimo della chiarezza, posso farcela.
    Mi sono riscritto la procedura, che riporto, perchè sia più comprensibile anche a inesperti come me.
    Potresti darci un'occhiata? Grazie. Il punto 8 secondo me può essere spiegato ancora meglio...

    1) Scaricate il file.img della TWRP e lo zip di SuperSU,

    2) mettete lo zip di SuperSU nella sd, mentre il file .img della TWRP nel percorso che avete usato per flashare l'unlock.bin quando avete sbloccato il bootloader, o semplicemente sul desktop del PC, ricordandosi poi di digitare il comando "cd desktop".

    3) Collegate il G5 al PC con il cavo USB

    4) Tramite ADB (programma Android Debug Bridge precedentemente installato sul PC) date il comando "adb reboot bootloader"

    5) Una volta riavviato il G5 e arrivati nella schermata del bootloader sbloccato date il comando "fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-h840.img"

    6) A questo punto serve riavviare per entrare in TWRP, ma evitando di riavviare il G5 normalmente, bensì rimuovendo la batteria affinché si spenga. Quindi rimetterla ed eseguire la combinazione per entrare nel menu di reset:
    - Tenete premuti i tasti power e vol- fino all'apparizione del logo LG
    - Mollate SOLO power e tornate SUBITO a tenerlo premuto fino alla schermata di hard reset- Rispondete sì a tutte le domande, e se, come spiegato nel punto "0", avete la TWRP installata correttamente allora si avvierà, altrimenti avrete eseguito l'Hard Reset.

    7) Se tutto è andato a buon fine dovreste vedere il telefono avviarsi in TWRP (custom recovery TWRP), se è così vi sarà richiesta una password (che non c'è, la richiede perché la TWRP non supporta la crittografia) tappate semplicemente su cancel.

    8) Ora apparirà il solito menu della twrp. Potete flashare lo zip di SuperSU (da recovery, tappando su install e cercando lo zip di supersu). In questo modo si ottengono i permessi root e si può eliminare il "dm-verity" del kernel stock.

    Ora potete riavviare.Controllate di avere i permessi root e supersu installato.Controllate inoltre che sia possibile riavviare il telefono in TWRP tramite app come Quick Boot, o tramite la combinazione che trovate nel post successivo.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Va benissimo
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. Starsky

    Starsky Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!
    Appena ho il tempo ci provo.
    Se nel frattempo ti venisse in mente qualche altro dettaglio importante da aggiungere, te ne sono grato.
    Un saluto.