Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

huawei accende ma manca tutto, sfondo nero

Discussione in 'Huawei P8 Lite 2017' iniziata da darkavix, 21 Giu 2018.

  1. darkavix

    darkavix Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Dopo aver fatto il root, mancavano le app come il playstore, cosi ho fatto un wipe da twrp, ora al ravvio manca proprio tutto, ci sono soltanto i tasti giu e quando cambio volume appare.... come posso fare? :(
     
  2. darkavix

    darkavix Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ero entrato in panico, ma sono riuscito a risolvere, praticamente sono entrato in modalità erecovery premendo volume up e tasto accensione, ho fatto il ripristino online, ma dopo continuavo ad avere lo schermo nero, cosi sempre ritornando in erecovery ho fatto i due wipe, ed eccolo come nuovo, non farò mai più il root ahaha
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In eRecovery non si effettuano wipe, ma solo Download latest version and recovery, Shutdown, Reboot
     
  4. darkavix

    darkavix Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è stato che praticamente il backup prima di rootare non me lo ha fatto per un errore, quindi ho rootato comunque è dopo il root non c'erano più le app di Google, anche se il root si era fatto, poi ho fatto wipe da twrp ed è come se fosse sparito il sistema operativo. Cosa ho sbagliato?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo senza root non puoi utilizzare la TWRP in maniera completa e per effetuare il backup, ma semplicemente per installare SuperSU.zip.
     
  6. darkavix

    darkavix Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Si ma non avrebbe senso fare il backup dopo aver fatto il root, perchè dopo che ho fatto il root sono sparite le applicazioni google come il playstore e altre, e quindi sono sparite perchè ho sbagliato io a fare il root o è normale che spariscono? Se è normale che spariscono c è un modo per non farlo accadere, anche perchè su un post dove spiegavi come fare il root, c erano 2 metodi differenti, uno aggiornato e uno non aggiornato
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Esiste anche Magisk per roottare un dispositivo e che sta diventando (dopo l'uscita di scena di Chainfire) il procedimento più utilizzato.
     
  8. darkavix

    darkavix Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Giulio75, grazie di tutto, ho flashato con magisk seguendo la guida aggiornata, alla fine ho capito cosa ho sbagliato. Cioè dopo che ho fatto lo sblocco dell bootloader bisognava fare ripristino dati di fabbrica altrimenti sparivano le applicazioni di google (se vuoi aggiungi questa cosa nella guida perchè succede a molti oltre me) e anche con un backup precedente di esse non andavano dando una mancanza di core gsm..... Ora finalmente l ho rootato con magisk e mi segna anche con root checker che è attivo il root, ma quando provo a spostare app con link2sd mi dice failure -6 e non me le fa spostare. Quindi a che me servito il root? ahahahah
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2018
  9. darkavix

    darkavix Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto seguendo una guida su come si partiziona l sd e come si spostano le app con apps2sd