Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elephone S7 bloccato

Discussione in 'Elephone' iniziata da nonlosofa, 13 Mag 2017.

  1. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Ciao!
    Penso di aver danneggiato lo smartphone essendomi avventurato nella procedura di root. Ora non si accende più. Vi spiego che cosa ho fatto. Col flashtool di mediatek ho caricato lo "scatter" e il file img, ho cliccato su download e attaccato la usb. Ma ripeto, lo smartphone si è bloccato e non si accende più. Ah ovviamente il programma sul pc non mi dà nessuno avanzamento.
    Posso fare qualcosa o l'ho irrimediabilmente danneggiato?
    Grazie anticipatamente per chi vorrà rispondermi.
     
  2. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Come non detto. L'ho riattaccato al caricatore... ho spinto per accenderlo. Auff!!! Si è acceso. Per capire se sono riuscito a caricare oppure no la twrp recovery. Dove devo andare a vedere?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da dispositivo spento tieni premuti i tasti Volume Su + Power per alcuni secondi, dovresti entrare in modalità recovery o TWRP
     
    A nonlosofa piace questo elemento.
  4. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Sì, si è aperto. Grazie. Ma seguendo la procedura non mi ha installato “BETA-SuperSU-2.78-SR3“. Come posso risolvere? Ciao
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con questa versione

    SuperSU v2.79 SR3

    Da installare sempre da recovery TWRP
     
  6. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Molte grazie. Dopo varie peripezie informatiche ci sono riuscito!
    C'è una bella rom senza bug, che hanno fatto e che si può caricare su questo telefono, che voi sappiate?
    Tenkiù
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a vedere su XDA sicuramente troverai qualcosa
     
  8. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Grazie. Ho visto. C'è il
    LineageOS 13.0
    Ma una versione per questo smartphone della Resurrection Remix, non è stata fatta, vero?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non hai trovato nulla su XDA credo che non ci sia. Su 4PDA parlano solo della LineageOS 13
     
  10. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    sembra che sia stata rilasciata la versione ufficiale 7.1.1 per S7 (da mettere con flashtool).
    [​IMG]

    Elephone S7(4+64GB/3+32GB)_Android 7.1,1_20170517 OTA - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS of P8000,P9000,S3

    Secondo Elephone, per circa 7gg non sarà disponibile via OTA, perchè gli ingegneri Elephone si attendono alcuni feedback prima di rilasciarla via OTA.

    L'ho messa sul dispositivo del mio amico e ho constatato che va tutto bene ..oltre a funzionare ancora la TWRP fatta per il "vecchio" android 6.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Ciao! Sono di nuovo qua, per chiedervi se sto sbagliando qualche passaggio nell'installazione di lineage 14.1 e gapps arm 64 pico su elephone s7 4gb. Da twrp faccio "swipe to wipe" reset di fabbrica. Poi wipe Dalvik/art, Cache, Data, System e installo la rom. Procedo a "Wipe cache / dalvik". Infine installo la gapp. Ma lo smartphone va in loop, ossia esce il logo per un po' e poi sparisce. Ho sbagliato qualche passaggio? C'è qualcuno che potrebbe correggermi nel caso? Grazie in anticipo.

    Dimentiicavo! Forse devo fare il Wipe anche per Internal storage?

    E ancora... Ho rifatto la procedura e alla fine, dopo aver installato la gapp, ho fatto il wipe della cache e della dalvik... Ma si presenta nuovamente il loop!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giu 2018
  12. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Quindi non c'è proprio nessuno che possa rispondermi e che ha caricato la lineage 14.1?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sia su 4PDA che su XDA non c'è ombra di questa LineageOS 14.1, ma lo sviluppo si ferma alla versione 13, quindi dalla mia esperienza è una classica ROM farlocca presa da chissà dove.