Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema audio Leagoo Kiicaa Mix

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Lucy97, 23 Giu 2018.

1. Lucy97

Lucy97 Baby Droid

Iscritto:
    23 Giu 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuova qui.
    Mi sono iscritta perchè ho un problema con l'audio del mio Leagoo Kiica mix. Da ieri infatti, dopo averlo acceso di mattina, l'audio non si sente più...si sente solo un rumore fastidioso ..sia dagli speaker che dalle auricolari. Premetto che non mi è mai caduto e il giorno prima (per darvi un po' il quadro generale di ciò che è successo prima che si manifestasse il problema) ho attivato HAPPY VIDEO di Vodafone e la sera mi sono messa a guardare qualche video su YouTube. Il telefono si era scaricato quindi si è spento nel mezzo del video che stavo guardando con le auricolari. Per favore aiutatemi.Grazie.

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, hai pure toccato qualcosa nelle impostazioni audio/installato qualche app per gestire l'audio/musica ? HAPPY VIDEO di Vodafone non c'entra nulla.

A Lucy97 piace questo elemento.
  3. Lucy97

Lucy97 Baby Droid

Iscritto:
    23 Giu 2018
    "Mi Piace":
    0
    No, niente. Non so proprio da cosa possa derivare questo malfunzionamento.
    Ho fatto pure un ripristino di fabbrica ma niente.

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto allora una prova l'hai già fatta quindi non è un problema software. fai queste 2 cose poi vedi.

1. da telefono acceso fai una leggera forza sullo spinotto delle auricolari e inseriscile nel cell poi dopo qualche secondo toglile e verifica l'audio.

2. trova lo speaker/la cassa del telefono da dove esce l'audio dovrebbe essere nella parte inferiore o nel retro del cell poi dagli un paio di colpi leggeri col dito e verifica.

A Lucy97 piace questo elemento.
  5. Lucy97

Lucy97 Baby Droid

Iscritto:
    23 Giu 2018
    "Mi Piace":
    0
    Non succede niente....non è che si è fusa una saldatura, una parte della "centralina/scheda audio"( se posso chiamarla così hahah)? Con il caldo che fa il telefono si surriscalda molto facilmente e potrebbe essere il caldo la causa, no?

6. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    probabile è andato lo speaker audio o altro esatto. rivolgiti in assistenza.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

7. Giulio75

Giulio75 Guest

Potresti provare a fare un test dall'engineering menù, digitando *#*#3646633#*#* sul dialer telefonico e dalla sezione "Speaker and microphone" o "Audio Playback" controllare il valore Speaker PGA

11224248.png

8. Lucy97

Lucy97 Baby Droid

Iscritto:
    23 Giu 2018
    "Mi Piace":
    0
    Il valore Speaker PGA (sotto la voce di System) che mi dà è 140.

Files Allegati:

9. Giulio75

Giulio75 Guest

I valori sono buoni.
    L'unica cosa che potresti fare è un backup e un hard reset. Se anche dopo questa operazione il problema persiste, allora sicuramente si tratterà di un problema hardware.

10. Lucy97

Lucy97 Baby Droid

Iscritto:
    23 Giu 2018
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto, e si probabilmente è hardware anche perché oggi oltre a fare audio rumoroso (quasi metallico) ha iniziato a fare un tic strano all'inizio (che proviene da dentro il telefono). Però io ho fatto il ripristino di fabbrica dalle impostazioni del telefono e non dalla recovery mode. È la stessa cosa o no?

11. Giulio75

Giulio75 Guest

Si, il ripristino o farlo da Recovery Mode o da Backup e Ripristino è la stessa cosa

12. Lucy97

Lucy97 Baby Droid

Iscritto:
    23 Giu 2018
    "Mi Piace":
    0
    Va bene. Grazie comunque per l'aiuto. L'unica soluzione che ho è quella di acquistare auricolari bluetooth. Buonaserata.