Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Configurare due o più Android device con Google

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da piermess, 1 Gen 2011.

  1. piermess

    piermess Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    dalla scorsa estate sono un felice possessore di un Acer Liquid e ieri mi è arrivato anche un tablet Archos 70.

    Il mio dubbio è questo, configurando anche l'Archos70 col mio account Google, poi in fase di aggiornamento di sistema operativo che succede con la reinstallazione dei settaggi e apps?
    Per chiarire, aggiornando tra le beta e le versioni ufficiali di Froyo sul Liquid, le apps scaricate dal market le ho ritrovate senza doverle riscaricare manualmente, ma se ho due dispositivi diversi?
    Google lo capisce o mi installa TUTTO quello che ho scaricato dal market, senza distinzione se l'ho fatto dal tablet o dallo smartphone?

    Spero di essere stato chiaro ???
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    É dipendente dal dispositivo. Quindi non dovresti avere problemi di scambio incrociato di app xD
    Comunque non é sempre che succede che te le installa da solo dopo un wipe.

    Se invece non formatti il dispositivo quando aggiorni, le app rimangono e non c'entra niente google o il market. Le app non vengono reinstallate poiché non vengono mai cancellate.
     
  3. piermess

    piermess Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per a risposta.
    Ho quindi configurato il tablet con lo stesso account del Liquid e non mi ha installato nulla, ma il motivo (stupido che non ci ho pensato prima) è che il market di Google non c'è negli Archos.
    L'ho installato io in un secondo momento con un hack trovato su XDA.

    Forse la cosa sarebbe differente se venisse fatta su due smartphone con il market attivo, cercando in rete ho trovato comportamenti differenti delle apps, qualcuno scrive che è così in quanto alcune verificano l'imei e non sono solamente collegate all'account gmail.
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    No, credimi. Ho 4 device google e quando cambio rom/formatto non viene installato niente di altri telefoni.
    Tra l'altro il fatto che queste vengano installate dipende pure dalla rom. Se si cambia rom, anche sullo stesso telefono, non credo che ci sará l'auto install
     
  5. piermess

    piermess Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Con il mio Acer Liquid, tra le 3 versioni di Froyo che ho installato, ho sempre avuto l'autoinstallazione delle applicazioni installate dal market.
    Quando ho installato la prima, durante il setup iniziale ho spuntato di memorizzare sul mio account Google le applicazioni per poterle ripristinare in caso di aggiornamento.
    Ho un solo cellulare e quindi non so dirti che accadrebbe se ne avessi un altro con Froyo, inserendo lo stesso account di Google alla prima accensione.
    Magari se qualcuno ha un Galaxy Tab ed un altro cellulare Android con Froyo potrebbe illuminarci ihih

    Con Eclair non era ancora possibile questa cosa, non so che sistemi operativi hai sui tuoi terminali.
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Ho froyo in tutti. Ho giusto flashato ieri una rom sull'hero e non si sono autoinstallate. Hmm chissá in base a cosa succede. Comunque non dovrebbe succedere su telefoni diversi