Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Htc u11 dopo tentata scrittura firmware si riavvia continuamente

Discussione in 'Modding - HTC U 11' iniziata da commando88, 24 Giu 2018.

  1. commando88

    commando88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    Salve amici ho ho acquistato un htc h11 usato, e sopra era installato leedroid. Volevo riscrivergli un firmware official ma non sono riuscito a trovarne... e ho pensato che installando tramite TWRP Recovery Pyrana oreo 2.0.7 riuscivo ad eliminare leedroid ma non è stato cosi....Aun certo punto twrp mi chiedeva di installare nella memoria interna, root e un'altra cosa che non ricordo....e io da ignorante ho provato prima, uno poi l'altra ed in fine se non ricordo male su root...e ora mi esce la foto in allegato si riavvia continuamente... qualcuno per favore puo aiutarmi....
     

    Files Allegati:

    • foto.jpg
      foto.jpg
      Dimensione del file:
      101,8 KB
      Visite:
      13
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Ciao, anzitutto mi servono alcune informazioni che sono importanti per risolvere il problema:
    Premi contemporaneamente il tasto Volume (quello verso il basso) e il tasto di accensione e attendi che compaia la schermata con le scritte colorate (rosse, celesti e gialle) che iniziano con "HTC downloade mode" e dimmi cosa c'è scritto alla voce OS-.................... (è la penultima riga scritta in rosso)...
    Attraverso questa informazione posso capire quale firmware dovrai installare per riportarlo in vita!
    Altra cosa: hai già la memoria sd esterna installata (scheda micro sd) nel tuo telefono?

    Ti ricordo, infine, che il telefono, essendo sbloccato, non è possibile riportarlo allo stato di OFFICIAL nel senso vero della parola e, pertanto, la garanzia è invalidata... (come il mio purtroppo).

    Fammi sapere....


    P.S.: quelle scritte che ti appaiono quando accendi il telefono è normale essendo sbloccato e non è stata finore trovata alcuna soluzione per farle sparire....
     
    A commando88 piace questo elemento.
  3. commando88

    commando88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    Buongiorno e grazie per la risposta Poulpier007 ti allego le foto sia della schermata che mi esce con volume + che con volume -. Da premettere che non funziona neanche TWRP Recovery. Si ho già la sd nello smartphone.... ho provato a caricargli qualche firmware tramite sd ma mi da sempre errore.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 25 Giu 2018
    A Paulpier007 piace questo elemento.
  4. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Come sospettavo... il tuo firmware non è europeo ma indiano... per questo motivo non ha funzionato il flash di pyrana e altro essendo orientato su firmware completamento diverso...
    Qui si tratta di farlo tornare stock con il suo firmware corretto e, per far ciò, mi occorrono alcune informazioni supplemantari che dovresti dirmi ossia il CID e il MID del tuo cellulare procedendo in questo modo:
    - collega il telefono al PC (tieni presente che prima devi aver installato il software e i driver HTC SYNC del tuo cellulare);
    - Avvia il tuo cellulare in modalità "HTC Downloade Mode" come avevi già fatto in precedenza e, una volta collegato al PC, esegui il software che hai scaricato che ti apre così la finestra in stile dos e digita i seguenti comandi una alla volta:

    fastboot devices (dovrebbe riconoscere il tuo cellulare);
    fastboot getvar all (dovrebbe apparire il MID e il CID nelle ultime due righe) se non sbaglio dovrebbe essere mid: 2PZC30000 e cid: HTC__060.

    Per ora mi fermo qui... attendo una tua conferma....
    SOLO se dovessero corrispondere a quelli che ti ho citato scarica la RUU 1.27.400.21 rinominala in 2PZCIMG (lascia intatta l'estensione .zip) e copiala nella scheda sd esterna e fermati qui....poi ti spiego il passo successivo da fare...:thumb:
     
    Ultima modifica: 25 Giu 2018
    A commando88 piace questo elemento.
  5. commando88

    commando88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    Purtroppo non mi esce niente vedi allegati.... come si vede dallo screen il pc ha riconosciuto lo smartphone...
     

    Files Allegati:

  6. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Vedo che il comando fastboot non ha riconosciuto il device.... riesci per caso a entrare in TWRP Recovery? Torna in Download Mode e poi reboot to bootloader e successivamnte, premi il tasto volume verso il basso finchè ti troverai nella scritta Reboot to Recovery e confermi con il tasto di accensione.... vedi se almeno questo funziona....
     
    Ultima modifica: 25 Giu 2018
    A commando88 piace questo elemento.
  7. commando88

    commando88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    no ritorna sempre a questa schermata e si riavvia...
     

    Files Allegati:

  8. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    C'è un problema di connessione tra PC e cellulare nonostante il fatto che il driver sembra correttamente installato.... eseguendo il comando fastboot devices deve restituirti un risultato e non può essere vuoto... prova a collegarlo in un altra porta USB e riprova il comando fastboot devices (lasciandolo in Downloade Mode) oppure riavvia il pc con il cellulare collegato alla porta USB....
     
    A commando88 piace questo elemento.
  9. commando88

    commando88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    Niente non va ho cambiato addirittura pc ma fa la stessa cosa...
     
  10. commando88

    commando88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    ho provato a scrivere qual firmware che mi ha linkato su ma mi esce sempre errore...
     

    Files Allegati:

  11. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Il problema non si risolve se prima non si ha la certezza che funzioni il comando fastboot che ti ho menzionato...cambiando PC sei riuscito a vedere se funziona? Solo se funzionasse si potrebbe reinstallare la twrp recovery e anche il firmware ma non come hai fatto finora...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A commando88 piace questo elemento.
  12. commando88

    commando88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    no non funziona:(:(:(
     
  13. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    La faccenda è piuttosto seria anche perché non c'è una rom identica al tuo firmware che ti permetterebbe solo in questo modo di rimetterlo in carreggiata. Prova a disinstallare e reinstallare dal PC i driver e HTC Sync ... hai installato Windows 10 build 1803 per caso? A me funziona benissimo con questa ultima versione ...
    Una volta che hai reinstallato il software HTC Sync che contiene i driver disinstalla solamente HTC Sync e lascia i driver installati..poi prosegui con la reinstallazione del software minimal adb fastboot ...
    Fatto questo fai un riavvio e prepara il tuo cellulare già avviato in modalità download mode e collegalo al PC e attendi un attimo che lo veda...poi prosegui eseguendo minimal adb e riprova il comando fastboot devices....se funziona sei a cavallo...e non ti resta che reinstallare Twrp recovery e aspetta a proseguire...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A commando88 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  14. commando88

    commando88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    finalmente è andato......
     

    Files Allegati:

    A Paulpier007 piace questo elemento.
  15. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Stupendo ora devi reinstallare la twrp recovery...attendi un attimo che ti spiego cosa devi fare o se sei in grado di farcela da solo!?!

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    A commando88 piace questo elemento.
  16. commando88

    commando88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    Xfavore dammi tu una dritta che andiamo sul sicuro...
     
  17. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Eccomi... per prima cosa dovresti installare la TWRP Recovery in questo modo:

    1) Scarica la TWRP 3-2.1.2 sul PC;
    2) Per semplicità rinomina il file scaricato in twrp.img e copialo nella solita cartella C:\Minimal ADB and FASTBOOT;
    Fai attenzione che sul PC non abbiate le estensioni dei file nascoste, il nome corretto deve essere twrp.img e non twrp.img.img altrimenti il terminale al momento del flash restituirà errore;
    3) Riavviamo il telefono in DOWNLOAD MODE e colleghiamo il telefono all'usb, aprite il Minimal ADB e digitare il comando:

    fastboot flash recovery twrp.img

    4) Dare invio e il terminale vi darà "sending img" con la grandezza in kb;
    5) Ora dal cellulare in modalità download mode vai su "reboot to bootloader", e seleziona "recovery" - vedrai apparire la TWRP recovery.

    Una volta entrato in TWRP Recovery lascialo collegato al Pc (dovresti vedere tutto il contenuto sia interno sia quello esterno).
    Ora dovresti guardare sul PC se nella sd esterna hai una cartella chiamata TWRP con una sottocartella BACKUPS (se non esiste devi crearla) e c'è per caso un'altra sottocartella sotto di essa? Se non ce l'hai devi crearla ma ESATTAMENTE con il nome che lo ricavi con il comando fastboot devices....(dovrebbe chiamarsi FA76Y1804912 da quello che ho visto dalle immagini).
    Nel frattempo scarica questo Twrp Backup 2.42.400.3 estrai il contenuto e copia l'intera cartella così com'è nella SD Esterna nella cartella TWRP\BACKUPS\FA76Y1804912: a questo punto dovresti fare un semplice Restore da quel file appena copiato (le opzioni devono essere tutte selezionate) e alla fine riavviare il telefono.....
    Fammi sapere se ci sei riuscito....questa è la via più breve....
     
    Ultima modifica: 25 Giu 2018
    A commando88 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  18. commando88

    commando88 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    5
    Grazie mille non so come ringraziarti funziona tutto grazie mille......finalmente ho risolto....grazie ancora:grazie:
     
    A Paulpier007 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    un modo semplice per ringraziare è quello di cliccare sul tasto "mi piace" ...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A commando88 e Paulpier007 piace questo messaggio.
  20. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Mi fa piacere che sia risolto nel migliore dei modi....un consiglio: non buttarti a capofitto se non vuoi ritrovarti con le conseguenze che già hai constatato...chiedi prima cosa vorresti fare e ti consigliamo il meglio...;)
     
    A commando88 e uLtiMo125 piace questo messaggio.