Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sblocco bootloader Zenfone 3 ZE552KL/ZE520KL

Discussione in 'Modding ZenFone 3 (ZE552KL - ZE520KL)' iniziata da Phil Stelar, 20 Ott 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Né io nè TuttoAndroid saremo responsabili in caso di problemi

    Questa guida spiega come sbloccare il bootloader, procedimento importantissimo nel caso volessimo procedere con il modding sullo Zenfone 3.

    Avvertenze:
    Lo sblocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati, consigliamo quindi di effettuare un backup
    Requisiti:
    Device carico 50-60%
    Attivare USB Debug da Opzioni Sviluppatore

    Download:

    ADB&Fastboot
    Sblocco ZE520KL
    Sblocco ZE552KL

    Installazione:
    - Scaricare il pacchetto zip specifico per il modello dello Zenfone 3 e inserirlo all'interno della cartella (estratta) dove si trovano ADBeFastboot
    - Estrarre i file zippati dello sblocco e cliccare due volte sul file con estensione .bat per avviare in automatico il processo di sblocco, confermiamo e riavviamo

    Nel caso il file con estensione .bat non funzionasse, allora dovremo procedere manualmente.
    - Aprire una finestra di comando all'interno della cartella dove si trovano ADBeFastoob (shift+tasto destro mouse)
    - Dare i seguenti comandi:
    Codice:
    fastboot flash all "nome file sblocco con estensione .raw"
    Codice:
    fastboot reboot-bootloader
    Codice:
    fastboot oem unlock-go
    - confermiamo e riavviamo


    Fonte: Asus


     
    A Giulio75, MatVekk e gianfrinico piace questo elemento.
  2. Catte96

    Catte96 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! il file. bat non funziona. Se provo a digitare i comandi manuali dopo il primo comando rimane fermo in <waiting for device>.
    Debug attivo, adb e driver installati e con comando adb devices il device viene riconosciuto. Cosa può essere?

    Credo di aver capito, dimmi se sbaglio. Prima di attivare quei comandi devi mettere manualmente (o tramite comandi fastboot) il telefono in fastboot mode e quindi eseguire i comandi. Giusto?
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2017
  3. george90

    george90 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    oh, raga, io sto impazzendo per fare sto benedetto root, non c'è verso, o command unknown, o failed device permission, i file bat non ne funzionano nemmeno uno di nessuna sorgente, ufficiale o meno, non c'è verso