Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RECOVERY - ROOT] [FULL TWRP][PRA-LX1]Huawei P8 Lite 2017: Guida su come ottenere permessi di root e TWRP completa.

Discussione in 'Modding - P8 Lite 2017' iniziata da Giulio75, 5 Feb 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    E' severamente vietata la riproduzione sia parziale che totale della guida in oggetto in Forum esterni a Tuttoandroid.net. Tutto il materiale in esso contenuto (scaricabile da siti hosting), ad esclusione di quello relativo a link specifici dei singoli produttori è di proprietà del Forum.
    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.



    Con questo tutorial otterremo una twrp completa per il dispositivo Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1.
    La TWRP su questi dispositivi, purtroppo può essere utilizzata solo per installare il root. Con questo procedimento installeremo la twrp in maniera completa, con la possibilità di eseguire il backup/ripristino della partizione DATA.

    E' importante tener presente che i due archivi DATA che compongono il firmware devono essere della stessa versione di quella installata sul dispositivo, idem dicasi per il file boot.img che verrà estratto dal file UPDATE.APP con Huawei Update Extractor e sempre coerente con la stessa versione di firmware installato sul dispositivo.

    INFORMAZIONE  

    Le operazioni che seguiranno porteranno alla cancellazione di tutti i dati, pertanto siete pregati di effettuare un backup preventivo prima di cominciare.



    Occorrente.

    Una scheda SD.

    Il file .img della TWRP-3.1.1-2_by_greatslon
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    da installare tramite Huawei Multi Tool i eRecovery

    Huawei Multi Tool
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Il boot.img modificato [GUIDA] da installare tramite Huawei Multi Tool

    Gli archivi DATA update_full_PRA-LXX_hw_xx .zip e update_data_full_public .zip che possono essere scaricati da

    Firmware Finder database online

    Firmware Finder da pc

    Il pacchetto SuperSu 2.82 pro.zip con al suo interno i file da installare.
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !


    Procedimento.

    1. In una scheda SD spostate i due archivi DATA che compongono il firmware e i due file presenti nel pacchetto SuperSu 2.82 pro.zip. Spostate successivamente la scheda SD nel dispositivo spento.

    2. Tramite Huawei Multi Tool installate la TWRP di GreatSlon in sezione eRecovery.

    3. Riavviate in TWRP (questa operazione può essere effettuata direttamente da Huawei multi Tool, andando a cliccare su Qyuick Action in alto a destra e scegliendo l'opzione Restart to eRecovery mode) e da Wipe effettuate un Format Data.

    4. Tramite Huawei Multi Tool installate il file di boot.img modificato.

    5. Riavviate in TWRP e installate i due file DATA del firmware (potreste ottenere degli error 7 o 9 in TWRP ma non prestare attenzione); successivamente il file SuperSU2.82-EMUI5noverityPermissive.zip.
    L'installazione dei file DATA e pacchetto SuperSU deve avvenire senza riavvii e in questo ordine:

    update_full_PRA-LXX_hw_xx .zip

    update_data_full_public .zip

    SuperSU2.82-EMUI5noverityPermissive.zip.zip

    E' importante che installiate SuperSU.zip altrimenti si rischia un bootloop.

    6. Riavviate il sistema da TWRP > Reboot > System e configurate nuovamente il dispositivo.

    7. Dopo la configurazione installate Superuser_2.0_Beta_9.apk

    Di conseguenza, si dovrebbe ottenere una TWRP con la possibilità di eseguire il backup/ripristino della partizione DATA (la TWRP salva le sue impostazioni).

    Credits: GreatSlon, vovan1982 and Abbat1985 dal Forum russo 4PDA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giu 2018
  2. Tuzza Davide

    Tuzza Davide Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, ho un problema nel trovare il firmware corretto per il mio p8 lite 2017.
    Potresti aiutarmi per favore?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Bisogna vedere che versione stai cercando. Qui sei OT, si parla di TWRP
     
    A Tuzza Davide piace questo elemento.
  4. Davide Accardi

    Davide Accardi Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    sono nuovo nel mondo root andorid, ci sono tutorial da seguire su come installare la TWRP da huawei multi tool? devo sbloccare il bootloader prima?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Huawei Multi Tool è un tool intuitivo, se si deve perdere tempo a scrivere guide su tool automatizzati, che basterebbe solamente impostare per le proprie esigenze, modello ecc ecc, vuol dire che siamo alla frutta.
    Tutte le operazioni di modding Huawei, partono con lo sblocco del bootloader.
     
  6. Kevin_Crazy

    Kevin_Crazy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve ho un problema ogni volta che uso Twrp sul mio p8 lite 2017 mi dice se provo ad aprire il file mi dice disco danneggiato;
    e se uso i comandi di adb mi dice che il file è danneggiato
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fatti il backup per precauzione e cerca di riparare il file system dalla TWRP.
    Un'altra opzione sarebbe quella di ripristinare la recovery stock ed effettuare i wipe per ripristinare il sistema operativo.
    In ogni caso se non dovesse riuscire apri un nuovo thread qui sei off topic
     
  8. Kevin_Crazy

    Kevin_Crazy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusa l'ignoranza ma hai una guida o qualcosa del genere che io possa seguire
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

  10. darkavix

    darkavix Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Quindi dopo aver sbloccato il bootloader, basta seguire questa guida e si mette twrp completo con possibilità di fare backup e root senza che si perdono le applicazioni di google? Se la risposta è sì, posso farlo nel mio, anche se ho cercato il firmware nel sito dove si scaricano essi ed il mio tel è del 2018 cioè ora lx1c432b209
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente si perderanno le applicazioni personali scaricate da Google in quanto viene fatto un Format Data da TWRP prima di iniziare e successivamente installato nuovamente parte del firmware

    Se imparate a scrivere correttamente le sigle dei dispositivi, probabilmente otterrete di più

    PRA-LX1C432B209

    http://pro-teammt.ru/firmware-database/?firmware_model=PRA-LX1C432B209&firmware_page=0
     
  12. Kevin_Crazy

    Kevin_Crazy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    scusate la domanda ma le twrp non si possono più scaricare perchè a me dice error 404 oppure da mega dice che non posso e in ogni caso con quelle vecchie nel momento dell'installazzione della twrp dice:cannot load'recovery.img'.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io scarico tranquillamente la twrp presente nella guida

    med.jpg

    Qui non ci sono file caricati in Mega
     

    Files Allegati:

    • med.jpg
      med.jpg
      Dimensione del file:
      83,3 KB
      Visite:
      16
  14. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    ciao Giulio, quale guida tua devo eseguire per effettuare root huawei p8 lite 2017 android 7? grazie attendo tue notizie
     
  15. flaviam

    flaviam Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, quando cerco la twrp ottengo questo upload_2018-11-16_22-21-48.png