Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]Huawei P9 Lite: Procedimendo di "smarchiatura" comunemente detto debrand

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 12 Lug 2017.

  1. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Niente da fare.Continua a riavviarsi e non mi fa piu' configurare il cellulare.Dici che se lo porto in assistenza e dico che mi e' caduto si accorgono che l'ho sbrandizzato?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, se ne accorgerebbero dal codice IMEI.
    Hai ancora il codice di sblocco ?
    Se riesci a sbloccare il bootloader si può provare a ripristinare un firmware precedente
     
  3. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ma che.Niente codice.lo avevo buttato forse una volta che lo sbrand era riuscito:(
     
  4. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ho un po' di codici buttati qua e la',ma non saprei proprio di cosa fanno parte
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai codice IMEI e Serial Number, il Producy IDpuoi tentare di ottenerlo in maniera fittizia tramite il Product ID generator e prova a richiederlo nella pagina EMUI di huawei. Altrimenti devi sperare nel Downgrade da Nougat a Marshmallow (utilizzando i file no brand)
     
  6. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Provero' a richiederlo nella pagina EMUI.non so' proprio cosa cavolo gli e' preso dopo l'ultimo aggiornamento.L'ho usato per mesi ed era un gioiello
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe anche essere l'inizio di qualche problema hardware, Ti auguro di riuscirci.
     
  8. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Guarda.Posso ribadire e riconfermare che sei un grande come professionalita' e disponibilita'.Posso soltanto contraccambiare con una birra virtuale e un grazie di cuore,speriamo riesca a trovare la quadra.Al momento ti auguro la buonanotte e grazie per la pazienza:thumb::grazie:
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  9. gconcu

    gconcu Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buon pomeriggio.
    Ok lo sblocco del bootloader, ma devo proprio installarla la TWRP o posso sbrandizzarlo anche senza?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se sei capace di installare un oeminfo senza la TWRP, procedi pure.
     
  11. Banana Bill

    Banana Bill Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ma i 4 link dei sistemi operativi sono di nougat o di marshmallow ? E soprattutto per chi possiede già twrp e root conviene sbrandizzare il dispositivo? Se l'obiettivo è installare altre rom che differenza può fare un software brand da uno no brand?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Eccone un altro arrivato in sezione Huawei.
    I file, se conosci i dispositivi (ma poco ci credo), conoscerai anche la loro differenza, sia di firmware che di hardware: VNS-LXX indica il modello, CXXX indica la provenienza (il brand), B1XX indica il firmware Android 6 Marshmallow.
    Sbrandizzare vuol dire togliere il marchio (brand), quindi se hai un dispositivo TIM o Vodafone o di altro brand e vuoi renderlo devi cambiare il file oeminfo. Se vuoi o non vuoi è una scelta tua, in base a quello che il firmware brand o no brand ti può offrire.
    Se vuoi installare altre custom non serve sbrandizzare, le installi seguendo le linee guida dello sviluppatore e basta.
     
  13. yukani

    yukani Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2018
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Posto qui visto che ilproblema del ndr e stato risolto. Allora ho installato il b160 con il OEM per farlo diventare dual e tutto è andato bene. Il problema è che non trova aggiornamenti su update e quindi non posso ora passare a nougat. Quello che non si capisce leggendo in giro e che chi ha il dual gli funziona anche con il b161. Ma quindi quello che lo fa diventare dual e il file OEM? Quale firmware devo installare per passare a nougat mantenendo la versione dual e partendo dalla B160 che ho attualmente? Grazie
     
  14. Luca Vimercati

    Luca Vimercati Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho un Huawei P9 lite, prima con brand Vodafone, adesso, dopo la procedura senza brand, con Cust eu.
    Sono passato da Marshmallow senza alcun tipo di problema, al primo riavvio, dopo aver installato in tutto, mi ha fatto fare l'update da 1.99 gb ad emui 5.0 e Nougut, ora però non mi propone più aggiornamenti.
    La versione attuale sul dispositivo è: VNS-L31C432B381
    L'ultima versione disponibile (anche Firmware Finder mi dice che è approvata) è: VNS-L31C432B415

    Ho alcune domande:
    perché l'updater di huawei non mi propone più aggiornamenti per arrivare alla B415? Dovrebbe propormeli in automatico?
    Se invece dovessi passare direttamente da Firmware Finder, per installare la B415, devo prima passare da tutte le versioni intermedie?

    Grazie in anticipo per l'aiuto.
     
  15. theoptifiner

    theoptifiner Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Dove posso trovare il mio oem info adatto al mio P9 Lite? E' brand Wind, country Italy e il modello è: VNS-L31C113B367
     
  16. giofrida

    giofrida Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Ho un P9 Lite brandizzato Wind con versione android 7.0 e versione firmware VNS-L31C113...(non ricordo esattamente la parte finale).
    Ho seguito la guida utilizzando l'oeminfo dual sim per sbloccare tale funzionalità. Al punto 4) in cui si effettua l'installazione via dload, se tengo premuto i due tasti di volume (come richiesto dalla guida), il telefono rimane bloccato al logo Huawei e non procede all'installazione (l'ho lasciato lì anche un'ora, ma non è cambiato nulla).
    Come posso risolvere?
     
  17. giofrida

    giofrida Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Risolto da solo. Avevo sbagliato la partizione di recovery per twrp (l'avevo installato in "recovery" e non "recovery2"). Dopo aver flashato la recovery originale dal firmware Wind sono riuscito ad accedere a dload
     
  18. Antdra

    Antdra Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi mi potete aiutare faccio tutta la guida e installo il twrp poi quando devo installare gli oeminfo mi da un errore tipo pacchetto google ne ho scaricati diversi ma niente